PDA

View Full Version : stringa dos

irad
19-05-2005, 19:23
Ciao a tutti ho preso un bel virus che mi impedisce di fare copia incolla (premetto ho win2K, naturalmente cn le relative patch) x salvarei miei dati, e quindi formattare:ora..vorreri sapere qual' è il comando dos o la stringa che mi permette d fare la copia. Grazie vi prego aiutatemi :cry:

licky79
20-05-2005, 12:29
Ciao a tutti ho preso un bel virus che mi impedisce di fare copia incolla (premetto ho win2K, naturalmente cn le relative patch) x salvarei miei dati, e quindi formattare:ora..vorreri sapere qual' è il comando dos o la stringa che mi permette d fare la copia. Grazie vi prego aiutatemi :cry:

c:\>xcopy pathFileDaCopiare pathDestinazione

ESEMPIO [voglio copiare file da C: a D:]:

C:\>xcopy C:\prova.txt D:\prova.txt

RaouL_BennetH
20-05-2005, 12:57
c:\>xcopy pathFileDaCopiare pathDestinazione

ESEMPIO [voglio copiare file da C: a D:]:

C:\>xcopy C:\prova.txt D:\prova.txt

mmm... da prompt del dos di windows 2000, cioè, nella versione dos del windows 2000 credo proprio che "xcopy" non esista più. Può farlo solo con copy. Ma cmq, se non gli permette di fare copia-incolla col mouse, probabilmente non ci riuscirà nemmeno dal prompt, a meno di non riavviare col cd di win2000 e scegliere come opzione di avvio console di ripristino.

licky79
20-05-2005, 14:33
mmm... da prompt del dos di windows 2000, cioè, nella versione dos del windows 2000 credo proprio che "xcopy" non esista più.

Con il prompt del DOS di WindowsXP il comando esiste ancora...

RaouL_BennetH
20-05-2005, 17:17
Con il prompt del DOS di WindowsXP il comando esiste ancora...

ma lui ha windows 2000. Non ne ho la certezza, però credo che xcopy li non ci sia. Se c'è, buon per lui :)

Kintaro10
20-05-2005, 20:52
invece di xcopy, usa copy. La sintassi è:

copy <percorso di partenza> <percorso di destinazione>

Esempio: vuoi copiare il file prova.txt dalla cartella ciao di C alla cartella ehila di D:

copy c:\ciao\prova.txt d:\ehila

Altro esempio: vuoi copiare tutto il contenuto della cartella ciao dentro ehila:

copy c:\ciao\*.* d:\ehila

Ciao :)