View Full Version : PF88 Extreme H: la scheda madre per chi non sa decidersi
Redazione di Hardware Upg
19-05-2005, 17:49
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1284/index.html
Processore Intel o AMD? Questo possibile dilemma di scelta viene superato da ECS, che con la scheda madre PF88 Extreme H supporta cpu 775LGA e Socket 939. I perenni indecisi hanno ora un'opportunità concreta, o si tratta solo di una brillante trovata marketing?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sidewinder
19-05-2005, 18:12
:eek:
ripper71
19-05-2005, 18:17
bel commento.... comunque non vedo lo scopo di questa scheda
PentiumII
19-05-2005, 18:23
Sì è una scheda che credo che non comprerà nessuno...
Giusto per far vedere che si più costruire.
Una cosa che non c'entra con la news, ma col sito: ma quant'è pesante il banner Foxconn, quello che "scintilla" di arancione? :eek:
Mi occupa la cpu al 100%, e ho un sempron 2400+.... è normale?
Ho capito la pubblicità, ma ammazza... :eek:
hornet75
19-05-2005, 18:25
Hanno provato a rinverdire i bei tempi del socket-7 ma con scarsi risultati, troppo complicato ed inutile. Gli mancano due cose fondamentali chipset unico e soprattutto stesso socket cosa impossibile oggi.
il titolo della pagina 7 e dei link correlati è " gochi 3D" , manca una i all'appello ;)
cmq lol alla scheda, otlretutto se uno è indeciso e cambia processore deve pure cambiare tra DDr e DDR2, e anche li sono gruzzolini....
Max Power
19-05-2005, 18:50
Avrebbe avuto senso una MB 775 con supporto x le DDR (2 slot), DDR2 (2slot) in dual channel, 1 PCI-EX 16X, 1 AGP, 2 PCI, 2 PCI-EX 1x. ;)
All-in-one, una soluzione completa, valida e longeva, ma io sono troppo avanti... :D :cool:
La ASROCK sta facendo delle MB economiche interessanti:
La 775Dual-915GL (1 AGP, 1 PCI-EX 16X, 2 PCI, 1 ANR)
& P4Dual-915GL (1 AGP, 1 PCI-EX 16X, 2 PCI, 1 ANR) 478
Thunder01
19-05-2005, 18:52
OT
ma che banner strapesante.....spara anche il mio xp 3200 al 100% di utilizzo..assurdo...se potete riducetelo :)
fine OT
per quanto riguarda la rece ottima, peccato per il poco overclock e le mediocri prestazioni con Intel..in ogni caso bello sapere che si può realizzare :)
era bello se i due proci si potevano montare e sfruttare contemporaneamente :D
capitan_crasy
19-05-2005, 19:28
Avrebbe avuto senso una MB 775 con supporto x le DDR (2 slot), DDR2 (2slot) in dual channel, 1 PCI-EX 16X, 1 AGP, 2 PCI, 2 PCI-EX 1x. ;)
All-in-one, una soluzione completa, valida e longeva, ma io sono troppo avanti... :D :cool:
La ASROCK sta facendo delle MB economiche interessanti:
La 775Dual-915GL (1 AGP, 1 PCI-EX 16X, 2 PCI, 1 ANR)
& P4Dual-915GL (1 AGP, 1 PCI-EX 16X, 2 PCI, 1 ANR) 478
Domanda:
Nelle schede AsRock,l'agp, se non sbaglio, è collegata al Bus PCI?
...sicuramente un bell'esercizio tecnico... ...magari...qualcuno che adesso propende per il p4...potrebbe redimersi in futuro ;)...
aceto876
19-05-2005, 20:22
Beh alla fine hanno provato a mettere d'accordo tutti con una scheda sola. Ottimo esercizio di tecnica, ma non credo che sia così interessante. Molto di più lo sono quelle schede col dual socket, tipo 754+939 o 478+775. Uno ci mette il sempron o il celeron adesso e in futuro chissà.
majin boo
19-05-2005, 23:58
OT
ma che banner strapesante.....spara anche il mio xp 3200 al 100% di utilizzo..assurdo...se potete riducetelo :)
beh, spara la cpu al 100% perchè così per gestirlo meglio hai bisogno della mobo pubblicizzata con dual core:O :D
in pratica per cambiare processore bisogna anche cambiare la ram, spostare la scheda video ed il connettore di alimentazione, e se si ha un OS stupido * bisogna pure riformattare.
A 'sto punto tanto vale cambiare la scheda madre, così la rivendiamo e recuperiamo un po' di soldi o sbaglio?
