View Full Version : Pc che si riavvia continuamente
cosa vuole dire quando si riavvia di continuo? non carica nemmeno il bios...
si è spento di colpo e continua a fare cosi..
SergioDV79
19-05-2005, 21:07
prova a staccare l'hd....se fa ancora è un problema hardware...
prova a staccare l'hd....se fa ancora è un problema hardware...
cioè se lo stacco e mi dice che non trova il sistema operativo allora è l'hd se no è la scheda madre giusto?
SergioDV79
19-05-2005, 22:03
cioè se lo stacco e mi dice che non trova il sistema operativo allora è l'hd se no è la scheda madre giusto?
Bè potrebbe essere qualsiasi altro HW.....devi semplicemente andar ad esclusione....cmq il fatto che non parte neanche il bios mi preoccupa :mbe: :mbe: :mbe: :confused:
Bè potrebbe essere qualsiasi altro HW.....devi semplicemente andar ad esclusione....cmq il fatto che non parte neanche il bios mi preoccupa :mbe: :mbe: :mbe: :confused:
infatti.. al bios non arriva nemmeno.. ho provato a cambiare ram, alimnetatore, e ora anche scheda madre, con la nuova scheda madre il bios parte ma si riavvia lo steso dopo il bios quando carica win, poi ora ho messo un altro hd e non riavvia piu perchè dal bios ho messo avvio da cd e sto formattando.. speriamo che tenga..
credo dia il bios piu hd rovinato.. voi che dite? è tutto il giorno che smadonno dietro a sto pc... con tutti i pezzi che ho provato facevo prima a fare un nuovo pc da capo.. :doh:
dopo una settimana di prove a cambiare ogni singolo pezzo del pc con quelli del pc di mia sorella sono arrivato che è il bios della mia scheda madre ad essere partito per i seguenti motivi:
1- il pc si riavviava prima ancora del caricamento della schermata dove premere canc per entrare nel bios
2- il chip del bios era bollente, l'etichetta award si è staccata e puzza di bruciato.
quindi su questo sono sicuro, le cose che non mi convincono sono queste:
1- il pc si è riavviato mentre navigavo tranquillo... non ho fatto nulla di che.. è già successo, è normale che parte il bios e si riavvia tutto di botto?
2- sull' hard disk avevo sia winxp che linux fedora con grub come bootloader, e una volta capito che il bios era andato ho messo un altra scheda madre, quindi caricava il suo bios ma si riavviava lo stesso al momento di avviare windows.. quindi ho formattato e ora vi sto scrivendo tranquillamente con windows da solo senza bootloader e linux
possibile che quel problema al bios possa aver compromesso il settore di avvio dell' HD e mi riavviava anche con l'altra scheda madre con bios funzionante?
mi sembra strana come cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.