View Full Version : è possibile collegare l'xbox ad un monitor?
ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente
ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente
La versione PAL la puoi collegare tramite vari VGAbox in vendita,ma la qualità è pessima perchè la risoluzione in uscita dall'X è troppo bassa per una buona visualizzazione sui monitor.
L'unica è trasformare l'X in NTSC tramite chip di modifica,ma in questo caso devi avere un monitor con ingresso component,se non l'hai devi comprare un VGAbox--component-->VGA che costa un bel pò..:doh:
Una bella fregatura... :mc:
Labronic
20-05-2005, 14:40
Altrimenti sempre con la X modificata, ti fai una cavo vga seguendo questo tutorial clicca qui (http://www.xbox-scene.com/articles/vga-cable.php), e carichi il bios PiXEL8 (occhio che pesa 512Kb sono esclusi modchip come aladdin a cheapmod)
Spendendo pochi euri ti godi il progressive ;)
Raga che ne dite di questo:
http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg
Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal... :confused:
# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!
:mbe:
Spiega meglio,come è la qualità?? :oink:
:mbe:
Spiega meglio,come è la qualità?? :oink:
Qui c'è tutto: http://216.239.59.104/search?q=cache:rzDyE2h-CFoJ:www.xeye.it/articoli/dscaler.asp+Xbox+in+VGA+utilizzando+la+Pinnacle+PCTV+Rave+e+Dscaler&hl=it&client=firefox-a
è la cache di google quei mongoloidi di xeye penso che vogliano fare i fighi con un sito dalla grafica accattivante ma non sono capaci a rendere accessibili gli articoli!!! :muro:
peppepep
21-05-2005, 07:28
Peccato che se usi il cavo normale o svideo non avrai mai il progressivo (intendo il 480p), nè tantomeno la 720p...
C'è anche qualcuno che usa la PS2 col monitor del pc?
I sistemi sono gli stessi?
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd che ha l'ingresso dvi (attualmente impegnato dal pc), ma il vga libero, cosi' da tenerlo collegato a una cosa e all'altra insieme.
E' possibile o fanfascienza?
Se c'e' qualcuno che me lo puo' spiegare da profano gli sono grato; ho il pc , ma non ancora la consolle, e avevo in mente di comprarla in base a questo.
Grazie
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd
Per carità, NON FARLO.
Io ho una ATI Radeon 9600 pro All-in-Wonder, ho collegato la PS2 tramite ingresso S-Video e visualizzato il tutto su un LCD 19" 1280*1024.
Lasciamo perdere i problemi di tutti gli LCD (response time e resa cromatica atroce).
Fa letteralmente SCHIFO perchè visualizzare un'immagine da 640*480 senza alcun filtro aliasing ti permette solo di vedere tutti i limiti grafici (enormi) di un PS2.
Più che brutto, proprio non capisci nemmeno cosa vedi, è solo la fiera della scalettatura e dell'immagine confusa (riscala un'immagine [sporca, è trasmessa in analogico] 640*480 a 1280*1024 senza ottenere una schifezza).
[Yoda mode on]
Riattaccare la Ps2 al Tv vera goduria per gli occhi fù :D
[Yoda mode off]
La PS2 solo e tassativamente con comunissimi TV, solo con XBOX e GC si può tentare con successo la strada del'alta risoluzione ;)
Nota: c'è un utente di questo forum che ha collegato la X ad un monitor 1920*1080 usando l'ingresso composisto di cui è dotato, e sulla DVI ha il computer.
Però mi sfugge il nome :p
Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico ;)
Raga che ne dite di questo:
http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg
Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal... :confused:
# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)
Interessante il gingillo, dove lo si trova??? ma soprattutto, funziona??
Lo trovi da Lik Sang.
Però dalla regia mi dicono che per avere il 480p devi avere lo stesso l'X modificato... :muro:
Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no.. :mc:
Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no.. :mc:
Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.
Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi? :D ;)
Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.
Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi? :D ;)
Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede? :stordita:
Vorrei evitare la mod... :(
Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede? :stordita:
Meglio della mia PS2 su LCD 19", se non altro perchè la X il filtro antialiasing lo applica.
Cerca di sfruttare a tuo favore anche la capacità dei CRT di funzionare bene alle più disparate risoluzioni...
Cioè, quando attacchi la X, setta il monitor a 640*480 e non dovresti avere problemi (ripeto, la PS2 su un 19" 1280*1024 non è brutta, ma ti rovina la vista :stordita: )
Anche in questo caso però, la mod per andare in 720p sarebbe benefica :O
Ma non vitale! ;)
Il fatto è che adattatore+cavo component costano parecchio e non vorrei fare la spesa senza una qualità adeguata.. :)
Mi sà che aspetto e ci collegherò l'X360 al CRT... :mc:
Stà per arrivarmi il SAMSUNG 913N,ma questo monitor che ho ora lo voglio tenere per le console... :O
Per carità, NON FARLO.
Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico ;)
Chiaro, ora ci pensero' seriamente su se comprarla, solo che sul pc mi manca tanto un GT4; per ora ho resistito con ToCa, spero in ToCA 3...
Solamente che i prezzi della Play 2 Slim sono molto allettanti..
Comunque grazie mille FAM ;)
ho visto anche io quel gingillo e avevo intenzione di comprarlo...ovviamente dovrei comprare anche un cavo comp per xbox
il tutto lo collegherei ad un 19" LCD ....la xbox è modificata e uso enigmah video per convertire pal e ntsc.
che ne pensate? dovrebbe andare tutto bene?
m.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.