View Full Version : Gears of war: scordatevi di vederlo sui PC... almeno per un po'...
Le solite consoles arraffone...
Ricordate tutti i filmatini da paura riguardanti quel certo gioco che Epic avrebbe sviluppato col nuovo Unreal engine ?
Beh, quel gioco si chiama Gears of war, e sarà un' esclusiva X-SPORC 360.
Nessuna notizia riguardante i PC.
Le consoles fanno un altro morto...
http://www.gamespot.com/news/2005/05/19/news_6125919.html
http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928234_20050517_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928234_20050517_screen001.jpg
Jaguar64bit
19-05-2005, 23:50
Finirà che non usciranno più giochi per Pc...se non solo strategici e pallosate simili.
Meglio cosi, più giochi ottimizzati.
davestas
20-05-2005, 01:25
ormai il gioco su pc sta davvero morendo..
Probabilmente ad ora su Pc non sarebbe venuto come merita, questo dimostra di che mostro sia il 360, fulll motion video si full motion video no :)
Cmq uscirà di sicuro figuratevi, prima o poi :D
Il gioco su pc ha preso una brutta piega, la migrazione è su console.
Probabilmente ad ora su Pc non sarebbe venuto come merita, questo dimostra di che mostro sia il 360, fulll motion video si full motion video no :)
Cmq uscirà di sicuro figuratevi, prima o poi :D
Il gioco su pc ha preso una brutta piega, la migrazione è su console.
Sostanzialmente sono d'accordo, credo che xcoso 360 e giocostazione 3 faranno molti più proseliti delle passate edizioni.
ray_hunter
20-05-2005, 09:55
Cmq se non ci sarà supporto mouse tastiera non giocherò MAI un fps e non tiratemi fuori Halo 2 e cacchiate simili perchè dopo averci giocato un bel po' non posso che confermare la netta inferiorità di divertimento rispetto alla quasi totalità degli fps su pc.
Cmq se non ci sarà supporto mouse tastiera non giocherò MAI un fps e non tiratemi fuori Halo 2 e cacchiate simili perchè dopo averci giocato un bel po' non posso che confermare la netta inferiorità di divertimento rispetto alla quasi totalità degli fps su pc.
Concordo.
io sono sicuro che scappera' fuori anche il supporto di mouse e tastiera con la prossima generazione di console. ;)
Concordo.
Non ci credo che non ti procurerai uan 360 per giocarci... non potrai resistere davanti ad un FPS del genere. Ti rassegnerai vedrai ;)
ray_hunter
20-05-2005, 10:14
Io sicuramente sceglierò tra X-box 360, PS3 e Revolution, ma se nessuno darà pieno supporto a mouse e tastiera smetterò di giocare a rts e fps.
Guarda, come tutti sapete io sono un pc-ista convinto e ne vado fiero, ma Halo 2 giocato in doppio con l'intelligenza artificiale settata al massimo è quanto di più divertente io abbia MAI giocato nella mia ventennale carriera di videogiocatore.
Per quanto riguarda Gears of War: a sto punto mi comprerò Xbox 360. Tanto costa come una scheda video di fascia medio alta :rolleyes:
Mostro!!
20-05-2005, 10:23
Non ci credo che non ti procurerai uan 360 per giocarci... non potrai resistere davanti ad un FPS del genere. Ti rassegnerai vedrai ;)
meglio giocare ad un fps schifoso con tastiera e mouse che ad un fps stupendo con un pad ;)
ray_hunter
20-05-2005, 10:43
Guarda, come tutti sapete io sono un pc-ista convinto e ne vado fiero, ma Halo 2 giocato in doppio con l'intelligenza artificiale settata al massimo è quanto di più divertente io abbia MAI giocato nella mia ventennale carriera di videogiocatore.
Per quanto riguarda Gears of War: a sto punto mi comprerò Xbox 360. Tanto costa come una scheda video di fascia medio alta :rolleyes:
Non so quanto tu sia esperto o appassionato di fps, ma non riesco proprio a capire come dopo aver giocato ad HL2 possa dire una cosa del genere.
Ho citato HL2 ma potrei mirare mooooooooolto più in basso. Cmq i gusti son gusti perciò...
RESPECT
Non so quanto tu sia esperto o appassionato di fps, ma non riesco proprio a capire come dopo aver giocato ad HL2 possa dire una cosa del genere.
Ho citato HL2 ma potrei mirare mooooooooolto più in basso. Cmq i gusti son gusti perciò...
RESPECT
ho giocato a tutte e due,ritengo la IA di Halo2 superiore e di parecchio a quella di HL2,e visto che lui parlava di intelligenza artificiale settata al massimo...per il resto hl2 non lo batte nessuno ma in quel particolar caso... ;)
RESPECT
Guarda, stai parlando con uno che ha piantato quella ciofeca di HL2 dopo il primo capitolo :asd:
QUELLO è divertimento?
Probabilmente mi sono troppo evoluto per divertirmi ancora in singolo.
Posso solo darti questo consiglio: vai da un amico, settate l'IA al massimo e giocate in doppio ad Halo 2.
Tutto il resto, e te lo dice uno che ritiene la media di giochi per console da biNbiminkia, è fuffa. ;)
Ma che me le compro a fare le consoles che hanno solo salvataggi a checkpoints ???
Non ho troppo tempo da spendere sui videogiochi, e l' assenza di quick... fa la differenza fra acquisto e non acquisto.
io sono sicuro che scappera' fuori anche il supporto di mouse e tastiera con la prossima generazione di console. ;)
da quello che si è visto tastiera e mouse non li mettono neanche in queste nuove console :asd:
o meglio la tastiera su xbox ci andrà, ma non per giocare
ray_hunter
20-05-2005, 11:14
ho giocato a tutte e due,ritengo la IA di Halo2 superiore e di parecchio a quella di HL2,e visto che lui parlava di intelligenza artificiale settata al massimo...per il resto hl2 non lo batte nessuno ma in quel particolar caso...
Io parlo di giocabilità e divertimento in genere, ma sinceramente non sono pesonalmente d'accordo nemmeno con il discorso dell'AI
Guarda, stai parlando con uno che ha piantato quella ciofeca di HL2 dopo il primo capitolo
QUELLO è divertimento?
Probabilmente mi sono troppo evoluto per divertirmi ancora in singolo.
Posso solo darti questo consiglio: vai da un amico, settate l'IA al massimo e giocate in doppio ad Halo 2.
Tutto il resto, e te lo dice uno che ritiene la media di giochi per console da biNbiminkia, è fuffa.
Non me ne volere ma venirmi a dire che ti sei troppo evoluto per apprezzare HL2 e poi mi dici che con Halo 2 ti sei divertito moltissimo allora non ritengo il tuo giudizio in campo fps molto attendibile.
Mi fido molto di più se parliamo di rts :D
Ma che me le compro a fare le consoles che hanno solo salvataggi a checkpoints ???
Non ho troppo tempo da spendere sui videogiochi, e l' assenza di quick... fa la differenza fra acquisto e non acquisto.
ma e' cosi' poi importante questo aspetto per te? ma dai,ci sono giochi con checkpoints ravvicinati che sono all'incirca come i quicksave,ti voglio vedere in futuro rinunciare a certi titoli solo per la questione dei salvataggi :D
ma e' cosi' poi importante questo aspetto per te? ma dai,ci sono giochi con checkpoints ravvicinati che sono all'incirca come i quicksave,ti voglio vedere in futuro rinunciare a certi titoli solo per la questione dei salvataggi :D
Sarà la volta buona che smetto di videogiocare...
Sarà la volta buona che smetto di videogiocare...
sembra quasi che lo dici con soddisfazione,se per te videogiocare e' diventato un peso o non ti da' piu' soddisfazioni tanto vale smettere, io ho pochissimo tempo per giocare ma sta sicuro che anche e se arrivero' a 80 anni non mi neghero' mai una bella partita a qualsivoglia titolo su qualsiasi piattaforma.Per me giocare e' diventato una sorta di viaggio interattivo, uno svago completo come puo' essere il cinema o praticare qualche sport,fa parte di me e lo fara' per sempre. scusate la divagazione :stordita:
meglio giocare ad un fps schifoso con tastiera e mouse che ad un fps stupendo con un pad ;)
Ma manco per sbaglio, equivale a dire, esco con una cessona dato che me la da subito, mentre scarti la figona paura perchè è più tosta... ;)
il fatto e' ragazzi che se vi volete divertire lo fate sia con il mouse che con il joypad,se poi non avete voglia di mettervi un po' in gioco oppure la vostra passione sta lasciando posto alla noia allora e' un altro paio di maniche,Halo2 e' stato un gioco divertentissimo ed entusiasmante anche giocato su console,se c'erano mouse e tastiera era meglio ma in fondo mi sono divertito lo stesso e allora,chissenefrega... :O ;)
il fatto e' ragazzi che se vi volete divertire lo fate sia con il mouse che con il joypad,se poi non avete voglia di mettervi un po' in gioco oppure la vostra passione sta lasciando posto alla noia allora e' un altro paio di maniche,Halo2 e' stato un gioco divertentissimo ed entusiasmante anche giocato su console,se c'erano mouse e tastiera era meglio ma in fondo mi sono divertito lo stesso e allora,chissenefrega... :O ;)
Giocare gli FPS con una pad non è divertente, è frustrante.
Almeno per chi da 10 e passa anni è abituato ad uasare mouse e tastiera...
Uppo lomix... io gioco per hobby e mi voglio divertire. Penso di non smettere mai di giocare , e abbraccierò tutte le nuove tecnologie se queste mi portano divertimento.
Come da tastiera sono passato a mouse quando è venuto il suo tempo, mi è capitato anche di tornare a singola tastiera ( in gothic preferivo solo la tastiera), e ho iniziato a giocare con joypad della playstation su pc per i giochi che mi trovavo bene .. (da pes4 a Silent hill e tutte le varie conversioni di giochi da ps2 a PC ).
Non è certo il mezzo il problema...
Mi sfugge una cosa, ma tu che console hai ? :)
Infatti xilema fidati, non c'è niente di frustrante, dopo mezz'ora già ti sei abituato.
E poi ha ragione lomix, i videogiochi sono un hobby, non provare, sparo un titolo a caso, halo 2 solo per partito preso è davvero un peccato, credimi.
povero lorix :cry: :D
io mi chiamo LORIX non LOMIX (con quest' ultimo mi sembra di essere un lobotomizzato) :D :p
Mi sfugge una cosa, ma tu che console hai ? :)
Nessuna. mo ho diversi amici che hanno svariate consoles.
Ho provato Halo 2 su X-BOX... ma ho dovuto abbandonare per frustrazione assoluta: mi pareva di avere l' artrite reumatoide alle mani da quanto schifo facevo.
Manovrare è così macchinoso... che mi sono incazzato come un' ape !
E quanto sono lenti poi i movimenti.
Mamma mia che cosa pessima...
io mi chiamo LORIX non LOMIX (con quest' ultimo mi sembra di essere un lobotomizzato) :D :p
:rolleyes: :rolleyes:
:)
ups :doh:
Sostanzialmente sono d'accordo, credo che xcoso 360 e giocostazione 3 faranno molti più proseliti delle passate edizioni.
bè preferisco spendere €500 per una giocostazione e un xscatolo che comprare una video graphics array da €500 e non vederla sfruttata per un decimo di quello che potrebbe fare in un personal computer che preferisco usare solo per lavorare, etc.. sai com'è questione di gusti, non posso aspettare titoli come half life 2 che escano con un ritmo di 1 ogni 10 anni. :fagiano:
bè preferisco spendere €500 per una giocostazione e un xscatolo che comprare una video graphics array da €500 e non vederla sfruttata per un decimo di quello che potrebbe fare in un personal computer che preferisco usare solo per lavorare, etc.. sai com'è questione di gusti, non posso aspettare titoli come half life 2 che escano con un ritmo di 1 ogni 10 anni. :fagiano:
Ma infatti, come ho scritto, sono d'accordo, tanto più che sembra che queste nuove console resteranno più performanti del pc per più tempo.
ray_hunter
20-05-2005, 13:52
Pur essendo avverso all'utilizzo del pad negli fps ti do il 1000% di ragione.
