PDA

View Full Version : Il Santo Graal delle patch

x_Master_x
20-05-2005, 09:53
Ciao ragazzi, sono x_Master_x.
Cerco ormai da quasi un anno una patch quasi introvabile :muro: ( chissa se esiste veramente...) la patch di GOTHIC II in italiano.
Se qualcuno ha questa patch ( non fake, li ho visti tutti...) mi dica dove posso trovarla...
Grazie ;)

Redvex
20-05-2005, 10:06
Cerco ormai da quasi un anno una patch quasi introvabile :muro: ( chissa se esiste veramente...) la patch di GOTHIC II in italiano.
Se qualcuno ha questa patch ( non fake, li ho visti tutti...) mi dica dove posso trovarla...
Grazie ;)
Io ce l'avevo.....si trova sul mulo

x_Master_x
20-05-2005, 10:10
Io ho trovato solo fake, quanto era grande il file? funzionava?

x_Master_x
20-05-2005, 10:27
Grazie ;)

Qualche altra segnalazione?

x_Master_x
20-05-2005, 10:50
Nessuna risposta, eh? continuerò a vagare nell'oscurità...in attesa che qualche anima buona mi aiuti :)

dani&l
20-05-2005, 11:25
La patch in italiano non la trovi facilmente, è più facile che trovi in offerta gothic II distribuito in italiano nei negozi. Anche se avevo comprato la versione in inglese, ho ricomprato in italiano sia quello che l'espansione "NOTTE DEL CORVO".

Non la trovi in rete sui "soliti siti di traduzione" perchè la Koch media ha rotto le scatole , visto che vendono il gioco a prezzo ridotto.

x_Master_x
20-05-2005, 11:45
Ho già comprato il gioco ORIGINALE in inglese, non voglio spendere altri 20 € solo per la traduzione...esisterà qualcuno con la patch ita, no?

x_Master_x
20-05-2005, 11:48
Ah, e ho comprato anche " The night of the Raven " in inglese, e sono ormai due anni che aspetto di giocare a Gothic II in italiano, non pensavo che la patch fosse così introvabile...

dani&l
20-05-2005, 12:58
Ah, e ho comprato anche " The night of the Raven " in inglese, e sono ormai due anni che aspetto di giocare a Gothic II in italiano, non pensavo che la patch fosse così introvabile...

Lo compri in inglese per poi aspettare di giocarlo in italiano ???? ma scusa, o aspettavi a comprarlo, o lo giocavi in inglese. Io l'ho preso in inglese e l'ho finito in inglese... non è difficilissimo. Ora non si tratta di voler sborsare 20 euro per la traduzione, in quanto quello che tu hai "comprato" è marchiato ATARI, quelli che l'hanno tradotto, sia il 2 che la notte del corvo, e che distribuiranno il 3 in contemporanea con quello inglese in italiano, si chiamano Koch Media.

nw0059
20-05-2005, 13:24
Io ce l'ho.

x_Master_x
20-05-2005, 14:19
Scusatemi, ma quante volte capita che giochi in inglese non vengano poi tradotti nella nostra lingua? Non dimenticarti che Gothic è tedesco! Non pensavo che sarebbe poi uscito nei negozi ad un prezzo stracciato e in italiano! :muro: Se lo sapevo non l'avrei comprato!

x_Master_x
20-05-2005, 14:31
Gothic è come uno di quei film tipo Matrix, se non ci giochi più volte non ci capisci quasi niente della storia...per quanto possa conoscere bene l'inglese, qualcosa sfugge sempre.

dani&l
20-05-2005, 15:08
Senti , sono un profondo conoscitore delle vicessitudini di gothic avendolo seguito dal primo capitolo fino al nuovo. Sono stato uno dei primi a cercare di sensibilizzare il forum a mandare mail di proteste alla allora LEADER (distributore italiano del primo gothic) che non voleva sapere di farlo uscire in italiano. Per quanto riguarda il secondo capitolo c'è una telenovelas dietro lunghissima, ma fin da subito la ATARI (distributore del secondo) aveva parlato di una versione in inglese subito e una in italiano a 6 mesi ( poi diventati odissea per altri motivi, leggi scontro con joowood ). Per cui non cado dal pero dicendomi : lo sapevi che era in tedesco ?

Io ti replico, lo sapevi che era in inglese e che doveva uscire la versione in italiano ?

Detto questo, se la trovi giocaci, io ti ho solo detto il perchè si fà fatica a trovare... (giustamente tra l'altro).

x_Master_x
20-05-2005, 15:44
Senti , sono un profondo conoscitore delle vicessitudini di gothic avendolo seguito dal primo capitolo fino al nuovo. Sono stato uno dei primi a cercare di sensibilizzare il forum a mandare mail di proteste alla allora LEADER (distributore italiano del primo gothic) che non voleva sapere di farlo uscire in italiano. Per quanto riguarda il secondo capitolo c'è una telenovelas dietro lunghissima, ma fin da subito la ATARI (distributore del secondo) aveva parlato di una versione in inglese subito e una in italiano a 6 mesi ( poi diventati odissea per altri motivi, leggi scontro con joowood ). Per cui non cado dal pero dicendomi : lo sapevi che era in tedesco ?

