PDA

View Full Version : Problema temperatura GigaByte GA-7N400 Pro2 (rev 1)

neo8786
20-05-2005, 01:31
Salve a tutti!! sn inscritto sl da qlk giorno, ma frequento il sito già da tmp!
Volevo chiedervi se qlk1 d voi ha avuto problemi di temperatura con sk madri della GigaByte, visto ke io sn in situazioni a dir poco tragiche: il mio processore arriverebbe a 100°?! :confused:
ho provato, senza esito si direbbe, a contattare il supporto tecnico della GigaByte, ma loro mi hanno risposto ke il problema è mio, in qnt la mia skeda sarebbe difettosa; x me è impossibile, visto ke ne ho montata 1a altra identica (xò rev. 2) e dà lo stesso identico problema.
ora nn m'importa mlt ke il sensore m dia 107° d temp, ma il fatto è ke tt il sistema m s'impalla qnd il sensore segnala 110° ed è impossibile disattivare la protezione della sk madre!
ho persino dovuto downclockare la CPU (un Athlon XP 2800+) alla frequenza d 1250 MHz (12.5 * 100) :cry: ma nn ho risolto mlt, visto ke se faccio partire 1 qualunque gioco ho lo stesso problema!!!
ho provato inutilmente a flashare il bios della mb con tt le versioni rilasciate dalla GigaByte (dalla F1 alla F11) senza ottenere alcun beneficio!
prima ke comprassi l'XP 2800+ avevo un 2200+ ed il sensore m segnalava la temp intorno ai 55° sotto carico, ma da qnd ho messo il 2800+ nn riesco + ad usare il pc!!
mica qlk1 d voi ho qlk soluzione?? :help:
byez!

pippokennedy
20-05-2005, 13:34
ho una scheda identica alla tua
il problema che ti si pone io non l'ho mai avuto con un 3000+ raggiungo massimo i 60 gradi sotto sforzo e con velocità bassissima della ventola del dissipatore della cpu
hai provato a cambiare dissipatore e ventola per la cpu?

aero 7 o ventole della tt completamente in rame?

neo8786
22-05-2005, 12:59
Certo ke ho provato a sostituire il dissipatore, ne avrò provati 3-4 (compreso l'areo 7 della Cooler Master e quello originale della AMD ke nn dovrebbe dare problemi), ma niente da fare: la temperatura è identica!
cmq grazie x avermi informato: insisterò col rivenditore, visto ke nn vuole cambiarmi la sk madre poikè secondo lui "funziona"!! anke se cmq la cosa m sembra strana xkè avendo montata un'altra sk simile (rev. 2) aveva lo stesso problema!!! :muro: