View Full Version : Iniziatemi al mondo multiplayer
Allora ragazzi sono uno di quei pochi che ancora non ha provato a giocare in multiplayer e mi servirebbe che qualcuno mi spieghi tutto su questo mondo!
Per es: è sempre possibile giocare in rete?è possibile giocare solo con utenti italiani o anche di altre parti del mondo?ecc, ecc..
P.s. scusate la banalità della domanda ma sono un principiante in questo campo o sempre preferito giocare in single:huh: :D
Legolas84
19-05-2005, 21:25
Ma dipende a che gioco vuoi giocare.
La procedura da fare è questa:
-scegli il gioco che più ti piace che abbia il mutiplayer (ovviamente :D )
- installi "the all seeing eye", un programmino che ti permette di cercare server di goco in tutto il mondo, puoi scegliere se visualizzare solo server italiani, europei americani ecc... http://gamesdomain.yahoo.com/ase/register
- cerchi un server che ti aggrada tra quelli in lista e fai doppio clic
- inizi a giocare :D
imho l'unico modo per cominciare col multiplayer è cominciare a giocare, col tempo imparerai il resto. Magari frequenta qualche forum di internet gaming, ci saranno sicuramente delle guide adatte ad un noob come te :asd:
ci saranno sicuramente delle guide adatte ad un noob come te :asd:
:grrr: :D
Prendiamo come esempio need for speed underground:(speriamo di non aver preso quello sbagliato :D ) qualcuno mi può spiegare la normale procedura di una partita in multiplayer a questo gioco?Oppure di altri che normalmente usate per le vostre sfide in rete?
Ma per entrare in un server bisogna avere qualche permesso da parte di qualcuno?O chiunque può accedervi?
Ci sono quelli di libero accesso e quelli privati per cui serve una password per entrare, ma sono la minoranza.
e giocando in lan invece cosa cambia?
cambia che non ti devi collegare ad un server esterno su internet ma uno dei pc in lan fa da server, questo crea la partita settando le varie opzioni (tipo mappa,tipo gioco, etc..) e aspetta che qualcuno entri dentro la partita.
gli altri pc della lan che fanno da client si collegano a questo pc, selezionano la partita aperta e si comincia il gioco ;)
quindi: diciamo che la partita in lan è un metodo che si usa quando ci si mette d'accordo con due o più amici.
Invece la partita su server esterno è qualcosa che si può fare quando ci pare contro chi ci pare.
Esatto??
Si..esatto...
Allora hai scelto il gioco con cui vuoi giocare?
Cmq dopo un po' ti annoi a giocare sempre da solo...alla fine preferisci entrare in qualche clan...poi dipende..il fatto che molto spesso devi possedere il gioco originale oppure crearti dei veri e propri account...
per questo io gioco da sempre (anche se non molto spesso) a Enemy Territory (espansione gratuita di wolfeinstein)...aggiungerei anche uno dei più bei multiplayer strategici-azione in giro...
Con doom 3 volevo iniziare a vedere un po'..ma il gioco è di un mio amico e la cd-key la usa lui...non so come fare...comprarmi il gioco non ne ho voglia, dato che poi magari non mi piace neanche in multi...
Sappi che il multi-player è DAVVERO il massimo a cui un gamers può aspirare...
ciao..
diciamo che il MP rida' linfa vitale a quei giochi che seppur stupendi, dopo un po annoiano... ;)
Allora con questo multiplayer come va?
Se spari dignitosamente e se te la senti puoi venire con me a giocare..
ciaooo
bladegpa
22-08-2005, 22:02
sono un veterano degli FPS dal vekkio buon Doom x dos... e x wolf3d :P
ma non ho MAI giocato in MultiPlayer
ho scaricato WolfEnemyTerroitory
ancora non lh'o installato ma domani provvedo
se mi dici (anke in MsgPvt)
ke devo fare x scontarci....
sarò ben lieto d sfidarti :P
accetti la sfida? ^_^
Marcomesa
22-08-2005, 22:34
ho iniziato pure io a giocare a enemy territory da poco...compatibilmente con i miei impegni potrei aggregarmi pure io ad una battaglia italica...
jacopastorius
22-08-2005, 22:43
mi avete fatto venire voglia.. anche io sono da pochi giorni un multilpayer e vorrei provare enemy territory ma devo possedere wolfstein per poter giocare a enemy territory?
