PDA

View Full Version : PRINCIPIANTE

Orsogrigio
19-05-2005, 23:36
Un saluto a tutti vorrei fare una domanda semplice semplice ogni tanto mi installo linux e guardo a che punto è arrivato premetto che sono un utilizzatore di windows vorrei passare a linux ma mi è piuttosto ostico.
Passo alla domanda guardando il brouser mozzilla o altri noto che la definizione grafica e peggiore di quella di windows meno sfumata meno ombre nei caratteri questo è normale ho è un mio problema questo mi disturba molto se c'è qualcuno che sa spiegarmi
Grazie

canislupus
19-05-2005, 23:56
No, è normale perchè all'interno di windows sono presenti i caratteri truetype. Se hai installato la Suse puoi scaricarli tramite YOU. Altrimenti ci sono delle procedure per importare i caratteri di windows, ma io sono molto newbie e non posso aiutarti in tal senso.
Cmq anche io ho installato i caratteri true type e la situazione è migliorata moltissimo (anche se putroppo devo ammettere che con gli LCD alcuni caratteri sembrano sempre un po' sfocati rispetto a windows... anche con l'antialasing attivo).

Fil9998
20-05-2005, 09:47
già :muro:
prova anche arc linux (c'è la sezione howto qui nel forum) che mi pare con SuSE sia l'unico un poco ottimizzato su sto versante. anche perchè se vieni da Win ti ci troverai moolto più a tuo agio. Poi scoprirai il resto, con calma, ed i true type passeranno in secondo piano.