PDA

View Full Version : Aiuto con carta di credito

T-Bird
19-05-2005, 19:34
Allora, mi serve assolutamente una carta di credito perche' altrimenti non posso noleggiare l'auto per il viaggio in Irlanda di quest'estate.
Il problema, e' che sono titolare di banco posta e la loro carta di credito non me la rilasciano in quanto non ho contratto a tempo indeterminato (ma lo sanno che questi contratti ormani sono piu' rari degli unicorni?).
Bene, ho visto che l'american express non richiede tale contratto almeno non esplicitamente, richiede solo un tot annuo lordo, ed e' ok lo supero ampiamente.
Ora essendo attualmente a tempo determinato, riusciro ad ottenere tale carta? Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? in quanto tempo la rilasciano?
Grazie!!!

ciriccio
19-05-2005, 20:12
Se paghi prima e fai tutto via internet puoi provare ad usare una postepay... non l'ho mai fatto comunque, io ho sempre trovato chi accettava cauzioni.

T-Bird
19-05-2005, 20:16
il problema e' che quando vai a ritirare l'auto vogliono strisciare la carta come sicurezza in caso di grossi problemi, la postepay non ha i numeri in rilievo e' una visa electron non la accettano.
Il fatto della caparra, non l'ho sentito in giro, mi puoi dare l'indirizzo di qualche agenzia che affitta auto in questo modo?
Grazie!

bluelake
19-05-2005, 20:17
Quanto tempo hai prima di andare in Irlanda? Altrimenti puoi chiedere a Citibank www.citibank.it .

bluelake
19-05-2005, 20:17
il problema e' che quando vai a ritirare l'auto vogliono strisciare la carta come sicurezza in caso di grossi problemi, la postepay non ha i numeri in rilievo e' una visa electron non la accettano.
Il fatto della caparra, non l'ho sentito in giro, mi puoi dare l'indirizzo di qualche agenzia che affitta auto in questo modo?
Grazie!
comunque via internet puoi riservare (e forse anche pagare) con AVIS www.avisautonoleggio.it

T-Bird
19-05-2005, 20:25
Quanto tempo hai prima di andare in Irlanda? Altrimenti puoi chiedere a Citibank www.citibank.it .

parto il 25/06 :(

T-Bird
19-05-2005, 20:33
comunque via internet puoi riservare (e forse anche pagare) con AVIS www.avisautonoleggio.it

Grande!!!!

La carta di credito non è necessaria per le autovetture dei gruppi B/C/D/E/M/N e tutta la gamma dei furgoni, previo pagamento di una caparra confirmatoria minima di Euro258,22

Ti ringrazio infinitamente!!! sembra che ho risolto!!! :ave:

bluelake
19-05-2005, 20:35
parto il 25/06 :(
hmmm... un mese, probabilmente fai ancora in tempo. Questa: http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/carte/carte-1a.htm molto probabilmente fa al caso tuo, magari domattina chiamali al 848-888.555 e chiedi a loro se ci stai dentro coi tempi ;)

T-Bird
19-05-2005, 20:41
pare che avis accetti la caparra, speriamo che sia valida anche all'estero, cmq domani chiamo direttamente cosi' ho la certezza, speriamo bene perche' di fare la carta di credito solo per noleggiare un auto non e' che mi va tanto :(

ciriccio
19-05-2005, 22:11
calma calma... sono molti quelli che scrivono di accettare una caparra... poi però devi parlarci di persona e spesso, ini molte città, ti dicono di no anche con un pacco di soldi in contanti...

Syd Barrett
19-05-2005, 22:13
Io ho la visa e non ho un contratto a tempo indeterminato, e non l'avevo nemmeno quando me l'hanno data. Se hai una certa situazione di conto te la danno lo stesso. Vai a parlare con la tua banca.

bluelake
19-05-2005, 22:15
Io ho la visa e non ho un contratto a tempo indeterminato, e non l'avevo nemmeno quando me l'hanno data. Se hai una certa situazione di conto te la danno lo stesso. Vai a parlare con la tua banca.
seee, ha il BancoPosta, sui contratti a tempo determinato fanno storie anche per dare lo scoperto di conto ;)

Syd Barrett
19-05-2005, 22:17
seee, ha il BancoPosta, sui contratti a tempo determinato fanno storie anche per dare lo scoperto di conto ;)

Io non ho manco quello (il contratto, dico).
Però ho un CC vero, non bancoposta :fagiano:

felixmarra
io ho la VISA normalissima e non ho manco un contratto di lavoro... :mbe:

felixmarra
Io non ho manco quello (il contratto, dico).
Però ho un CC vero, non bancoposta :fagiano:
idem...