FatherBoard
19-05-2005, 17:44
Li trovo praticamente allo stesso prezzo.
Uniche differenze che mi è parso di rilevare:
- il B50 è più vecchio e forse anche fuori produzione.
- il B50 arriva a 1600x1200 a 80Hz mentre il B60 si ferma a 75Hz
Mi sembra migliore il B50 anche se più anziano...
Quale mi consigliate ?
Grazie
FatherBoard
19-05-2005, 20:05
UP
Nessuno conosce questi modelli?
Merovinjian
20-05-2005, 18:29
Io ho il B50 da poco più di un anno. nessun problema riscontrato. Ovvero niente che mi abbia creato problemi e che non sia comune a tutti i crt che usano lo stesso tipo di tecnologia.
Detto questo il B50 è fuori produzione e come hai correttamente intuito il B60 lo sostituisce. Il B60 vanta una banda passante superiore e quindi dovrebbe garantire valori di refresh verticale migliori. A tal proposito ti consiglio di cercare i valori per le frequenze di entrambi. Per il B60 le troverai sul sito Philips. per il B50 forse sarà un pò più difficile, immagino.
Certo è che il B60 è stato presentato da subito con un prezzo di lancio più basso del B50, quando mi sarei aspettato di vedere il B50 tirato dietro per svuotare i magazzini e accogliere il nuovo arrivato. Non so dirti se questo sia dovuto ad un valore intrinseco minore del B60. Ma francamente dubito. Tutto sommato, il B50 è un modello non proprio super economico (a riguardo ci sono i 109E50 ...se li fanno ancora, non so) ma avendolo davanti ogni giorno, non ho l'impressione che sia un modello ricco di features al punto da poter essere spogliato di qualcosa per rednerlo più economico. Non ha ingressi BNC non ha hub usb. E' semplciemente un monitor, buono, ma un monitor.
Può essere anche che l'abbiano ottimizzato diminuendo così i costi, ma sono ipotesi. Di fatto il B60 ha banda passante superiore e sulla carta dovrebbe essere migliore.
Se la scelta è limitata a questi due modelli, ti consiglio sicuramente, in mancanza di ulteriori informazioni riguardo le differenze tra B50 e B60, quest'ultimo. Anche perchè in caso di difettosità il B50 con cosa te lo sostuirebbero? Con un altro B50 rigenerato o riparato? Oppure con un B60? La questione sostituzione la vedo meglio per il B60 insomma, per il quale, in caso di bisogno, credo che ci possa scappare, con più probabilità un monitor nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.