PDA

View Full Version : Scheda AC97 e Surround 5.1

Snorth
20-05-2005, 07:30
Salve, ho una scheda audio integrata Ac97 Via 3059, e ho collegato al Pc Un Inspire P580.
La domanda è: E' normale che il suono esca solo dalle casse Frontali e dal Sub e non si senta nulla dalla centrale e posteriori?

Questo avviene sia con l'esecuzioni di normali files sia con l'esecuzione di AC3.
E' un problema di driver? In sostanza esiste un modo per far cantare tutte le casse anche con traccce stereo normali?

Grazie

mauveron
21-10-2005, 19:26
Salve, ho una scheda audio integrata Ac97 Via 3059, e ho collegato al Pc Un Inspire P580.
La domanda è: E' normale che il suono esca solo dalle casse Frontali e dal Sub e non si senta nulla dalla centrale e posteriori?

Questo avviene sia con l'esecuzioni di normali files sia con l'esecuzione di AC3.
E' un problema di driver? In sostanza esiste un modo per far cantare tutte le casse anche con traccce stereo normali?

Grazie

ho il tuo stesso identico problema. Ho la ac97 su un notebook amilo d1845. Sul pc fisso ho una scheda trust, collegata ad un impianto 5.1. Se eseguo files musicali (anche stereo) dal fisso tutte le casse "cantano", mentre se eseguo gli stessi files dal notebook con lo STESSO impianto collegato il suono si sente alto dalle casse frontali e bassissimo da sub e casse posteriori. Ho smanettato con i volumi in tutti i modi, ma sembra non ci sia modo per ovviare al problema... tu poi hai risolto?

Kewell
21-10-2005, 23:43
Hai impostato nel pannello di controllo della scheda in 5.1 (non mi riferisco al pannello di windows ma proprio quello della scheda integrata)?
Prova ad attivare l'accelerazione hardware su winamp (trovi una discussione "Winamp e 5.1" tra le discussioni in rilievo sui software).

mauveron
22-10-2005, 01:06
Hai impostato nel pannello di controllo della scheda in 5.1 (non mi riferisco al pannello di windows ma proprio quello della scheda integrata)?
Prova ad attivare l'accelerazione hardware su winamp (trovi una discussione "Winamp e 5.1" tra le discussioni in rilievo sui software).

si, l'ho fatto... ho anche effettuato il test con l'insetto ronzante e con il branetto musicale, ottenendo purtroppo risultato negativo... ora do un'okkiata all'altro thread, grazie per l'aiuto

mauveron
22-10-2005, 18:42
provato anche con winamp, ma nulla... :(