PDA

View Full Version : Durata garanzia Toshiba


Gianni-Milano
20-05-2005, 09:16
Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto di un Toshiba della serie M40X, probabilmente il mod. PM740 che ha già installato XP Professional.

Sul sito Toshiba si legge che i modelli Satellite hanno la garanzia di 1 anno, con possibilità di estensione, a pagamento, di ulteriori due anni.

Sul sito www.newprice.it, e precisamente http://www.newprice.it/home.aspx?FID=25&IID=-1 si legge però che la durata è di 2 anni, di cui il 1° anno Pick Up & Return mentre il 2° anno carry-in.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa discordanza?
Forse che la garanzia di due anni vale solo per gli acquisti fatti presso la Newprice la quale ha stipulato accordi in tal senso con la Toshiba?

Ho mandato una mail alla Toshiba ma sono ancora in attesa della risposta.

Grazie fin d'ora per i vostri interventi.
Gianni


P.S.
Con l'occasione sono a chiedervi se sapete dell'esistenza di un Toshiba con schermo non wide screen (quindi un normale 15") purchè trubrite, con cpu centrino e xp professional. Non mi è sembrato ci sia, ma potrebbe essermi sfuggito...

Para Noir
20-05-2005, 15:14
Toshiba da 1 anno di garanzia. Il secondo anno di garanzia, per legge, lo da il venditore. In caso di problemi quindi non porterai il nb in un centro assistenza Toshiba, ma dovrai passare dal tuo venditore (spedendolo, boh) e dimostrando che c'è un difetto di conformità.

Io consiglio di pagare per l'estensione di garanzia Toshiba a 3 anni, non costa neanche tantissimo.

a30x
24-05-2005, 20:17
Para Noir dice bene per il secondo anno funziona proprio così. cmq guarda per l'assistenza che di dà toshiba spera che il negoziante sia serio e usa il secondo anno "offerto" da lui.

CIAO

hfish
24-05-2005, 23:17
inoltre, se il secondo anno di garanzia e' dato dal RIVENDITORE, devi essere tu a dimostrare che il difetto sia di fabbricazione/conformita', il che e' quasi impossibile da dimostrare...

Gianni-Milano
25-05-2005, 03:04
Ahimè...ho ben capito, quindi, che il 2° anno offerto dal venditore finisce con l'essere più teorico che pratico. Credo proprio che sia opportuno fare l'estensione di garanzia e, aggiungo, scegliere una marca che abbia un centro di assistenza vicino dove all'occorrenza portare di persona il note e parlare direttamente col tecnico. Quanto meno, al momento di ritirarlo, posso verificare subito che l'abbiano effettivamente riparato. Da quel che mi è capitato di leggere dai vostri post non è infrequente che lo restituiscano col medesimo difetto di prima o magari con un'altro che prima non c'era... :(

Grazie a tutti.
Gianni

a30x
25-05-2005, 20:12
nn sn molto d'accordo con hfish il rivenditore ti deve cmq dare il secondo anno di garanzia, almeno così dice la legge. ovviamente nn date nessun ascolto ai rivenditori in particolare quelli poco seri, consultate le leggi in merito o andate da una associazione dei consumatori e vedrete che risolverete tutto. un consiglio se potete comprate il nb da una grossa catena (quelli nn perdono la faccia per mille euro) e nn su internet (li si trovano i furbi).

CIAO