PDA

View Full Version : cambio jack auricolari

pO|_iNo
19-05-2005, 21:32
Ho provato a tagliare dei semplici auricolari per cambiare lo spinotto con uno più piccolo...pensavo che rifacendo semplicemente i collegamenti funzionassero...invece no...perchè? c'è qualche accorgimento, sbaglio qualcosa o non è proprio possibile?
Grazie a chi risponderà!

pO|_iNo
19-05-2005, 22:07
aiutoooo :cry:

giannipas
19-05-2005, 23:43
Ciao !
Se hai fatto i collegamenti giusti (le masse collegate insieme, in pratica l'esterno dei due cavetti interni) e gli altri 2 fili in genere bianco e rosso, può essere che il filo sia interrotto in prossimità del punto dove l'hai tagliato: basta tirare un po troppo per sfilare la guaina.......
Prova a tagliarne un pezzo e a rifare i collegamenti !

Ciao !

Brigante
20-05-2005, 09:23
Ho provato a tagliare dei semplici auricolari per cambiare lo spinotto con uno più piccolo...pensavo che rifacendo semplicemente i collegamenti funzionassero...invece no...perchè? c'è qualche accorgimento, sbaglio qualcosa o non è proprio possibile?
Grazie a chi risponderà!

...Esistono anche gli spinotti adattatori, non serve tagliare il cavetto! Comunque ricontrolla i collegamenti che hai fatto, come ti ha detto giannipas.
;)

pO|_iNo
20-05-2005, 11:58
insomma nn c'è nessuna controindicazione! Deve funzionare?? Insomma al di là di scarsa attenzione da parte mia nel rifare i collegamenti, devo riuscirci??

Brigante
20-05-2005, 12:22
insomma nn c'è nessuna controindicazione! Deve funzionare?? Insomma al di là di scarsa attenzione da parte mia nel rifare i collegamenti, devo riuscirci??

Certo! Se i collegamenti sono giusti funzionerà sicuramente.

PHCV
20-05-2005, 12:43
Attenzione... quei cavetti solitamente sono di rame verniciato di rosso- nero o quel che è... e la vernice non conduce la corrente :D bruciacchiali un attimo con l'accendino e poi funzioneranno :D

pO|_iNo
20-05-2005, 19:44
seguito tutti i vostri consigli....niente! Non vanno più!

giannipas
21-05-2005, 00:24
Ciao !
Ma deve funzionare !!!!
Se hai un tester controlla che la parte del jack vicino al cavo sia proprio collegata a massa (smonta un auricolare: la massa è il filo scoperto intrcciato.....
Poi controlla che le altre due parti che vanno a contatto sul jack siano collegate all'altro filo sugli auricolari......
Non è che c'è qualche cortocircuito ?

Ciao !!!!!

Kewell
22-05-2005, 19:46
Spostato.

pO|_iNo
22-05-2005, 19:55
grazie...cmq, niente non vogliono saperne di andare!