PDA

View Full Version : ho rotto la VGA!! :°°°(

onka
19-05-2005, 23:11
la mia 6800 della eVGA è defunta!!
nn sò cosa sia successo..ho cambaito HD..con cavo ali staccato(nel chief il cestello degli HD è vicinissimo alla vga..)..ho riacceso e nn partiva + nulla...ho fatto varie prove e con uan sk video PCI parte tutto..provando la mia 6800 nell'altro PC bippa e basta e nn parte...è proprio rotta??

il problema è ke ora dovrò rimandarla in usa...kissà se e quando torna! :muro: :muro: :muro:

checo
20-05-2005, 05:06
sicuro di non aver urtato sulla vga con l'hd?
l'alimentazione era staccata vero?

onka
20-05-2005, 09:23
sicuro di non aver urtato sulla vga con l'hd?
l'alimentazione era staccata vero?
era staccata!
ma mi sa ke l'eletricità statica mi ha fottuto! :cry:

ed ora la evga nn me la ripara xè nn sono in USA o Canada...

Jedi_Master
20-05-2005, 09:40
Che sfika!!
Condoglianze.
:(

checo
20-05-2005, 10:10
ed ora la evga nn me la ripara xè nn sono in USA o Canada...
cioè niente garanzia?
ma dove l'hai presa?

wiltord
20-05-2005, 10:28
Che sfika!!
Condoglianze.

akiramax
20-05-2005, 13:40
rimandala in garanzia, te la cambiano come hanno fatto con me.... :D

onka
20-05-2005, 14:49
rimandala in garanzia, te la cambiano come hanno fatto con me.... :D
tu l'hai fatto con la eVGA??
a me han detto ek el cambaino solo se si è in USA o canada..

l'avevo presa da un utente qui sul forum...

OverClocK79®
20-05-2005, 15:21
prova.....
piuttosto di buttare altri €
cmq una nuova ti conviene prendertela se nn ne hai di provvisorie
la gar nn sarà molto veloce

BYEZZZZZZZZZZZZ

onka
20-05-2005, 15:25
prova.....
piuttosto di buttare altri €
cmq una nuova ti conviene prendertela se nn ne hai di provvisorie
la gar nn sarà molto veloce

BYEZZZZZZZZZZZZ
han detto ke nn c'è garanzia evga al di fuori di usa e canada...ho già provato.. :muro:

bombolo2
20-05-2005, 15:40
CONDOGLIANZE :D

REPSOL
20-05-2005, 15:42
han detto ke nn c'è garanzia evga al di fuori di usa e canada...ho già provato.. :muro:

E tu invece di mandarla al negozio mandala alla nvidia direttamente...

prima manda un'email alla nvidia però.... e anche alla sede in italia per vedere se loro eventualmente possono risolvere.

Demitri75
20-05-2005, 15:52
Non voglio fare il bacchettone, anzi mi dispiace per quello che ti è capitato, ma prima di mettere le mani all'interno del case è sempre buona abitudine toccare con una mano a terra in modo da scaricare eventuali cariche di elettricità statica accumulate nel corpo... (anche l'utilizzo di maglioni di lana non è molto consigliato).

Comunque se in qualche modo riesci a far valere la garanzia, non avendo danni visibili e non potendo verificare che la scheda sia saltata per "colpa" dell'utente, te la devono cambiare...

onka
20-05-2005, 16:11
E tu invece di mandarla al negozio mandala alla nvidia direttamente...

prima manda un'email alla nvidia però.... e anche alla sede in italia per vedere se loro eventualmente possono risolvere.
ok..allora ora provo a fare così...dubito fortemente ke si potrà..cmq tentar nn nuoce..nel frattempo ho preso una asus 6800le..

onka
20-05-2005, 16:14
Supporto dei partner

NVIDIA non effettua vendita diretta di prodotti ai consumatori e quindi non può fornire assistenza tecnica diretta.

Vi raccomandiamo di procedere come segue:

Contattate il produttore del computer, il fabbricante della scheda aggiuntiva o l'esercente dal cui avete acquistato computer, scheda grafica o scheda madre. Per aiutarvi a individuare la migliore fonte di assistenza tecnica fra quelle disponibili, scegliere una delle possibili risposte seguenti:

--------------------------------------------------------------

Come ottenere supporto tecnico

Come è noto, NVIDIA non vende i suoi prodotti direttamente agli utenti finali e pertanto non ha uno staff preposto ad offrire supporto tecnico a questi ed a rispondere alle loro richieste tecniche. Comunque quanto segue potrà aiutare gli utenti a trovare il giusto indirizzo a cui rivolgersi per ottenere supporto ai loro quesiti.

