View Full Version : DFI punta ancora sul supporto AGP
Redazione di Hardware Upg
20-05-2005, 10:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14663.html
Il produttore taiwanese si appresta a lanciare una nuova scheda madre Socket 939 della serie Lan Party, con supporto alle schede video AGP 8x
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverClocK79®
20-05-2005, 10:13
sono arrivati tardino
ma se il prodotto è valido credo venderanno cmq
+avanti si va
c'è cmq il riskio che la gente tenda ad orientarsi al PCI-E però
bYEZZZZZZZZZZZZ
ma non l'avevano già fatta?? :confused:
non potevano introdurla prima... avrebbero venduto meno lanparty nf4
mi sa che è il mio prossimo acquisto, visto che non ho intenzione di rottamare la VGA :O
ma non l'avevano già fatta?? :confused:
per me era pronta da almeno 6-7 mesi, ovviamente hanno aspettato per il motivo detto sopra
Sarebbe interessante conoscere la fonte di cotal notizia, nonchè l'ufficialità o meno, visto che di semplici indiscrezioni e shots ormai il web ne è pieno...:rolleyes:
capitan_crasy
20-05-2005, 10:54
eccola qui... :D
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/nf3ultra2pe.jpg
Ma quando sarà disponibile ?!?
Bah ogni volta che una stadard finalmente si consolida lo devono cambiare.
L'agp non faceva male a nessuno,funzionava e bastava e avanzava.
Che tralatro potevano benissimo usare il pci-e come bus interno e lasciarci l'agp.
Avevamo l'ide e vogliono propinarti il sata.
Ma che bisogno c'è ?
capitan_crasy
20-05-2005, 11:02
Ma quando sarà disponibile ?!?
si parla di giugno...
raga.. ma non è possibile fare una scheda con nforce4 con agp?
capitan_crasy
20-05-2005, 11:21
raga.. ma non è possibile fare una scheda con nforce4 con agp?
negativo, Nforce4 non gestisce l'agp in modo natio...
JohnPetrucci
20-05-2005, 11:23
sono arrivati tardino
ma se il prodotto è valido credo venderanno cmq
+avanti si va
c'è cmq il riskio che la gente tenda ad orientarsi al PCI-E però
bYEZZZZZZZZZZZZ
Sono d'accordo. ;)
Io per esempio sono uno di quei felici possessori di una ottima scheda video AGP e non avrei assolutamente voglia di passare a PCI-E. Speriamo che comunque il prezzo sia ragionevole... peccato per i soli 3.2V di VDIMM :(
Free Gordon
20-05-2005, 12:10
Beh, non ti paiono abbastanza?? :D
3.2v sono già più di quanto danno le altre... e diventeranno molti di più con i bios mod, esattamente come succede su DFI nf3 250Gb adesso. ;)
Onda Vagabonda
20-05-2005, 12:56
Dato che non esistono ancora i programmi fatti appositamente per "andare" a 16X, lo slot AGP è perfettamente sufficiente, tuttavia non capisco tali lamentele, dopo tutto si tratta di raddoppiare la capacità di banda, ottimo per scenari futuri...
ottima finalmente una rivale per la mitica MSI K8N Neo2 Platinum :O ovviamente non è stata introdotta causa priorità alle mobo con nf4 ;)
eccola qui... :D
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/nf3ultra2pe.jpg
Infatti, ed è cambiata moltissimo rispetto ai samples presentati circa sei mesi fa:
http://utenti.lycos.it/mollithings/lanpartyutnf3.jpg
beh non era UV reactive e col pcb nero perchè si trattava solo di una scheda di prova... però ho notato che hanno tolto dei condensatori dalla zona di alimentazione :mbe: e spostato altri componenti
F1R3BL4D3
20-05-2005, 19:07
E' da un pò che girava la voce di questa scheda..........
Ottima per il mercato dei "nostalgici dell'AGP" con prestazioni si spera in linea con quelle della famiglia PCI-E.
hornet75
20-05-2005, 23:30
Un'alternativa alla MSI K8N Neo-2, però per essere competitiva dovrebbero venderla attorno ai 100 euro ma ho paura che non sarà così. Resta da vedere se quelli della DFI siano riusciti a risolvere i bug cronici dell'NF3: SATA che da i numeri oltre i 230 MHz di bus e fix che non funzionano ai valori di default (66/33 MHz).............o era solo un problema di MSI? Se non sbaglio anche Gigabyte mostrava gli stessi problemi.
Certo sarebbe interessare vedere l'nForce-3 Ultra su un'Asus o un'Abit.
marcoland
21-05-2005, 16:12
Ancora il PCX 16X non ha dato grandi prove, il distacco c'è, ma ancora non è sufficiente o essenziale per fare un upgrade.
Sicuramente lo "stacco" lo vedremo quando saranno le istruzioni a 64Bit delle CPU a diventare lo standard.
Io comunque la vedo come cosa buona e giusta questo credere ancora nell'AGP, ma per quelli come me, passati da poco ad un sitema AMD64 cercando di fare la cosa più economica possibile, credo che non sia affatto tardi la sua uscita, anzi. In termini di mercato e di "tempi tecnologici" non è al passo, questo sì, ma in termini di utilità è addirittura presto. La longevità dei sistemi è ormai scesa alla durata di un semestre e addirittura i software non stanno più dietro alla velocità con cui cresce l'hardware. Utilizzo programmi che sono "vecchi" e forse solo tra un anno sfrutteranno appieno le potenzialità odierne (le CPU AMD64 sono vecchie di 4 anni, per quanto sta scritto sul die, ma di SO a 64bit ancora nulla di serio, apparte qualche demo scaricabile da sito Microsoft).
mackillers
30-05-2005, 14:39
che dite si sfruttano bene delle UTT con questa scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.