PDA

View Full Version : differenze sostanziali?

scryed
20-05-2005, 00:52
scusate, io non faccio overclock e non uso HDD in RAID, per cui volevo sapere le differenze reali tra queste due schede, viste le differenze di costi:
A8N-SLI Deluxe
A8N-E

A parte lo SLI naturalmente :)

P.S.
ho Fastweb...lo dico perchè una ha la GIGALAN, ma non so cosa faccia realmente

grazie

jackal21
20-05-2005, 01:20
Io avevo visto nel sito Asus e sembrano uguali a parte lo SLI....un utente del forum (ora nn ricordo chi)me lo ha poi confermato....al max per sicurezza mettiti li con il negoziante a vedere le differenze,o controlla tu stesso nel sito asus.
ciao

scryed
20-05-2005, 01:32
mi sa che ne parlerò con il negoziante

grazie

scryed
20-05-2005, 01:38
già che ci sono, tu hai avuto problemi con la ventolina del chipset?
l'hai cambiata con lo zalman passivo?
se si la garanzia immagino non valga più

jackal21
20-05-2005, 09:59
Ad alcuni la ventolina del chipset non da problemi (quando la scheda e' nuova non e' nemmeno poi rumorosa da dar fastidio)i a me non faceva rumore ne niente,ma per provare a vedere fermandola se il rumore complessivio del pc diminuiva devo aver rovinato il cuscinetto (e non penso fosse a sfere,mi sa che era con la bronzina)perche' ho schiacciato al centro della ventola per fermarla,e nel giro di una settimana ha iniziato a vibrare e a non girare + veloce come prima(feceva rumore tipo motosega).
Io non mi fido a mettere un passivo perche' han detto che scalda l'n-force 4 (con dissipatore attivo sto a 24° in idle e 30-31 sotto carico),inoltre ho la 6800 gt con un dissipatore enorme in rame che mi copre quasi meta' chipset,quindi un passivo tipo lo zalman non lo potrei mettere ,allora ho montato questo che e' attivo in rame,ma molto silenzioso: http://www.vantecusa.com/p_ccb_a1c.html
La garanzia dovrebbe decadere,ma mandare la scheda in Asus a cambiare una ventolina,magari aspettando un mese non ne avevo voglia....se la schda dovesse avere problemi in futuro e la rimando in Asus non penso che stiano li a vedere se ho smontato il chipset(gli rimonterei il dissipatore originale...e gia che ci sono gli direi di cambiarlo......tanto quando lo smonti non si rompe o rovina niente,nn vedo come possano vedere che l'hai smontato,e poi nn ne hanno le prove,potrei anche fargli causa se nn mi tengono la garanzia).
ciao

scryed
20-05-2005, 10:08
grazie delle info