PDA

View Full Version : Blocco sistema help

ivanisevic82
20-05-2005, 10:32
Ciao ragazzi, poco fa ho avuto un blocco di sistema (tutto fermo, freccetta del mouse inclusa e riavvio manuale obbligato).
Prima di pensare a problemi hardware (altamente improbabili con la configurazione attuale) ho pensato che potesse essere un problema software.

Quando si è bloccato quello che stavo facendo era esattamente questo: navigavo in firefox a stava aprendo tantissime schede (troppe forse...) per vedere + documenti (wallpaper) che mi interessavano contemporaneamente.

Appena ho riavviato sono andato a vedere nel visualizzatore eventi di windows e ho trovato (a un orario che sarebbe presumibilmente quello del riavvio) l'evento N° 7036: "il browser è ora in modalità arrestato".

Il blocco è stato quindi un problema software?
E' un problema identificabile, spiegabile in qualche maniera?

Per me è importantissimo essere certo che non si tratti di problemi hardware legati a instabilità...il visualizzatore eventi mi ha fatto presumere che il problema sia stato del browser (firefox), ma non sono un esperto di windows...potete chiarirmi le idee?

Grazie, ciao!

alecomputer
20-05-2005, 22:19
Se è la prima volta che si blocca Puoi stare certo che e un problema software , di solito i guasti hardware si verificano abbastanza spesso mentre usi il computer .
Comunque puoi tentare di ripetere il blocco facendo le stesse operazioni che hai fatto in precedenza , cosi sarai sicuro che dipende dal software .

Sgogeta
21-05-2005, 10:01
Anche a me succede spesso che quando navigo con firefox e apro molte finestre il sistema rallenta tantissimo,(nonostante i 1024 Mb di ram), e se vado a vedere la cpu risulta al 99% occupata da firefox.exe, chiudendo tutte le finestre di firefox tutto torna normale.
Sara' un problema di firefox o e' windows che mette i bastoni tra le ruote ai browser concorrenti per obbligarci a utilizzare il piu' bacato e insicuro dei browser mai esistiti sulla terra ?

ivanisevic82
21-05-2005, 10:07
E poi io ho 512 di ram...
Kmque non mi è + successo niente, sarà stato solo un problema software e stop :)