Nessuna. mo ho diversi amici che hanno svariate consoles.
Ho provato Halo 2 su X-BOX... ma ho dovuto abbandonare per frustrazione assoluta: mi pareva di avere l' artrite reumatoide alle mani da quanto schifo facevo.
Manovrare è così macchinoso... che mi sono incazzato come un' ape !
E quanto sono lenti poi i movimenti.
Mamma mia che cosa pessima...
Ah beh ma allora di che stiamo parlando ? :)
Come in tutte le cose il primo approccio è sempre ostico, serve pratica, con i joypad poi non parliamone, se non hai esperienza non vai da nessuna parte, dopo anni che ne usi uno non ti accorgerai neanche di averlo tra le mani, fai le cose senza pensarci. Con tempo diveta tutto di una naturalezza infinita, le dita correranno tra leve e pulsanti come guidate dal pensiero.
Prendi i Cinesi, io le loro bacchette non riesco neanche a tenerle in mano, loro ci prendono i singoli chicchi di riso, non vado certo da loro a dirgli che sn inutilizzabili, sn io che non sn buono, la cosa è ben diversa. ;)
Io già da tenera età ho abbinato mouse + tastiera a vari joypad, come motlissimi qua dentro, e di problemi non ne ho mai avuti, FPS compresi.
Un altro thread rosicone...
:ahahah:
Ma smettetela di rompere le palle e compratevela sta benedetta console! :asd:
ray_hunter
20-05-2005, 13:57
Come in tutte le cose il primo approccio è sempre ostico, serve pratica, con i joypad poi non parliamone, se non hai esperienza non vai da nessuna parte, dopo anni che ne usi uno non ti accorgerai neanche di averlo tra le mani, fai le cose senza pensarci. Con tempo diveta tutto di una naturalezza infinita, le dita correranno tra leve e pulsanti come guidate dal pensiero.
Prendi i Cinesi, io le loro bacchette non riesco neanche a tenerle in mano, loro ci prendono i singoli chicchi di riso, non vado certo da loro a dirgli che sn inutilizzabili, sn io che non sn buono, la cosa è ben diversa. ;)
Io già da tenera età ho abbinato mouse + tastiera a vari joypad, come motlissimi qua dentro, e di problemi non ne ho mai avuti, FPS compresi.
Cmq devi ammettere che qualisiasi fps è più divertente se giocato con mouse più tastiera, anche se può essere valido anche giocato con pad. IMHO Lorix ha espresso benissimo il concetto.
Io al pad ci sono abituato da sempre dato che ho abbinato fin da piccolo consoles e pc e di fps per consoles ne ho giocati più di qualcuno, ma alla fine ho sempre pensato: "peccato che me lo son dovuto giocare col pad".
Cmq devi ammettere che qualisiasi fps è più divertente se giocato con mouse più tastiera, anche se può essere valido anche giocato con pad. IMHO Lorix ha espresso benissimo il concetto.
Io al pad ci sono abituato da sempre dato che ho abbinato fin da piccolo consoles e pc e di fps per consoles ne ho giocati più di qualcuno, ma alla fine ho sempre pensato: "peccato che me lo son dovuto giocare col pad".