Marcomesa
22-08-2005, 22:49
naaa ti basta google e ti scarichi la sola versione multy...è completamente free e questo sopperisce alla grande alla grafica un po' datata...
jacopastorius
22-08-2005, 22:55
naaa ti basta google e ti scarichi la sola versione multy...è completamente free e questo sopperisce alla grande alla grafica un po' datata...
oks allora provo di corsa ;)
jacopastorius
22-08-2005, 23:05
ma per giocare a enemy territory serve quel programma the all seeing eye oppure mi apre la lista server dal gioco?
Marcomesa
22-08-2005, 23:14
boh non ho mica idea di cosa sia quel programma...tu ti scarichi il prog di 256 mega, ci metti la patch et voilà...
quando vai in play on line ti apre in automativo la lista dei server...
tra l'altro qui
indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997160&page=2&pp=20)
stiamo organizzando una partitella per domani se ti va di unirti ci si mette d'accordo su ora e server...
jacopastorius
22-08-2005, 23:24
boh non ho mica idea di cosa sia quel programma...tu ti scarichi il prog di 256 mega, ci metti la patch et voilà...
quando vai in play on line ti apre in automativo la lista dei server...
tra l'altro qui
indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997160&page=2&pp=20)
stiamo organizzando una partitella per domani se ti va di unirti ci si mette d'accordo su ora e server...
magari...oggi giornata dedicata alla messa in rete, domani giornata dedicata allo studio :cry:
p.s.
l'ho appena scaricato...una volta entrato in una partita come faccio a partecipare? mi fa rimanere solamente spettatore.. devo aspettare che finisca?
Ulala..quanta gente...
allora per giocare ti linko una bella guida...
(si può linkare no?)
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=263394
lì c'è tutto...
cmq ti serve il gioco..la path per et pro..
the all see..non serve...è consigliabile..(io mi ricordo l'ip a memoria...eh eh eh :D )
et minimizer fa comodo...lo sto usando da poco e devo dire che è utile :cool: ...
Ah..poi se volete possiamo fare un team su team speak..
cmq io ci sto..lavoro e studio permettendo...io accetto la sfida.. :read:
jacopastorius
23-08-2005, 18:55
Ulala..quanta gente...
allora per giocare ti linko una bella guida...
(si può linkare no?)
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=263394
lì c'è tutto...
cmq ti serve il gioco..la path per et pro..
the all see..non serve...è consigliabile..(io mi ricordo l'ip a memoria...eh eh eh :D )
et minimizer fa comodo...lo sto usando da poco e devo dire che è utile :cool: ...
Ah..poi se volete possiamo fare un team su team speak..
cmq io ci sto..lavoro e studio permettendo...io accetto la sfida.. :read:
grazie! l'ho già scaricato e l'ho anche giocato un pò ma non ho capito bene un pò di cose... ad esempio non riesco a focalizzare bene gli obiettivi, mi sembra che la gente si uccida e basta senza tentare di completare la missione.. e poi.. non ho afferrato la cosa principale...chi è che vince la partita?quella squadra di alleati o asse che dopo il tempo stabilito ha raggiunto l'obiettivo primario?
esatto. vince chi, ad esempio, riesce a distruggere i due cannoni nel fortino della mappa Oasis (alleati) oppure chi riesce a proteggerli nel tempo stabilito per la partita (asse). naturalmente ogni squadra deve costruire il proprio command center e riparare/distruggere obiettivi secondari (come idrovore, generatori ecc)
Si...solitamente attaccano gli americani e difendono i tedeschi...tranne in pochissime mappe che al contrario..(solo una in quelle base..)
Per questo ti consiglio di fare il tedesco all'inizio...
anche se è più divertente fare l'americano...
In effetti è una corsa contro il tempo...le vite sono infinite..se muori hai dai 15 ai 30 secondi in cui un medico ti può resuscitare, altrimenti ricominci dal post...
Se ti serve aiuto io sono qui...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.