PDA

View Full Version : è possibile collegare l'xbox ad un monitor?

dodo88
20-05-2005, 09:30
ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente

rob-roy
20-05-2005, 14:19
ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente

La versione PAL la puoi collegare tramite vari VGAbox in vendita,ma la qualità è pessima perchè la risoluzione in uscita dall'X è troppo bassa per una buona visualizzazione sui monitor.

L'unica è trasformare l'X in NTSC tramite chip di modifica,ma in questo caso devi avere un monitor con ingresso component,se non l'hai devi comprare un VGAbox--component-->VGA che costa un bel pò..:doh:

Una bella fregatura... :mc:

Labronic
20-05-2005, 14:40
Altrimenti sempre con la X modificata, ti fai una cavo vga seguendo questo tutorial clicca qui (http://www.xbox-scene.com/articles/vga-cable.php), e carichi il bios PiXEL8 (occhio che pesa 512Kb sono esclusi modchip come aladdin a cheapmod)
Spendendo pochi euri ti godi il progressive ;)

rob-roy
20-05-2005, 18:30
Raga che ne dite di questo:

http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg

Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal... :confused:

# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)

Axl_Mas
20-05-2005, 19:31
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!

rob-roy
20-05-2005, 22:09
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!

:mbe:

Spiega meglio,come è la qualità?? :oink:

Axl_Mas
20-05-2005, 22:26
:mbe:

Spiega meglio,come è la qualità?? :oink:

Qui c'è tutto: http://216.239.59.104/search?q=cache:rzDyE2h-CFoJ:www.xeye.it/articoli/dscaler.asp+Xbox+in+VGA+utilizzando+la+Pinnacle+PCTV+Rave+e+Dscaler&hl=it&client=firefox-a

è la cache di google quei mongoloidi di xeye penso che vogliano fare i fighi con un sito dalla grafica accattivante ma non sono capaci a rendere accessibili gli articoli!!! :muro:

peppepep
21-05-2005, 07:28

Peccato che se usi il cavo normale o svideo non avrai mai il progressivo (intendo il 480p), nè tantomeno la 720p...

rano
28-05-2005, 23:54
C'è anche qualcuno che usa la PS2 col monitor del pc?
I sistemi sono gli stessi?
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd che ha l'ingresso dvi (attualmente impegnato dal pc), ma il vga libero, cosi' da tenerlo collegato a una cosa e all'altra insieme.
E' possibile o fanfascienza?
Se c'e' qualcuno che me lo puo' spiegare da profano gli sono grato; ho il pc , ma non ancora la consolle, e avevo in mente di comprarla in base a questo.
Grazie

FAM
29-05-2005, 02:01
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd

Per carità, NON FARLO.

Io ho una ATI Radeon 9600 pro All-in-Wonder, ho collegato la PS2 tramite ingresso S-Video e visualizzato il tutto su un LCD 19" 1280*1024.
Lasciamo perdere i problemi di tutti gli LCD (response time e resa cromatica atroce).

Fa letteralmente SCHIFO perchè visualizzare un'immagine da 640*480 senza alcun filtro aliasing ti permette solo di vedere tutti i limiti grafici (enormi) di un PS2.
Più che brutto, proprio non capisci nemmeno cosa vedi, è solo la fiera della scalettatura e dell'immagine confusa (riscala un'immagine [sporca, è trasmessa in analogico] 640*480 a 1280*1024 senza ottenere una schifezza).

[Yoda mode on]
Riattaccare la Ps2 al Tv vera goduria per gli occhi fù :D
[Yoda mode off]

La PS2 solo e tassativamente con comunissimi TV, solo con XBOX e GC si può tentare con successo la strada del'alta risoluzione ;)

Nota: c'è un utente di questo forum che ha collegato la X ad un monitor 1920*1080 usando l'ingresso composisto di cui è dotato, e sulla DVI ha il computer.
Però mi sfugge il nome :p

Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico ;)

fabiomi
29-05-2005, 15:21
Raga che ne dite di questo:

http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg

Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal... :confused:

# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)

Interessante il gingillo, dove lo si trova??? ma soprattutto, funziona??

rob-roy
29-05-2005, 16:45
Lo trovi da Lik Sang.

Però dalla regia mi dicono che per avere il 480p devi avere lo stesso l'X modificato... :muro:

Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no.. :mc:

FAM
29-05-2005, 16:56
Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no.. :mc:

Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.

Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi? :D ;)

rob-roy
29-05-2005, 17:41
Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.

Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi? :D ;)

Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede? :stordita:

Vorrei evitare la mod... :(

FAM
29-05-2005, 17:47
Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede? :stordita:

Meglio della mia PS2 su LCD 19", se non altro perchè la X il filtro antialiasing lo applica.
Cerca di sfruttare a tuo favore anche la capacità dei CRT di funzionare bene alle più disparate risoluzioni...
Cioè, quando attacchi la X, setta il monitor a 640*480 e non dovresti avere problemi (ripeto, la PS2 su un 19" 1280*1024 non è brutta, ma ti rovina la vista :stordita: )

Anche in questo caso però, la mod per andare in 720p sarebbe benefica :O
Ma non vitale! ;)

rob-roy
29-05-2005, 18:14
Il fatto è che adattatore+cavo component costano parecchio e non vorrei fare la spesa senza una qualità adeguata.. :)

Mi sà che aspetto e ci collegherò l'X360 al CRT... :mc:

Stà per arrivarmi il SAMSUNG 913N,ma questo monitor che ho ora lo voglio tenere per le console... :O

rano
29-05-2005, 20:53
Per carità, NON FARLO.

Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico ;)
Chiaro, ora ci pensero' seriamente su se comprarla, solo che sul pc mi manca tanto un GT4; per ora ho resistito con ToCa, spero in ToCA 3...
Solamente che i prezzi della Play 2 Slim sono molto allettanti..
Comunque grazie mille FAM ;)

MauryK6
30-05-2005, 12:43
ho visto anche io quel gingillo e avevo intenzione di comprarlo...ovviamente dovrei comprare anche un cavo comp per xbox

il tutto lo collegherei ad un 19" LCD ....la xbox è modificata e uso enigmah video per convertire pal e ntsc.

che ne pensate? dovrebbe andare tutto bene?

m.