Supporto tecnico:

Se state cercando supporto tecnico per uno dei prodotti su base NVIDIA, vogliate contattare il produttore del PC o della scheda del Vostro prodotto. Sarà comunque utile contattare il rivenditore, che sarà in grado di offrirVi assistenza od indirizzarVi. Se invece sapete dove si trova il costruttore del PC, potrete contattarlo e pregarlo di fornirVi supporto tecnico o di indicarVi i dettagli del produttore della scheda grafica del Vostro prodotto. Se invece conoscete l’indirizzo del produttore della scheda grafica, potrete contattarlo direttamente o consultare il nostro sito web, od Internet per ottenere un’indicazione diretta sul contatto. Se non conoscete l’indirizzo del costruttore del PC o della scheda grafica e non riuscite ad ottenere un’informazione adeguata dal Vostro rivenditore, sarà utile controllare la schermata di avvio del Vostro PC. Qualche volta, all’avvio, viene identificata la scheda grafica od indicata con tutti gli altri componenti hardware installati nel sistema.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

akiramax
20-05-2005, 17:05
rimandala al negozio pensano a tutto loro....

io l'ho fatto con una Point of View e una asus... :D

onka
20-05-2005, 17:09
rimandala al negozio pensano a tutto loro....

io l'ho fatto con una Point of View e una asus... :D
leggi bene!

la eVGA in italia non esiste..e non l'ho presa in negozio...quindi mi han detto ke posso avere RMA solo se gli do un indirizzo in USA o canada... :muro:

akiramax
20-05-2005, 17:14
non so che dirti auguri... :fagiano:

minutemide87
20-05-2005, 17:21
Le vostre acclamate Nvidia mi sa che vi hanno lasciato col sedere per terra!!! :D
Benedetta ATI!!!

checo
20-05-2005, 18:07
Le vostre acclamate Nvidia mi sa che vi hanno lasciato col sedere per terra!!! :D
Benedetta ATI!!!
e che centra nvidia? ops sei un fan boy sorry :rolleyes:

onka
20-05-2005, 18:10
forse trovo un contatto in usa...speriamo.. :(

REPSOL
20-05-2005, 18:58
ONKA TI HO DETTO UNA CAZZATA GROSSA COME UNA CASA

E' ovvio che la nvidia ti abbia detto quella cosa per il semplice fatto che non l'ha prodotta lei, ma ha semplicemente venduto il chip al produttore della scheda.....il problema è che ero al lavoro e ho lettotutto molto velocemente,
e avevo scambiato il tuo produttore per il negozio dove l'avevi acquistata.

Quindi le cose da fare sono 2..... 1 andarsi a leggere qualche legge in merito sulla garanzia in America, oppure contattare il negozio dove questo ha comprato la scheda, farti dare lo scontrino se ancora non lo hai, e mandarla al negozio, che poi loro la mandano al produttore che gliela sostituisce per forza...... sicuramente non aspettarla prima di 1-2 mesi :( sempre se non tel a fermano alla dogana e la prendi nelle ciapet :(

onka
20-05-2005, 22:16
peccato ke l'utente nn lo bekko +...gli ho scritto una mail e nn risponde! :muro:

l'unica è trovare qualkuno in usa.. :rolleyes:

wiltord
21-05-2005, 12:08
peccato ke l'utente nn lo bekko +...gli ho scritto una mail e nn risponde! :muro:

l'unica è trovare qualkuno in usa.. :rolleyes:

ci sono alcuni utenti del forum che vivono in usa..prova ad aprire un 3d in piazzetta, magari ottieni qualcosa! ;)

onka
21-05-2005, 12:13
ci sono alcuni utenti del forum che vivono in usa..prova ad aprire un 3d in piazzetta, magari ottieni qualcosa! ;)
nn mi ha risposto nessuno! :cry:

REPSOL
04-06-2005, 20:12
nn mi ha risposto nessuno! :cry:

akiramax
04-06-2005, 20:54
dopo tutta sta discussione nasce spontanea na domanda.... ma l'hai provata su un altro pc la scheda?

FAM
04-06-2005, 23:09
dopo tutta sta discussione nasce spontanea na domanda.... ma l'hai provata su un altro pc la scheda?

Ma l'hai letto il primo post? :D :D :D

ho fatto varie prove e con uan sk video PCI parte tutto..provando la mia 6800 nell'altro PC bippa e basta e nn parte...è proprio rotta??

giustinoni
05-06-2005, 08:53
Ma in pratica come hai fatto a romperla? (cosa intendete per elettricità statica?)

sc82
05-06-2005, 10:05
Ma in pratica come hai fatto a romperla? (cosa intendete per elettricità statica?)

Hai presente le scosse che prendi scendendo dalla macchina? :D

[K]iT[o]
05-06-2005, 11:00
Veramente un peccato, mi dispiace molto, la garanzia è un fattore importante ed al momento dell'acquisto è una cosa che imho andrebbe valutata molto attentamente.