* L'unico che conosco in grado di fare una cosa simile senza diventare scemi è Zeta (ex BeOS). Un po' di tempo fa ho smontato l'HD dal mio AthlonXP e l'ho messo su un dual PentiumII, hardware 100% diverso, ed ha fatto il boot nei suoi soliti 15 secondi senza fare una piega, accogliendomi con il mio solito desktop alla stessa risoluzione...
asdasdrasdasd0x
20-05-2005, 00:17
Una cosa che non c'entra con la news, ma col sito: ma quant'è pesante il banner Foxconn, quello che "scintilla" di arancione?
Cazzo se e` vero.. il mio firefox su sempron 2200+ sfiora l'80-90%..
ShadowX84
20-05-2005, 00:31
Anche io ho notato un'occupazione un pò "anomala" della CPU quando viene visualizzato il banner della foxconn, nei momenti in cui compaiono le immagini dalle sfumature arancioni la CPU risulta occupata dal 65 al 85%, mentre quando il banner diventa blu con la scritta FOXCONN la percentuale si assesta al 20%, io ho un A64 3500+, com'è possibile che un banner "incasini" così tanto la CPU?
Voi in redazione che dite?
/OT
Mazzulatore
20-05-2005, 01:55
OT BANNER
Lo hanno riempito di tutti i quadrati arancioni possibile apposta!!!! In cosa consistono tanti quadrati che si muovono?!? Per favore fate qualcosa... è indecente e forse anche pubblicità ingannevole
miniMALE
20-05-2005, 03:04
anche il mio g4 è sparato alle stelle :D
che banner pesante :D
ma chi comprerà una scheda cosi??? :doh:
uno lo saprà prima se prendersi un pentium4 o un amd no?
OverClocK79®
20-05-2005, 11:17
sicuramente particolare.....
ma l'adattatore è dato assieme alla confezione o a parte?
mi sembra a parte...
sono quelle cose che alla fine nn si trovano mai.....
se poi costa come mezza skeda madre :D
le prestazioni con P4 sono + basse rispetto ad altri chipset
allineate quelle di AMD
per il resto sono sempre dell'idea che il chipset è il cuore della mobo
e nn ho mai nutrito fiducia nei SiS
vedremo se avrà successo o meno...
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S il banner è veramente pesante
la CPU esce dal C&Q e lavora fino al 60%.....effettivamente un po' pesantino lo è!!!
JohnPetrucci
20-05-2005, 12:01
bel commento.... comunque non vedo lo scopo di questa scheda
Quoto. ;)
Onda Vagabonda
20-05-2005, 13:20
CHISSA'
Magari un dualcore che supporta amd e intel contemporaneamente...
mauriz83
20-05-2005, 13:53
A me il banner occupa massimo 35 % di cpu,pentium 4 2.6GHZ,a dir la verità se non lo dicevate voi non me ne accorgevo...
La scheda cmq è interessante,due socket nuovi su un unica scheda,interessante soluzione... :)
anche io x quanto riguarda il banner... l'ho capito solo dopo la seconda pagina di cosa stavate parlando.. nessun tipo di rallentamento.. certo la cpu (PIV 2.8 nn HT) arriva a toccare x 1-2 secondi il 90% peccato che continuo ad usare il pc come se nulla fosse...
x quanto riguarda la sk madre... bè.. secondo me è una gran boiata, nn serve a nulla, soprattutto xchè mi tocca cambiare tutto.. a sto punto mi compro 2 pc e sono a posto... se devo comprarmi ram, e reinstallarmi tutto... preferisco sul serio prendermi 2 pc...
completamente inutile questo genere di sk madri..
dovrebbero farne una che sfutta entrambi contemporaneamente, allora sì che potrebbe essere interessante... (x quanto possa essere interessante una cavolata del genere.. intendiamoci...)
secondo me è il prodotto più stupido mai visto, a parte il fatto che già chi si assembla il pc da se è un micromercato, ma sicuramente chi lo fa la prima cosa che sceglie è mobo e cpu e sicuramente vuole massima compatibilità ed ottimizzazione tra questi due componenenti.
mi piacerebbe davvero vedere i futuri dati di vendita!
OverClocK79®
20-05-2005, 16:06
A me il banner occupa massimo 35 % di cpu,pentium 4 2.6GHZ,a dir la verità se non lo dicevate voi non me ne accorgevo...
