PDA

View Full Version : luminositą e giochi col CRT

willydogusa
19-05-2005, 18:20
ho un monitor 17 pollici della LG crt, ho impostato la luminosita a 100 (il massimo), andrebbe anche bene per usare windows per scrivere e altre cose cosi pero il problema sorge quando devo giocare....
alcuni sono ingiocabili nelle zone scure.... :cry:

come posso risolvere il problema?

willydogusa
24-05-2005, 17:46
:help:

Adric
26-05-2005, 04:23
Oltre al modello del monitor (ws771b) dovresti specificare marca e modello della scheda video che ci usi e quale valore di temperatura di colore hai impostato.

Intanto prova ad usare il programma Powerstrip col quale puoi regolare contrasto, luminositą, temperatura di colore, gamma e altri parametri.

BlueKnight
26-05-2005, 12:20
Difficile che nelle opzioni dei giochi non ci sia una regolazione Gamma Color...
spesso le regolazioni vanno fatte da li...
per esempio con LG 775 a me KOTOR II risultava scuro se non alzavo la Gamma...cioč la luminositą dalla opzioni del gioco. Poi con il contrasto come sei messo?

Scarica il Nokia Test e imposta le opzioni per vedere un livello di "scuro" fino al 5% almeno...poi se hai problemi imposta la luminositą dai giochi come ti ho gią ripetuto...

ma poi scusa, almeno che non giochi in un ambiente completamente scuro...da dove proviene la fonte di illuminazione? Mica dalle tue spalle in faccio al monitor?! Altrimenti si spiega tutto! :D

willydogusa
27-05-2005, 16:13
Ciao, il modello del monitor gia lo sapete, č collegato ad una geforce 5700 le.
Si č vero in molti giochi c'č il le regolazioni (come in counterstrike source) ma anche li sono al massimo... contrasto e luminosita sono al 100 nel menu del monitor, e sia con temperatura 6500 che con 9300 non cambia molto in gioco.

Si č vero il problema eč solo nelle zone scure... luci dietro le spalle non le ho, ho solo una lampada sulla scrivania che punta sul muro..

Grazie dei consigli

willydogusa
27-05-2005, 16:18
per quanto riguarda il nokia test lo appena scaricato e l'unica cosa che vedo a parte le cornici grigie sul bordo, i numeri da 1% fino a 9% su sfondo nero(tutti) e credo se non vado errato che li dovrei vedere le varie sfumature, vero?