PDA

View Full Version : cambio jack auricolari

pO|_iNo
19-05-2005, 21:32
Ho provato a tagliare dei semplici auricolari per cambiare lo spinotto con uno più piccolo...pensavo che rifacendo semplicemente i collegamenti funzionassero...invece no...perchè? c'è qualche accorgimento, sbaglio qualcosa o non è proprio possibile?
Grazie a chi risponderà!

pO|_iNo
19-05-2005, 22:07
aiutoooo :cry:

giannipas
19-05-2005, 23:43
Ciao !
Se hai fatto i collegamenti giusti (le masse collegate insieme, in pratica l'esterno dei due cavetti interni) e gli altri 2 fili in genere bianco e rosso, può essere che il filo sia interrotto in prossimità del punto dove l'hai tagliato: basta tirare un po troppo per sfilare la guaina.......
Prova a tagliarne un pezzo e a rifare i collegamenti !

Ciao !

Brigante
20-05-2005, 09:23
Ho provato a tagliare dei semplici auricolari per cambiare lo spinotto con uno più piccolo...pensavo che rifacendo semplicemente i collegamenti funzionassero...invece no...perchè? c'è qualche accorgimento, sbaglio qualcosa o non è proprio possibile?
Grazie a chi risponderà!

...Esistono anche gli spinotti adattatori, non serve tagliare il cavetto! Comunque ricontrolla i collegamenti che hai fatto, come ti ha detto giannipas.
;)

pO|_iNo
20-05-2005, 11:58
insomma nn c'è nessuna controindicazione! Deve funzionare?? Insomma al di là di scarsa attenzione da parte mia nel rifare i collegamenti, devo riuscirci??

Brigante
20-05-2005, 12:22
insomma nn c'è nessuna controindicazione! Deve funzionare?? Insomma al di là di scarsa attenzione da parte mia nel rifare i collegamenti, devo riuscirci??

Certo! Se i collegamenti sono giusti funzionerà sicuramente.

PHCV
20-05-2005, 12:43
Attenzione... quei cavetti solitamente sono di rame verniciato di rosso- nero o quel che è... e la vernice non conduce la corrente :D bruciacchiali un attimo con l'accendino e poi funzioneranno :D

pO|_iNo
20-05-2005, 19:44
seguito tutti i vostri consigli....niente! Non vanno più!

giannipas
21-05-2005, 00:24
Ciao !
Ma deve funzionare !!!!
Se hai un tester controlla che la parte del jack vicino al cavo sia proprio collegata a massa (smonta un auricolare: la massa è il filo scoperto intrcciato.....
Poi controlla che le altre due parti che vanno a contatto sul jack siano collegate all'altro filo sugli auricolari......
Non è che c'è qualche cortocircuito ?

Ciao !!!!!

Kewell
22-05-2005, 19:46
Spostato.

pO|_iNo
22-05-2005, 19:55
grazie...cmq, niente non vogliono saperne di andare!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.