View Full Version : ***aiuto***
Vegita.ssj
19-05-2005, 15:21
Sto felicemente tranquillamente navigando un pò in rete quando ad un certo punto varie striscie verticali e puntini bianchi invadono lo schermo facendomi temere il peggio per la mia 9700pro....spengo il pc, riaccendo e come per magia scompare tutto...
Qualcuno mi può spiegare cosa è successo e cosa mi potrei aspettare in futuro???
Grazie..e freq. stanno a default 325/620 ;)
torgianf
19-05-2005, 16:11
la vga ti sta lasciando.... succede :D
Vegita.ssj
19-05-2005, 16:16
guarda sei riuscito in poche parole a non farmi capire nulla....
stai scherzando???? :eek:
peppos83
19-05-2005, 16:21
guarda sei riuscito in poche parole a non farmi capire nulla....
stai scherzando???? :eek:
Mi dispiace dirtelo, ma c'è poco da scherazare... La tua 9700pro potrebbe lasciarti da un momento al altro :eek:
Vegita.ssj
19-05-2005, 16:35
e per quale motivo, almeno potreste spiegarmelo ;)
Vegita.ssj
19-05-2005, 16:58
io però non capisco almeno potreste dirmi il perchè e come potrei fare per non perderla definitivamente...
ho lanciato il 3dmark2003 e niente artefatti ora da un bel pò di tempo...
posso conoscere qualche opinione da chi di voi ne sa sicuramente più di me???
grazie :cool:
peppos83
19-05-2005, 17:07
io però non capisco almeno potreste dirmi il perchè e come potrei fare per non perderla definitivamente...
ho lanciato il 3dmark2003 e niente artefatti ora da un bel pò di tempo...
posso conoscere qualche opinione da chi di voi ne sa sicuramente più di me???
grazie :cool:
Allora, i casi sn 2: o la tua scheda riscalda troppo oppure le sue ram/GPU si stanno lentamente rovinando :eek: prova a raffreddarla x benino :D
sinceramente dai sintomi descritti non ti posso dire che sia in gran forma.
mi specifichi quando ti sono successe ste cose se solo quando giochi o quando stai normalmente sul desktop?
Vegita.ssj
19-05-2005, 17:27
mi è accaduto una sola volta ed ero al desktop, non stavo giocando ;)
per questo mi sembra strano, cmq l'ho presa usata da un utente e ce l'ho da un paio di settimane, fino ad ora nessun problema....
La scheda è della sapphire e ha come dissi uno zalman tutto strano che la avvolge tutta davanti e dietro, io ho aggiunto una ventolina che non sputa aria da dietro...
fatemi sapere al più presto, grazie ;)
le freq. so quelle di default....
ho giocato e finito half.life 2 in circa una settimana e non ha mai dato cenno di mancamento..
potrebbe essere dovuto ad un semplice cal di tensione???
peppos83
19-05-2005, 17:52
mi è accaduto una sola volta ed ero al desktop, non stavo giocando ;)
per questo mi sembra strano, cmq l'ho presa usata da un utente e ce l'ho da un paio di settimane, fino ad ora nessun problema....
La scheda è della sapphire e ha come dissi uno zalman tutto strano che la avvolge tutta davanti e dietro, io ho aggiunto una ventolina che non sputa aria da dietro...
fatemi sapere al più presto, grazie ;)
le freq. so quelle di default....
ho giocato e finito half.life 2 in circa una settimana e non ha mai dato cenno di mancamento..
potrebbe essere dovuto ad un semplice cal di tensione???
Potrebbe anke essere... Cmq se nn t da + problemi nn c pensare + :ciapet:
Vegita.ssj
19-05-2005, 19:52
l'ha fatto di nuovo...
ho lasciato il pc acceso col mulo attivo...
sono uscito e tornato dopo un tre ore...
di nuovo ste linee verticali e puntini ovunque...
quello che non capisco è perchè se riavvio se ne vanno...
se la scheda è rotta perchè se ne vanno allora..
mha mi sa che è grave
...come posso fare per accertarmi che se ne stia andando???
beh io fossi in te comincerei a cercare qualcosa sul mercatino...
cmq che driver hai?
Vegita.ssj
19-05-2005, 20:22
i cata 5.4
non c'è un modo per verificare effettivamente che stia andando???
;)
prova a cambiare drivers.. io ho avuto problemi con versioni aggiornate.
non saprei aiutarti per vedere effettivamente se qualcosa sta per dire addio.
Vegita.ssj
19-05-2005, 20:43
si ma il punto è che sto cavolo di problema lo fa dal desktop e non quando sta sotto sforzo perchè.....aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto ;)
prova disattivando fastwrite e mettendo agp a 4x
bYeZ!
Vegita.ssj
19-05-2005, 20:54
la scheda madre è già max 4x mo vedo
;)
Prova ad abbassare un pelino le frequenze di GPU e ram, poi vedi se ti da ancora problemi :mc:
Vegita.ssj
19-05-2005, 21:36
ho spostato la ventola dal lato posteriore a quello antetiore.....
il problema principale è che non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema perchè ora sta funzionando...anche coi giochi mo faccio partire 5 3dmark e vediamo....
;)
prova "ArtifactTester 5", ti testa le memorie della scheda video e ti dice se ci sono eventuali problemi alle memorie della scheda video... anche se non te ne accorgi... ci potrebbe essere ua corruzione leggerissima delle texture.... prova a fare il test e vedere se ci sono artefatti ;)
Vegita.ssj
21-05-2005, 09:49
devo lanciare il monitor oppure il tester...cmq è dx7 non c'è qualcosa di più recente ;)
devo lanciare il monitor oppure il tester...cmq è dx7 non c'è qualcosa di più recente ;)
non importa lo puoi fare anche software... l'importante e farlo andare in modalità pesante... e vedere se fa artefatti.. ovviamente a default non ne fara.. spero per te :eek:...
Vegita.ssj
21-05-2005, 11:41
non ne fa a default ;)
Ciao, non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo, ma se non l'hai già fatto estrai la scheda dallo slot Agp, soffiaci e poi rimontala: in questo modo mi una vecchia Tnt2M64 con probl. simili è resuscitata e sono 7 mesi che funziona perfettamente. Allo stesso modo, una Gainward 6600Gt, che però aveva problemi in 3d(dopo un'oretta cominciava a scattare per qualche sec. e poi ritornava a posto) adesso funziona bene.
Qualora si dovesse ripresentare...azzardando un'ipotesi direi che a naso il problema risiede nel ramdac(che,almeno credo, funziona e si occupa della gestione del 2d). Ho visto(e purtroppo non siamo su Blade Runner) una 4200 schiattare dopo un anno di onorato servizio come muletto(cè' da dire che il proprietario spegneva il PC MOLTO raramente e per un oretta al massimo) con il seguente problema: premesso che era una Pov, mai overcloccata, mostravava i fantomatici puntini e altre schifezze sul desktop, ma poi, misteriosamente, lanciando un gioco 3d andava bene.
IMHO goditela finchè dura(speriamo parecchio :)), intanto se la garanzia è scaduta metti da parte i soldi...
Vegita.ssj
21-05-2005, 16:27
per ora sembra andare bene....cmq è vero potrebbe essere ramdac il problema ....
credo proprio che sia lei....cmq speriamo bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.