View Full Version : Quale chipset e quale ram DDR2?
Ciao a tutti, a breve cambierò la scheda madre del pc e passo ad una che monta le ddr2, la mobo dovrebbe essere o la p5gd2 dlx con chipset i915p oppure la p5ad2-e dlx con chipset i925xe, quale mi consigliate dei 2?
E quale ram ddr2 mi consigliate di prendere?
Attendo vostri consigli :)
Grazie
piottocentino
19-05-2005, 19:51
da come ho sentito il 925XE sale un po di più, ma provando personalmente non vedo tutta questa differenza...certo se metti il molti a 14 e sali di bus il 925xe da una pista al 915:)
le ddr2 vanno abbastanza bene, ho provato le geil e non fanno rimpiangere le vecchie ddr....
comunque io ho un paio di mobo 915 della abit nel mercatino a pochissimo se ti interessa dagli un'occhiata... ;)
Ciao, grazie della risposta :) avevo gia visto le tue mobo in vendita nel mercatino, ma la mia scelta è ricaduta su queste asus perche hanno 3 canali ide oltre i 4 sata, visto che io ho bisogno almeno di collegare 3 o 4 periferiche ide ;)
Altra cosa, ma i timing con le ddr2 influiscono molto? visto che alcune sono cas 4 o 5 :confused:
piottocentino
19-05-2005, 20:22
Ciao, grazie della risposta :) avevo gia visto le tue mobo in vendita nel mercatino, ma la mia scelta è ricaduta su queste asus perche hanno 3 canali ide oltre i 4 sata, visto che io ho bisogno almeno di collegare 3 o 4 periferiche ide ;)
le mie geil stanno a 3338, ma dovrebbero stare anche a 3228 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.