View Full Version : Problema installazione ark Linux
freedoom
20-05-2005, 10:38
ho scaricato arklinux
provo ad installarlo ma quando dice creazione file system linux mi si blocca al 100% e nn prosegue
cosa è?
tutmosi3
20-05-2005, 11:22
E' un errore che è capitato pure a me. Ho provato l'installazione 3 volte poi ho cestinato il tutto.
Ciao
Io ho provato una sola volta ad installarla... Quando mi offre le due alternative, "Installa utilizzando un intero HD" oppure "Installa ridimensionando una partizione Win esistente", scelgo la seconda, nella speranza che poi mi chieda di utilizzare una partizione Linux Native esistente... ma invece si inchioda all'istante! Ovviamente non posso ripiegare sulla prima opzione, perche' non ho un disco intero da dedicare ad ArkLinux...
Volevo provarla, solo per curiosita', invece... :mc:
Le sto provando tutte (o quasi), sempre per curiosita'... ma alla fine resto sempre fedele alla cara Fedora!
Ho provato pure Ubuntu/Kubuntu: problemi con l'interfaccia grafica...
Ho provato Mepis/SimplyMepis: 'na caciara...
Ho provato Buffalo Linux: un po' meglio delle precedenti, ma sempre 'na caciara...
Buone invece le Slackware "pure", ma non mi conquistano...
Ovviamente nessun problema con Mandrake/Mandriva e SuSE, ma preferisco sempre Fedora.
Ora non mi resta che provare Gentoo!
Ciao
freedoom
20-05-2005, 11:57
la cosa ke volevo sapere...
io ho un hd da dedicare tutto a linux
devo formattarlo in modo particolare?
io creo solo la partizione primaria senza formattarlo
Boh, la formattazione e la creazione dei file system li dovrebbe fare lui durante l'installazione... :confused:
Anche per il partizionamento, la swap area se la dovrebbe creare da solo...
scusate ma avete provato a prepararvi le partizioni in ext3 o reiserFS piu swap prima dell'installazione con un CD avviabile di Knoppix ...
così all'installazione se le trova belle e pronte e tira avanti ...
freedoom
20-05-2005, 12:08
ndo piglio Knoppix
ndo piglio Knoppix
mbò distrowatch.... etc dovresti arrivare al miror dove lo puoi scaricare.
io per non massacrarmi i maroni lo prendo con le riviste linu in edicola
tutmosi3
20-05-2005, 14:27
Ho scaricato Ark dal sito ufficiale tramite Distro Watch. Ho masterizzato l'ISO personalmente. Poi ho anche controllato il CD con CD Check, tutto regolare. Le partizioni le avevo create con Partition Magic 8 ed erano in EXT3 e SWAP. Poi ho riformattato quelle partizioni e ci ho installato Mandrake 10.1 Official e funziona.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.