View Full Version : il sistema e stato ripristinato in seguito a un errore grave
nortondj
19-05-2005, 20:47
ho un problema ogni tanto il mio notebook si riavvia e quando lo riaccendo mi di il sistema e stato ripristinato in seguito a un errore grave
poi spunta è stato creato un registro relativo all'errore
identificativo
BCCode:1000000d1 BCP1:0000000C BCP2:000000FF BCP3:00000000
BCP4:F8666C51 OSVer:5_1_2600 SP:2_0 Product:256_1
qualcuno mi puo aiutare, o almeno dirmi di cosa si tratta?
lucasnapy
19-05-2005, 21:48
Tempo fa succedeva anche a me:il pc si spegneva da solo e poi usciva "il sistema è stato blablabla...". :cry: :cry: Mi si risolse tutto formattando e installando il service pack 1 insieme a una versione diversa dei drivers Nvidia.
La cosa che puoi fare è "farti dire" da windows che errore è, in due modi: registro eventi (non credo sarà utile) e attivando un' opzione di windows per cui, a seguito di un errore ti dia la schermata blu con la descrizione dello stesso, invece di riavviare. Poi coi dati ottenuti torni qui oppure cerchi nella kwnowledge database di Microsoft (o entrambi). Probabilmente c'è già una patch che ti sta aspettando.
Se invece vuoi correre garrulo e felice per i prati, succhiare il midollo della vita, e sedurre le fanciulle in età da marito, manda il pc in assistenza e non ti stare a sbattere... :D
Fatti risentire. Bye
juninho85
20-05-2005, 21:20
capitava pure a me,nel mio caso mobo andata,ma non penso sia il tuo stesso caso;)
SkunkWorks 68
21-05-2005, 09:26
..Se invece vuoi correre garrulo e felice per i prati, succhiare il midollo della vita, e sedurre le fanciulle in età da marito, manda il pc in assistenza e non ti stare a sbattere... :D
...Bellissima questa... :D :p ...Comunque a me capitava un errore simile..sono diventato matto...poi,incredibilmente,ho scoperto che il problema era dato dalla scheda video....semplicemente...abbassando la frequenza(da modalità) da 75 a 60 Hz(vabbè è un poco scarsina,ma fa il suo onesto lavoro... :D )..ho risolto..mai più avuto problemi...ero già pronto a portare il PC in assistenza..che fortuna... :D
mirkobob
21-05-2005, 09:40
Successo anche a me piu di una volta.
Potrebbe essere qualsiasi cosa.Per esempio a me di recente e' successo con ZoneAlarm dopo l'installazione del sp2 .
Poi mi e' successo con i driver 71.89 di nvidia ogni volta che giocavo a colin Mcrae rally2005 o css.
Il mio consiglio e' di cercare di capire quale programma o driver va in conflitto con winzoz.
Entra in msconfig e nella cartella GENERALE seleziona la casella AVVIO DIAGNOSTICO. Poi riavvia.
Ti carica al riavvio solo il necessario per far partire winzoz. Se il problema non si presenta vuol dire che c'e' qualche servizio che va in conflitto.
Ora da msconfig attiva nella cartella SERVIZI solo quelli della Microsoft. Riavvii e controlli che non si ripresenti il problema. Poi riattivi un servizio alla volta di quelli non microsoft e riavvii finche non scovi quello che ti causa il problema...
Se non e' cosi' potrebbe essere un problema hardware, ma molto probabilmente e' come ti ho scritto.
Prova e facci sapere cosa e' che rompe le palline al tuo pc.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.