PDA

View Full Version : overclock amd xp athlon palomino 1800+


napdj
20-05-2005, 10:31
ciao vi posto il mio problema
allora:
ho una mobo ecs k7s5a con socket 462
un procio amd athlon xp 1800+ palomino
ho intenzione di overcloccarlo ma sapendo che il moltiplicatore è bloccato ho deciso di sbloccarlo.
il mio dilemma è il seguente:
sapendo che amd per rendere difficile quasi impossibile sbloccare il moltiplicatore smatitando solamente i contatti avendo fatto dei mini slochi con il laser e quindi dovendo per forza andare a agire con i metodi che ho visto cioè con l'attak e altre componenti volevo sapere se il palomino rientra tra i processori sbloccabili con la sola smatitatura dei contatti.se si spiegatemi bene perchè non ci sto a capì più niente.
un altro dilemma è il seguente:
sulla mobo io so che il bus arriva fino a 266 ma nel bios il massimo che posso è 133.mi hanno detto che per sbloccare devo aggiornare il bios. ma 1 non lo trovo,2 non l'ho mai fatto.aiutatemi visto che sto nei casini
a dimenticavo ho un raffredamento liquido quindi posso spingerlo all'estremo. :mc: :sofico: :oink: :muro: :banned: :cool: :mad:

Dumah Brazorf
20-05-2005, 14:04
Per sbloccarlo devi riempire i solchi con del materiale isolante (attack, io ho usato della pasta termoconduttiva bianca proprio quella che metti tra procio e dissipatore) e unire i contatti con della vernice elettroconduttiva a particelle d'argento (col rame viene una schifezza), la matita non va bene.
Nessun bios sblocca il moltiplicatore del Palomino, occorre fare la modifica di cui sopra.
Non andrai lontano. Ritieniti soddisfatto se raggiungi la frequenza di un 2000+/2100+ con temperature accettabili.
Ciao.

napdj
20-05-2005, 15:20
ciao io ho visto fare la modifica solo con la matita.ma se c'è da fare come dici te si fa.un altra cosa per la mobo intendevo la frequenza di bus bloccata e non il moltiplicatore.so che posso arrivare fino a 266.risp.per quanto riguarda i 2000+ 2100+ anche con il raffredamento liquido?