View Full Version : processore al creatore ????
puntovale
19-05-2005, 18:28
Salve! ho un vecchio amd athlon 1.3 Ghz. Da un po di tempo ho notato che quando il procio raggiunge la temperatura di 60 c° Windows Xp comincia ad ammazzarmi con le schermate di invio segnalazione errori. Secondo voi è il procio che mi sta abbandonando ?? Esiste qualche utility che permetta di appurare con certezza lo stato del procio ??'
leggi la guida e segui i consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=428647
dopo che lo hai fatto controlla l'alimentatore con un tester
controlla con memtest la ram
aggiorna il bios
;)
SergioDV79
19-05-2005, 19:05
leggi la guida e segui i consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=428647
dopo che lo hai fatto controlla l'alimentatore con un tester
controlla con memtest la ram
aggiorna il bios
;)
Quoto esegui queste operazioni ;) ;)
puntovale
20-05-2005, 20:39
salve raga innanzitutto grazie per i consigli. Non ho putoto eseguire alla lettera la giuda perke non sono in grado di cambiare la pasta termoconduttiva (o per lo meno non l'ho mai fatto ) e non ho un tester per controllare l'alimentatore.
Ho esegiuto un test della ram e sembra tutto ok.
Ho ripulito il dissipatore ed ho lasciato il case aperto. Cosi facendo il procio raggiunge al max 55 gradi ed il sistema nel complesso sembra stabile anche giocando. Quindi se riuscissi a far rimanere la temperatura al di sotto dei 60 C° sarei apposto ma con l'estate alle porte mi sembra una impresa ardua
juninho85
20-05-2005, 21:21
prova a toccare il dissipatore....è caldo?
capitan_crasy
20-05-2005, 23:56
prova a toccare il dissipatore....è caldo?
Attento alle USTIONI!
puntovale
21-05-2005, 13:31
hehhe troppo tardi mi son gia ustionato :)
Skerzo
allora il dissipatore dopo aver messo la cpu sotto sforzo è abbastanza caldo anche se riesco comunque a toccarlo ed a tenerci la mano su
Il fatto che nn mi spiego e che in passato mettendo la cpu sotto sforzo la temperatura cmq saliva oltre i 60 C° ma non ho mai avuto problemi di stabilità
(da che ne so queste temperature per il procio che ho io sono la normalità)
ora come raggiongo i 60 windows comincia a rompermi con le skermate di invio segnalazione errori
nicgalla
21-05-2005, 15:44
io cambierei semplicemente dissipatore.
Quelli di qualche anno fa erano decisamente più spartani di quelli di oggi, e l'athlon 1300 (il mitico thunderbird!) scalda quanto un winchester di oggi, per non parlare del 1400 che stava se non erro sui 74W.
Dentro al dissipatore spesso c'è anche la pasta. Guadagnerai in temperature più basse e silenziosità!
puntovale
21-05-2005, 16:10
ok grazie mille seguirò il tuo consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.