Io ti replico, lo sapevi che era in inglese e che doveva uscire la versione in italiano ?

Detto questo, se la trovi giocaci, io ti ho solo detto il perchè si fà fatica a trovare... (giustamente tra l'altro).

Ti capisco, anch'io seguo gothic dal 1°capitolo, dopo averlo finito tutte le missioni con tutte le gilde facendo tutto quello che era possibile. Comunque ho fatto parte anch'io del gruppo di sensibilizzazione per far parlare "gothic" in italiano, ma allora aimè avevo già il gioco in inglese, per questo cerco di rimediare. Non pensavo che anche tu fossi un fun di Gothic, scusa

dani&l
20-05-2005, 15:58
Ti capisco, anch'io seguo gothic dal 1°capitolo, dopo averlo finito tutte le missioni con tutte le gilde facendo tutto quello che era possibile. Comunque ho fatto parte anch'io del gruppo di sensibilizzazione per far parlare "gothic" in italiano, ma allora aimè avevo già il gioco in inglese, per questo cerco di rimediare. Non pensavo che anche tu fossi un fun di Gothic, scusa

:cincin:

Mi son scaldato più che altro perchè il tuo post aveva un tono di "dovuto", sai da quando finalmente Koch media ha comprato i diritti di gothic , abbiamo visto , a parte il 2 in italiano, la notte del corvo in uscita in contemporanea in italiano e inglese, e sicuramente l'anno prossimo l'uscita della versione in italiano in concomitanza con quella inglese. Quindi è grazie a Koch Media che non dovremo patire più le lunghe attese per la nostra versione.

Purtroppo come ti ho detto, la patch fai fatica a trovarla in quanto la stessa koch media l'ha fatta togliere dai siti che propongono come traduzione, in quanto andrebbero a tradurre il gioco che ha venduto ATARI e koch media perderebbe quelli introiti. Io ad essere sincero la patch la trovai, ma alla fine l'ho ricomprato in italiano insieme alla notte del corvo. Chiamami pirla, ma è stato un modo per dare l'apporto a Koch media per futuri titoli. E poi ci stava bene nella mia collezione :)

TheZeb
20-05-2005, 16:14
Io ho sta patch.... ma come faccio dato che sono 90 mb di roba ? :stordita:

x_Master_x
20-05-2005, 16:42
:cincin:

Mi son scaldato più che altro perchè il tuo post aveva un tono di "dovuto", sai da quando finalmente Koch media ha comprato i diritti di gothic , abbiamo visto , a parte il 2 in italiano, la notte del corvo in uscita in contemporanea in italiano e inglese, e sicuramente l'anno prossimo l'uscita della versione in italiano in concomitanza con quella inglese. Quindi è grazie a Koch Media che non dovremo patire più le lunghe attese per la nostra versione.

Purtroppo come ti ho detto, la patch fai fatica a trovarla in quanto la stessa koch media l'ha fatta togliere dai siti che propongono come traduzione, in quanto andrebbero a tradurre il gioco che ha venduto ATARI e koch media perderebbe quelli introiti. Io ad essere sincero la patch la trovai, ma alla fine l'ho ricomprato in italiano insieme alla notte del corvo. Chiamami pirla, ma è stato un modo per dare l'apporto a Koch media per futuri titoli. E poi ci stava bene nella mia collezione :)

Sembrava, lo so. ;) Ma Gothic è tra i miei giochi preferiti ed ho perso un pò la testa, vista l'attesa :stordita: comunque tutto ok, la koch media come società è moooooolto più seria dell'atari, che dopo ritardi e smentite e ANNI di attesa non ha concluso nulla. Anche io vorrei arricchire la mia ( misera ma buona ) collezione, ma per Gothic 2 ho già fatto un grande sacrificio.

PAIT ut
20-05-2005, 18:56
Trovata sul mulo e funzionante anche... c'è fidate ;)

x_Master_x
26-05-2005, 10:09
grazie a tutti, alla fine l'ho trovata. ci vediamo in giro, bye!

eve
22-01-2006, 13:55
ciao ragazzi, riprendo un po questo 3d perchè avrei bisogno della patch per gothic 2. Io ho gothic 2 da quando è uscito ma ovviamente in inglese. Ho trovato una patch in rete(in realta si tratta di fare copia e incolla) ma i dialoghi continuano ad essere in inglese.
Esiste una patch che converte tutto il gioco in italiano ?