View Full Version : strano comportamento acer
ho un acer 1623 (p4 3.2 GHz rad 9700) e ho avuto un acer TM 751 (P3 600MHz).
tutt'e due hanno il seguente comportamento:
qundo lo accendo, e ci laovro per un po (editor di testi + qualche giratina di codici semplici)la ventola si accende e si spegne. ogni volta che lo metto in stand by (chiudo lo schermo) e dopo ci ricomincio a lavorare, gli intervalli di ventola ferma diventano sempre più piccoli fino a scomparire e avere la ventola che gira sempre (seppure al minimo).
lo faceva anche il vecchio acer....
chi mi delucida?
ciao
Ho avuto un Acer aspire 1604 e faceva uguale, anche il travelmate di mia sorella si comporta cosi... penso sia normale... ssara un modo per risparmiare sull batteria e usare meno volte la ventola boh....
Para Noir
19-05-2005, 22:04
Dipende dalla temperatura e dal tipo di utilizzo del processore. Dopo un pò che un nb è acceso, si scalda tutto, quindi non solo la cpu, ma anche l'heatpipe che lo raffredda, ed i componenti e le plastiche attorno, quindi è più facile che la temperatura non si abbassi di tanto con un colpo di ventola, quindi piuttosto che dare un colpo e fermarsi continua a girare per dissipare un pò di continuo. Dipende da come è "mappato" il bios. Io direi che è normale. Al limite installa Mobile Meter e vedi come si comporta la ventola al variare della temperature E del carico di lavoro del processore.
giorgio666
20-05-2005, 00:27
Anche un mio collega aveva lo stesso problema lo ha riportato dalla acer e ora non lo fa +. Deve essere un difetto di fabbricazione di alcuni acer
...ssara un modo per risparmiare sull batteria e usare meno volte la ventola boh....
ehmm in realtà sembrerebbe il contrario... ho scritto "i momenti in cui la ventola è ferma si riducono sempre di più fino a scomparire..."
:rolleyes:
Dipende dalla temperatura e dal tipo di utilizzo del processore. Dopo un pò che un nb è acceso, si scalda tutto, quindi non solo la cpu, ma anche l'heatpipe che lo raffredda, ed i componenti e le plastiche attorno, quindi è più facile che la temperatura non si abbassi di tanto con un colpo di ventola, quindi piuttosto che dare un colpo e fermarsi continua a girare per dissipare un pò di continuo. Dipende da come è "mappato" il bios. Io direi che è normale. Al limite installa Mobile Meter e vedi come si comporta la ventola al variare della temperature E del carico di lavoro del processore.
si ho capito che si scalda tutto quindi la ventola attacca più spesso, ma perchè lo fa subito quando lo metto in stand-by? anzi dovrebbe raggiungere tale stato di
"riscaldamento globale" più tardi (si ferma l'hd si stacca il procio, ecc..)
Anche un mio collega aveva lo stesso problema lo ha riportato dalla acer e ora non lo fa +. Deve essere un difetto di fabbricazione di alcuni acer
ti potresti far dire in che consiste il problema? così lo porto in assistenza e glielo spiego (sono un po lenti questi vicino casa mia)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.