OT
io me ne sono accorto nn per un rallentamento ma solo perchè la freq della cpu mi viene segnalata
ed si è alzata dai classici 1000
cmq funzia per + di 1/2sec se il banner resta nella visuale con lo sfondo arancione
cmq 35 su 2 HT siamo li :D
la pesantezza era riferita la banner di per se nn al fatto che la makkina si inkioda :D
OT
BYEZZZZZZZZZZZZ
avvelenato
20-05-2005, 16:40
ot
firefox e adblock serve anche a questo :P
/ot
Beh, invece firefox su osx tende a inchiodarsi con questo banner e col pulcino di Jamba.
Lo so, la colpa è di firefox, ma se continua così io per evitare l'uscita forzata devo bloccare i banner con adblock..
[fine OT]
Non solo su osx (già tre o quattro crash, con relativa spedizione del report a mozilla.org) ;) . E non è colpa di Firefox, ma del plugin flash ;) ...
Paolo Corsini
20-05-2005, 19:31
ot
firefox e adblock serve anche a questo :P
/ot
Panino e volpe a pranzo?
Bravo: tu continua ad usare AD Block, così vedrai per quanti anni continuerai a poterti informare gratuitamente on line.
Penso che questa sia la classica scheda da piccolo negozio di informatica.
E' una scheda che supporta gli ultimi processori sia AMD che Intel e permette di ridurre al minimo le scorte di magazzino.
E' il massimo da appioppare agli utonti :)
io invece sono mesi che il plugin flash l'ho cancellato...
papafoxtrot
21-05-2005, 22:40
Beh, ma scusate: se devo comprare un PC, e sono indeciso tra un procio o un altro, non è comprando una mobo tuttofare che risolvo il problema: in ogni caso poi devo comprare il procio e sono da capo col dubbio!! A questo punto prima scielgo il procio e poi gli compro una mobo (par sora disemo nialtri Veneti).
Anche perchè se compro una mobo così poi mi tocca cmq sciegliere amd: se avete visto i benchmarks, con il Pentium proprio non va, mentre con l'Athlon non si comporta niente male. Peccato il limite di due banchi di memoria.
pierozona
22-05-2005, 20:27
il banner in effetti è pesantissimo 70-80% con il centrino 1,6 GHz e ventola accesa.
Paolo Corsini
22-05-2005, 20:57
OT
Questa volta non sono d'accordo sull'argomento ;)
Già il discorso di per se non mi ha mai convinto appieno: è una nostra libertà toglere la pubblicità così come possiamo girare canale se su Mediaset c'è la pubblicità (e se sei uno di quelli con l'aggeggio per le rilevazioni auditel, ti senti "responsabilizzato"), sapendo di essere responsabili di un eventuale fallimento di un progetto gratuito...
A questa stregua, allora, è mia piena libertà bloccare l'accesso al sito a chi utilizza ad block. Bene, ne terrò conto
OMMIODDIOCHEBOIATAAAAAAAH!!!!
Come avere una macchina con montati sopra due motori, tutti e due a benzina e di cilindrata più o meno uguale e uno sceglie se accendere uno oppure l'altro...
Qui l'unica cosa certa è che spendi soldi per due processori, ne usi uno solo e le prestazioni della scheda fanno pure schifo...
Bello Bello!!!
Nevermind
23-05-2005, 11:59
E' vero quel banner è indecente per poter leggere l'articolo decentemente ho dovuto installare adblock e eliminare quel banner :muro:
Assurdo!!!
Saluti.
Nevermind
23-05-2005, 12:01
E tengo a precisare che è la prima volta che ricorro a adblock per queste cose.
Saluti.
Nevermind
23-05-2005, 12:10
TRa l'latro poi i banner di ibm & co. si possono fermare tramite i comandi del plugin flash mentre quello manco lo faceva fare :muro:
Saluti.
A questa stregua, allora, è mia piena libertà bloccare l'accesso al sito a chi utilizza ad block. Bene, ne terrò conto
dai non esageriamo, se anziche mettere banner 300*300 o molto piu' metteteli piu' piccoli che la gente non li toglie, sembra una tirannia, vada per l'informazione gratuita ma lo speculo e' sbagliato a priori io i banner me li tengo anche ma ogni volta che devo fare slalom fra un banner e l'altro per poter leggere una news... e poi adblock permette l'hide, cosi' il banner non viene visualizzato ma cmq e' caricato il che per te e' la stessa identica cosa.... se invece decidessi di renderli piu' piccoli potremmo anche conviverci ma di mese in mese diventano piu' grossi, e' vero che il servizio che offri e' gratuito e' oltresi vero che cmq devi campare.... ma un po' di criterio non farebbe male...
sarà che uso ie, che uso xp, ma a me nn danno assolutamente fastidio... certo se nn ci fossero sarebbe meglio... ma se nn ci fossero, nn ci sarebbe il forum.
riesco a leggere le news tranquillamente senza nessuna difficoltà... nn capisco quali siano i vostri problemi....
