PDA

View Full Version : come rimuoverse cnsmin ?

Tsurugi
19-05-2005, 21:27
salve mi si è installato questo noiosissimo spyware o provato a rimuoverlo manualmente come indicato in vari tutorial ma quando vado ad eliminare le kiavi nel registro le chiavi non vengono cancellate mi da errore nell'eliminizione della chiave selezionata o provato anke con adware con microsoft antispyware e altri spyware remover ma non mi riesce di toglierlo qualkuno sa come fare ?

ho winxp sp2 aiutooo!!!!!

bluepix
20-05-2005, 00:18
Ho trovato questa pagina interessante per la rimozione della cineseria.
Devo dire che è un po' complicato seguire le istruzione, ma è altrettanto complicato trascrivere quello che è utile.
Se conosci l'inglese prova a seguire quello che dice e confronta la tua realtà con quello che è scritto.
E' comunque una brutta bestiaccia.
http://forums.net-integration.net/index.php?showtopic=30063

non hai qualche punto di ripristino antecedente all'infezione?

ciao e auguri.

3dsst
20-05-2005, 03:21
Ho trovato questa pagina interessante per la rimozione della cineseria.
Devo dire che è un po' complicato seguire le istruzione, ma è altrettanto complicato trascrivere quello che è utile.
Se conosci l'inglese prova a seguire quello che dice e confronta la tua realtà con quello che è scritto.
E' comunque una brutta bestiaccia.
http://forums.net-integration.net/index.php?showtopic=30063

non hai qualche punto di ripristino antecedente all'infezione?

ciao e auguri.
il nostro amico ha di che divertirsi :mbe:

Tsurugi
21-05-2005, 01:29
impossibile ripristinare il computer agli stadi precedenti gia provato :cry:

3dsst
21-05-2005, 01:59
allora spybot dovrebbe eliminartelo leegi http://www.safer-networking.org/it/news/2003-06-30.html

3dsst
21-05-2005, 02:06
Manual removal
You cannot delete CnsMin whilst it is running; if you try to deregister it, it restores all its registry entries immediately. In Windows 95 and 98 you can boot without loaded it must be done by using Start -> Shutdown -> Restart in MS-DOS mode and typing the following commands:

cd DOWNLO~1
del cns*.*
del 3721\*.*
rmdir 3721
exit
Then reboot.

In Windows NT/2000/XP it is possible to move the files so that they cannot be reloaded. Open the Command prompt (Start -> Programs -> Accessories) and type:

cd "%WinDir%\Downloaded Program Files"
ren CnsMin.dll CnsDel.dll
Reboot and load the Command prompt again. Type:

cd "%WinDir%\Downloaded Program Files"
del cns*.*

(As far as I know, users of Windows Me are screwed - there is no MS-DOS mode and files cannot be renamed. Try to get hold of a DOS boot disc?)

The first time you reboot after deleting or moving CnsMin you'll get an error about not being able to find it. Ignore this. To clean up the remaining traces of the software that cause this, open the registry (Start -> Run -> regedit) and delete the following keys:

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{B83FC273-3522-4CC6-92EC-75CC86678DA4}
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{D157330A-9EF3-49F8-9A67-4141AC41ADD4}
HKEY_CLASSES_ROOT\CnsHelper.CH
HKEY_CLASSES_ROOT\CnsHelper.CH.1
HKEY_CLASSES_ROOT\CnsMinHK.CnsHook
HKEY_CLASSES_ROOT\CnsMinHK.CnsHook.1
HKEY_CURRENT_USER\Software\3721
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\3721
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\InterChina
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\AdvancedOptions\!CNS
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{5D73EE86-05F1-49ed-B850-E423120EC338}
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{ECF2E268-F28C-48d2-9AB7-8F69C11CCB71}
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{FD00D911-7529-4084-9946-A29F1BDF4FE5}
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\CnsMin
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\CnsMin

3dsst
21-05-2005, 02:11
anche xoftspy lo rimuove ;)

Tsurugi
21-05-2005, 10:24
Grazie a tutti nel primo pomeriggio faro altri tentavi la rimozione manuale non funziona almeno nel mio caso il file risulta caricato in memoria e non terminabile.

Tsurugi
21-05-2005, 18:10
ok allora nessuno sei tool da voi suggeriti funziona pero ce l'ho fatta lo stesso utilizzando la consolle di ripristino di winxp vi descrivo per chi ne avesse bisogno in futuro la procedura :

avvia windows da cd
avviate la consolle di ripristino
andate nella dir "downloaded program files" ed eliminate ogni file che inizi con cns
a questo punto riavviate e avviate un qualsiasi anti spyware che vi rilevi il cnsmin e cancellate le kiavi di registro trovate ( stavolta le kiavi di registro non saranno protette poiche la dll incriminata non è stata avviata

poi andate in programmi rinominate la cartella 3721 ed eliminatela
riavviate e il gioco è fatto se al riavvio vi appare un errore tipo "impossibile caricare cnshq.dat" andate nel registro in current version run ed eliminate le kiavi relative al 3721.

spero che questa miniguida possa esservi di aiuto se un giorno vi trovaste davanti questo noioso spyware.

Saluti e grazie a tutti

3dsst
21-05-2005, 20:07
ok allora nessuno sei tool da voi suggeriti funziona pero ce l'ho fatta lo stesso utilizzando la consolle di ripristino di winxp vi descrivo per chi ne avesse bisogno in futuro la procedura :

avvia windows da cd
avviate la consolle di ripristino
andate nella dir "downloaded program files" ed eliminate ogni file che inizi con cns
a questo punto riavviate e avviate un qualsiasi anti spyware che vi rilevi il cnsmin e cancellate le kiavi di registro trovate ( stavolta le kiavi di registro non saranno protette poiche la dll incriminata non è stata avviata

poi andate in programmi rinominate la cartella 3721 ed eliminatela
riavviate e il gioco è fatto se al riavvio vi appare un errore tipo "impossibile caricare cnshq.dat" andate nel registro in current version run ed eliminate le kiavi relative al 3721.

spero che questa miniguida possa esservi di aiuto se un giorno vi trovaste davanti questo noioso spyware.

Saluti e grazie a tutti
;) sono contento che tu sia riuscito ad eliminarlo terrò presente tale soluzione nel caso che un giorno mi dovesse capitare di prendere sto benedetto spyware ;)