Tastiera e mouse sn perfetti per gli FPS, questo non toglie che giochi pensati specificatamente e dico specificatamente per il joypad siano altrettanto fruibili, e con grande soddisfazioen. Metroid Prime per GC ne è un chiaro esempio, una volta capita la mecanica del controllo non zompetterai come un elefante tra i liveli, ma letteralmente parlando, V O L E R A I con un controllo assoluto ;)
ray_hunter
20-05-2005, 14:19
Tastiera e mouse sn perfetti per gli FPS, questo non toglie che giochi pensati specificatamente e dico specificatamente per il joypad siano altrettanto fruibili, e con grande soddisfazioen. Metroid Prime per GC ne è un chiaro esempio, una volta capita la mecanica del controllo non zompetterai come un elefante tra i liveli, ma letteralmente parlando, V O L E R A I con un controllo assoluto ;)
Io sono d'accordissimo con ciò. Quello che voglio dire è che cmq qualsiasi fps se pur un capolavoro giocato con il pad, è ancora meglio con mouse e tastiera
Io sono d'accordissimo con ciò. Quello che voglio dire è che cmq qualsiasi fps se pur un capolavoro giocato con il pad, è ancora meglio con mouse e tastiera
Nessuno nega che mouse + tastiera sia un'accoppiata perfetta, ma tra dire che con il pad è impossibile giocare e il dire che è meno immediato ce ne passa ... :)
Un bel po' quanto sarebbe?
Un altro thread rosicone...
:ahahah:
Ma smettetela di rompere le palle e compratevela sta benedetta console! :asd:
ma sinceramente l'unica cosa che si capisce da un topic aperto nella sezione Giochi PC dove ci si lamenta che Gear Of War non uscirà presto per PC...è un leggero rosicamento totale da chi si compra €500 di vga e poi frigna se sopra ci fà girare i giochi di strategia..e sempre i soliti fps :stordita:
saluti :)
Jaguar64bit
20-05-2005, 14:32
Si spera che chi programma una fps per XBox360 e Ps3 si renda conto che fa molto bene a metterci anche il supporto per mouse e tastiera , anche se la vedo dura.
Jaguar64bit
20-05-2005, 14:34
Cmq i Pc si riprenderanno nel 2006 con le cpu a 4 core e schede video da paura...si spera :D anche se l'ottimizzazione mancherà sempre.
Fai il ragionamento opposto.
Dai in mano ad uno che è abituato a giocare con il pad da 10 anni tastiera e mouse. Ti dirà: "Ma che cazz è sta roba?"
hackboyz
20-05-2005, 14:38
Comunque io aspetterei di VEDERLI questi giochi next gen prima di fare il funerale al PC ... per ora vedo solo tech demo o immagini photoshoppate ...
... e non dimenticate che per godere della grafica della nextgen dovremo tutti cambiare tv spendendo come MINIMO 1000 euro per una tv hdtv
PS: parlo da pcista E consolaro (visto che in 15 anni ho posseduto indistintamente varie console e vari pc divertendomi con entrambi) ;)
ray_hunter
20-05-2005, 14:51
Fai il ragionamento opposto.
Dai in mano ad uno che è abituato a giocare con il pad da 10 anni tastiera e mouse. Ti dirà: "Ma che cazz è sta roba?"
Non è assolutamente vero.
A voler descrivere il mio caso io ho iniziato giocando con il pad su psx a doom, poi ho preseguito con quake e quake2 usando un sidewinder finchè un amico di milano mi ha consigliato di provare quake 2 con muose e tastiera. Dopo cinque minuti (forse anche meno) riuscivo a fare cose che mi sognavo con il pad
Passare a mouse e tastiera è la cosa più naturale del mondo anche per chi non ha mai visto un pc in vita sua
andreamarra
20-05-2005, 15:01
grafica stupefacente, ma:
-ancora non è uscito, non sappiamo nulla ma non dubito che queste consolle possano fare di meglio.