Paolo Corsini
26-05-2005, 14:27
dai non esageriamo, se anziche mettere banner 300*300 o molto piu' metteteli piu' piccoli che la gente non li toglie, sembra una tirannia, vada per l'informazione gratuita ma lo speculo e' sbagliato a priori io i banner me li tengo anche ma ogni volta che devo fare slalom fra un banner e l'altro per poter leggere una news... e poi adblock permette l'hide, cosi' il banner non viene visualizzato ma cmq e' caricato il che per te e' la stessa identica cosa.... se invece decidessi di renderli piu' piccoli potremmo anche conviverci ma di mese in mese diventano piu' grossi, e' vero che il servizio che offri e' gratuito e' oltresi vero che cmq devi campare.... ma un po' di criterio non farebbe male...
Così da oggi sarei anche uno speculatore, se ho capito bene.
Ti prego di documentarti; se controlli non solo le dimensioni dei banner sono sempre le stesse, ma da quando abbiamo cambiato layout grafico sono pure ridotti di numero.
Nuovamente, la mia signature si dimostra sempre più vera.
Così da oggi sarei anche uno speculatore, se ho capito bene.
Ti prego di documentarti; se controlli non solo le dimensioni dei banner sono sempre le stesse, ma da quando abbiamo cambiato layout grafico sono pure ridotti di numero.
Nuovamente, la mia signature si dimostra sempre più vera.
Forse non ci siamo capiti, io non dico che i banner siano PIU' grassi, dico che sono grossi, se per te questo e' piccolo dio ci scambi da quelli grossi e oltretutto alcuni in flash danno problemi ad alcune configurazioni e se permetti io mi tutelo, se qualcuno con un super p4 EE non ha problemi qualcuno com macchine datate potrebbe avercelo.
cmq come al solito visto che in italia siamo in democrazia mi tengo i banner abnormi e sto zitto.... giusto?
per quato riguarda la signature.... no comment, sei bravo solo tu!!
Paolo Corsini
26-05-2005, 20:33
Forse non ci siamo capiti, io non dico che i banner siano PIU' grassi, dico che sono grossi, se per te questo e' piccolo dio ci scambi da quelli grossi e oltretutto alcuni in flash danno problemi ad alcune configurazioni e se permetti io mi tutelo, se qualcuno con un super p4 EE non ha problemi qualcuno com macchine datate potrebbe avercelo.
cmq come al solito visto che in italia siamo in democrazia mi tengo i banner abnormi e sto zitto.... giusto?
per quato riguarda la signature.... no comment, sei bravo solo tu!!
336x280 pixel; square button è il nome tecnico di quel banner. Che, tra parentesi, usiamo su questo sito da circa 2 anni se la memoria non m'inganna.
La dimensione non la fornisco io; sono i centri media e i clienti a scegliere i formati delle campagne seguendo quelli che sono gli standard. MI pare inoltre, mettendomi i panni dell'utente, che sia posizionato in un'area che non crei problemi di leggibilità e/o visibilità dei contenuti in alcun modo.
Quindi, che qui i banner diventino sempre più grandi è sbagliato; casomai diminuiscono di numero e vengono razionalizzati da quando abbiamo cambiato layout grafico, proprio perché agli utenti ci teniamo viceversa faremmo tutt'altro nella vita.
E ripeto: tu scrivi che io speculo, ne deduco che speculi sugli utenti, comportamento che mi pare sia tutto tranne che lodabile. Libero di pensarlo, altrettanto io di dire che ti sbagli e di dimostrartelo con i fatti.
Siamo in democrazia: non ti piace questo servizio, segnalami via mail tutti i dettagli delle fatture che ti sono state emesse per aver usufruito di questo servizio e ti rimborseremo fino all'ultimo centesimo. Vedi, una scelta alternativa ce l'hai sempre.
336x280 pixel; square button è il nome tecnico di quel banner. Che, tra parentesi, usiamo su questo sito da circa 2 anni se la memoria non m'inganna.
La dimensione non la fornisco io; sono i centri media e i clienti a scegliere i formati delle campagne seguendo quelli che sono gli standard.
e gli standard li decidu tu perche' se non offri un servizio i clienti non li scelgono
MI pare inoltre, mettendomi i panni dell'utente, che sia posizionato in un'area che non crei problemi di leggibilità e/o visibilità dei contenuti in alcun modo.
pensi davvero di essere un giudice imparziale? e cmq da utenti di dico che danno fastidio altrimenti non si userebbe adblock non ti pare?
