PDA

View Full Version : Albatron 6600GT PCIE Schermo nero senza spiegazioni

Rounded
20-05-2005, 10:44
Ho una 6600Gt Pcie Albatron e da tre giorni, dopo una mezzora-ora di lavoro, lo schermo diventa nero con qualke pixel colorato, e non da nessun segnale di vita.
Per ritornare alla normalità bisogna aspettare un pochino e dopo di kè torna tutto alla normalità.
Ho da poco installato i nuovi driver ufficiali Nvidia 71.89, ma non credo che il problema sia imputabile a ciò.
Cosa mi consigliate di fare oltre a disinstallare i driver e magari rimettere quelli passati?

Demitri75
20-05-2005, 11:39
Potrebbe essere la temperatura di lavoro del CORE troppo alta, hai controllato nel pannello di gestione della scheda video?
Potresti provare a verificare se il dissipatore della scheda video sia montato correttamente e se la pasta termoconduttiva sia stata utilizzata correttamente...

Rounded
20-05-2005, 11:45
Proverò a controllare... ma mi sembra abbastanza strano xkè monto un dissipatore Zalman non ricordo il modello ma è l'ultimo nato.

Demitri75
20-05-2005, 17:06
Prova a vedere se non sia stata messa troppa pasta termoconduttiva, infatti se troppa invece di aumentare tende a ridurre lo scambio termico tra core e dissipatore...

Rounded
20-05-2005, 18:14
Possibile sia un problema di monitor?

Demitri75
20-05-2005, 21:48
Possibile sia un problema di monitor?

Se il problema si verifica solo in determinate situazioni (vedi quando la Gpu è impegnata nel calcolo di ambienti 3d in tempo reale) direi proprio di no?
Per un monitor tanto un'immagine fissa in 2D quanto una concitata scena di azione in 3D comportano la stessa "fatica" nell'essere visualizzate... quello che è influente per un monitor sono la risoluzione video e il refresh dello schermo, tuttavia nel caso che uno di questi parametri non rientri nelle specifiche la perdita di sincronismo e l'eventuale oscuramento del video sono immediate...