-sarà divertente, bello, coinvolgente, giocabile? Qua leggo di persone che comprerebbero a occhi chiusi la consolle per alcuni giochi di cui non si sa proprio un casso.
altro problema, ed è il motivo principe per cui odio le consolle: se questo gioco esce per x360 ma non per PS3, e se altri due giochi (motor storm, killerzone2) escono solo per ps3 e non per x360.. che faccio mi accatto due consolle?
poi, solo dopo aver visto con i miei occhi cosa sanno fare queste consolle (ripeto, sicuramente più di quello che pensiamo considerando la potenza e l'ottimizzazione) e una volta aver provato i giochi in questione, allora probabilmente un pensierino ce lo faccio.
p.s. gioco su pc morto.. a parte che si dice ogni volta che escono nuove consolle (si diceva ai tempi di dreamcast e di play) riesce il tormentone... io vorrei sapere alla microsoft quanto può essere produttivo non spingere i giochi verso PC. Ovviamente pensando ai soldi che fanno con i sistemi operativi, fra un pò esce Longhorn... e una scheda WFG2.0 per cosa la fanno uscire? Per giocare a solitario?
hackboyz
20-05-2005, 15:07
fra un pò esce Longhorn... e una scheda WFG2.0 per cosa la fanno uscire? Per giocare a solitario?
Per far girare la GUI di Longhorn ad almeno 20 fps, ovvio :asd:
la differenza fra pc e console non è solo nel metodo di controllo degli fps, che sono solo una parte del gioco elettronico..
in primis, su pc c'è più varietà, e i giochi sono più vari.. ho provato a casa di un mio amico resident evil 4 sul cubo, finalfantasy, etc, ma mi sono stufato subito.. sono giochi lineari, noiosetti, carini per un pomeriggio in compagnia ma dopo un pò ti stufi..
Vogliamo paragonare i gdr per pc o per console? lasciamo perdere, va.
per non parlare della modularità che ha il gioco per pc: il fenomeno hl si potrà mai verificare su console? no, perchè sony nintendo e microsoft (e chi per esse) hanno intenzione di farsi pagare per ogni byte di gioco da noi sfruttato.. morrowind su pc può cambiare aspetto, su xbox?? chiedo perchè non lo so, ma dubito..
o un gioco come deus ex..system shock 2.... dai su, le console possono dare dei numeri al pc nei giochi arcade, ma finita lì.
per quanto riguarda i giochi nuovi, sul punto della giocabilità come siamo? si può interagire con il mondo? c'è profondità?
queste sono le sfide del gaming, non quanti effetti grafici potranno allietarci..
chissene se in call of duty 2 i carri armati bruceranno in modo iperrealistico se poi alla fine dovremo fare un percorso obbligato...
o se su oblivion alla fine i personaggi saranno tutti uguali o la storia lineare...
Ps: Falcon 4.0 su xbox... :D
Maury come sempre lucidissimo! :cool:
Io che son nato usando il pad (nato per modo di dire visto che son del '75 :D ) adoro e preferisco mouse+tast, ma col pad della play faccio qualsiasi cosa, anche fsp senza problemi, salvo quelle orette di assestamento del cervello ;)
una scheda WFG2.0
:fagiano: sarebbe?
Cmq i Pc si riprenderanno nel 2006 con le cpu a 4 core e schede video da paura...si spera :D
E quanto costeranno sti pc "next gen"? :asd:
E quanto costeranno sti pc "next gen"? :asd:
Pe racquistare i pc introdurranno una nuova valuta: il cons (da console).
Un pc "next gen" costerà sui 7/9 cons.... :D
Chi compra le consoles è gay :O :D
Maury come sempre lucidissimo! :cool:
Io che son nato usando il pad (nato per modo di dire visto che son del '75 :D ) adoro e preferisco mouse+tast, ma col pad della play faccio qualsiasi cosa, anche fsp senza problemi, salvo quelle orette di assestamento del cervello ;)
:p
Si sa che l'olio rende le superfici più splendenti, lucide diciamo :D
Allora tempo qualche mese e diventeremo tutti quanti gay.:asd:
TesoooooVooooo... ma dove vai?
Non mi sfuggi...! :O :D
Pe racquistare i pc introdurranno una nuova valuta: il cons (da console).
Un pc "next gen" costerà sui 7/9 cons.... :D
Interessante. E sarà una spesa unica o ci sarà un canone di abbonamento?
Tipo 1/2 cons ogni 6 mesi? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.