Quindi, che qui i banner diventino sempre più grandi è sbagliato;
Ci riprovo, io dico che i banner sono grandi senza paragoni, ne piu' grandi di prima ne piu' piccoli di prima... sono grandi.
casomai diminuiscono di numero e vengono razionalizzati da quando abbiamo cambiato layout grafico, proprio perché agli utenti ci teniamo viceversa faremmo tutt'altro nella vita.
nulla da dire, imho restano sempre troppi contando che si ricaricano ad ogni pagina visualizzata e non vengono visualizzati solo alla prima visita...quindi moltiplica e vedrai che restanto tanti
E ripeto: tu scrivi che io speculo[...]
io scrivo che guadagnare senza porsi un limite e' uguale a speculare, lo sai tu quanto porti a casa quindi devi dirmelo tu se speculi oppure no
Libero di pensarlo, altrettanto io di dire che ti sbagli e di dimostrartelo con i fatti.Siamo in democrazia: non ti piace questo servizio, segnalami via mail tutti i dettagli delle fatture che ti sono state emesse per aver usufruito di questo servizio e ti rimborseremo fino all'ultimo centesimo.
be' se mi passi i log degli ultimi 5 anni posso anche elencare ogni singola mia connessione e fatturarti il costo del traffico in base al canone della T.U.T. e dell'adsl (da 2 anni a questa parte) ma tanto so che non ci pensi minimamente se vuoi posso provare a chiedere alla telecom ogni mia connessioni hai server adv sia vostri che vostri patner, ma sei sicuro che valga la pena? se poi lo fanno tutti?
Vedi, una scelta alternativa ce l'hai sempre.
Democrazia? Anche gli ebrei potevano scegliere o morire subito o aspettare di essere gassati...come vedi una scelta ce l'hai sempre!!
Paolo Corsini
26-05-2005, 22:00
Democrazia? Anche gli ebrei potevano scegliere o morire subito o aspettare di essere gassati...come vedi una scelta ce l'hai sempre!!
Che paragone veramente irrispettoso non verso di me, ma verso persone che hanno sofferto così tanto in modo così ingiusto. E alla luce di questo che scrivi qui, direi che c'è ben poco di altro da commentare. Vuoi avere ragione? Tienitela, a me interessa ben poco. Pensavo di farti ragionare con queste risposte, ma è solo tempo perso.
edivad82
26-05-2005, 23:10
Devo dire che il sito è navigabilissimo, credo che qualcuno stia esagerando... :rolleyes:
Ma credo sia doveroso segnalare questo strano fatto del "super-banner" che mi occupa tutta la cpu, con buona pace del Cool 'n' Quiet e della silenziosità perduta delle mie ventole :cry: Quello IMHO è un prblema ed ho esposto il motivo pochi post fa ;)
più che un problema del banner in se è un problema del plugin di flash fatto con il...
Che paragone veramente irrispettoso non verso di me, ma verso persone che hanno sofferto così tanto in modo così ingiusto. E alla luce di questo che scrivi qui, direi che c'è ben poco di altro da commentare. Vuoi avere ragione? Tienitela, a me interessa ben poco. Pensavo di farti ragionare con queste risposte, ma è solo tempo perso.
ti sbagli... scometto che sei uno di quelli che pensa che la parola ebreo possa solo esprimere un insulto o qualcosa di negativo, fanno parte della storia, bisogna ricordare non dimenticare, non parlarne srebbe peggio e' successo ed esiste tuttora, non voglio avere ragione, voglio farti capire che forse la parola spetterebbe a chi il portale lo utilizza non chi lo gestisce, sono sicuro e non l'ho mai messo in dubbio della buonafede di tutte le scelte, ma sbagliare e' umano, forse ho sbagliato anche io con quell'esempio ma non venirmi a dire che e' da persone mature dire "se non ti sta bene te ne puoi anche andare", non e' il massimo come risposta... visto che cmq e' l'utente ad usare il servizio.
Da come parli sembra che con me non si possa ragionare, boh, io non me ne sono reso conto, ero convinto di aver mantenuto la discussione da persone educate e civili come hai fatto te, se non e' cosi' pardon, credimi ero in buonafede.
più che un problema del banner in se è un problema del plugin di flash fatto con il...
non is puo' tornare hai banner in gif?
:sofico:
[...]ma di mese in mese diventano piu' grossi,[...] .
me ne sono accorto adesso, pensavo di non averlo scritto. scusa.
ve ripigliate ragazz..:D
Parliamo della mobo..nn dei banner..che cmq nn uccidono..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.