View Full Version : asus p4p800 se: problema avvio a caldo
tailazoom
19-05-2005, 19:28
Una volta spenta prima di riavviarsi debbono trascorrere alcuni minuti, altrimenti i led si accendono e lampeggiano ma lo schermo resta muto. Una volta partita č stabilissima. Ieri l'ho sostituita (in garanzia) con una identica e oggi mi ritrovo con lo stesso problema: a caldo non si avvia. A questo punto debbo provare con l'alimentatore ( alliance 450w) e con la scheda video (radeon 9600 se). Dovendo comunque acquistare i componenti in prova, un consiglio sarebbe gradito.
Fra i due direi l`alimentatore
tailazoom
19-05-2005, 20:36
E' un consiglio basato sull'istinto, sull'esperienza, o su conoscenze tecniche specifiche: quale componente dell'alimentatore deve raffreddarsi prima di riprendere il normale funzionamento? In ogni caso grazie per l'interessamento.
E' un consiglio basato sull'istinto, sull'esperienza, o su conoscenze tecniche specifiche: quale componente dell'alimentatore deve raffreddarsi prima di riprendere il normale funzionamento? In ogni caso grazie per l'interessamento.
Su questo potrebbero essere molti, cmq la vga nn dovrebbe partire neanche a freddo, la mobo due su due sfigate sarebbe il massimo
tailazoom
20-05-2005, 12:21
Provato alimentatore nuovo 460w e scheda video nuova radeon 9600xt ma il problema persiste identico: se lo spengo per vederlo ripartire devo aspettare alcuni minuti che qualcosa(?) si raffreddi. Restano in ballo ram, cpu e hard disk: altri suggerimenti?
Provato alimentatore nuovo 460w e scheda video nuova radeon 9600xt ma il problema persiste identico: se lo spengo per vederlo ripartire devo aspettare alcuni minuti che qualcosa(?) si raffreddi. Restano in ballo ram, cpu e hard disk: altri suggerimenti?
Hai guardato per caso i parametri smart del disco fisso se sono nella norma?
tailazoom
21-05-2005, 17:07
Dopo aver provato a cambiare scheda madre, scheda video, e alimentatore, ho risolto cambiando la ram con quella di altro produttore. Tra l'altro sul libretto della p4p800se l'asus avverte che la ram non certificata puņ anche impedire l'avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.