PDA

View Full Version : Ma com'è che + uso Linux....

Nevermind
19-05-2005, 14:51
....e meno mi vien voglia di avviare Windows? :D :D

Non so quando avvio Win mi sembra di cercare di restarci il meno possibile secondo me in Linux ci mettono delle sostanze che creano dipendenza tipo sul cibo per gatti :D :D

Tutto questo per dire cosa? boh che il pinguino ha un fascino notevole, ultimamente sto pure trascurando leggermente la mia ragazza per passare il tempo a ricompilare kernel e modificare file di configurazione :eek:.

Linux crea dipendenza bisogna usarlo con cautela :D

State attenti :O

Saluti.

Stex75
19-05-2005, 14:55
....e meno mi vien voglia di avviare Windows? :D :D

CUT

....ultimamente sto pure trascurando leggermente la mia ragazza per passare il tempo a ricompilare kernel e modificare file di configurazione :eek:.

CUT

Saluti.

Be', questo è grave!!!! :D

norman900
19-05-2005, 15:01
Be', questo è grave!!!! :D

... e comune. Succede anche a me. :( :D

KenMasters
19-05-2005, 15:03

si ma in fondo è meglio così. Chi è troppo amato amore non da, diceva una canzone... :D E cmq il fatto che tu ti allontani da windows credo sia dovuto al fatto che stai scoprendo qualcosa di nuovo e che lascia spazio ad infinite personalizzazioni (cioe linux) :D

norman900
19-05-2005, 15:22
l'identità ... :O :D

Stex75
19-05-2005, 15:33
:eek: :D

Ciauz!!

Fil9998
19-05-2005, 15:43
attento che il pinguino "masculo Jè" ... non lo curare troppo ...

attento che una orda di pinguini migrati in massa da altre distro che tu non usi
non si occupino loro di "intrattenere" la tua ragazza al posto tuo.

Son tremendi 'sti pinguini, s'insinuano e non li molli più !!!

NA01
19-05-2005, 15:45
perfetto!!!
contnuate a usare linux, a me passate i numeri delle rispettive ragazze :sofico: :oink:

RaouL_BennetH
19-05-2005, 15:48
perfetto!!!
contnuate a usare linux, a me passate i numeri delle rispettive ragazze :sofico: :oink:

:rotfl: :sbonk:

Nevermind
19-05-2005, 15:56
perfetto!!!

Invece ho scoperto che sono pure multitasking o meglio riesco ad ottimizzare il tempo mentre lancio una compilazione ho il tempo di intrattenere la partner :sofico:

Saluti.

stefanoxjx
19-05-2005, 16:29
Una piccola provocazione:

non è che chi usa linux è sempre impeganto a cercare di risolvere i problemi e chi usa windows avanza tempo per ricompilarsi ehm, pardon, per andare a trovare la ragazza???

RaouL_BennetH
19-05-2005, 16:31

non è che chi usa linux è sempre impeganto a cercare di risolvere i problemi e chi usa windows avanza tempo per ricompilarsi ehm, pardon, per andare a trovare la ragazza???

ma lol!! bella frecciata :D

wubby
19-05-2005, 18:49
Verissimo... :D

Ho provato questo :

dpkg-reconfigure fidanzata

ma non funziona... :doh:

stefanoxjx
19-05-2005, 18:54
Verissimo... :D

Ho provato questo :

dpkg-reconfigure fidanzata

ma non funziona... :doh:

Conosco qualcuno che ha provato dpkg --purge moglie, ma neppure questo ha funzionato :D

mjordan
19-05-2005, 19:21
Invece ho scoperto che sono pure multitasking o meglio riesco ad ottimizzare il tempo mentre lancio una compilazione ho il tempo di intrattenere la partner :sofico:

Saluti.

Allora dovresti cambiare computer :D

mjordan
19-05-2005, 19:48

Ma piu' che una provocazione direi che e' una verita'.

Se parliamo di due PC, uno Windows e uno Linux, gia' entrambi configurati, allora ok. Se parliamo di configurazione iniziale, effettivamente Linux richiede piu' tempo (del resto la potenza va dominata)...

Sul lungo termine, invece, Linux lo installi una volta, ci perdi i primio tre giorni poi lo lasci li. Windows invece potresti avere problemi che ti possano indurre a formattare e reinstallare come un virus malefico, uno spyware ignorante o qualcos'altro che, si sa, ti porta a formattare.

Quindi, in ogni caso, anche se i primi tre giorni smadonni, poi alla fine pero' stai tranquillo. Io ho Fedora Core 3, l'ho installata il 3 Novembre 2004 appena uscita, a tutt'oggi non ho mai formattato ne' reinstallato.

Anche perche' ormai mi sono rotto le balle di reinstallare, formattare, configurare, esplorare. Sono arrivato a un punto che ho iniziato a usare il computer. Alla lunga (sono utente Linux dal 1995) quindi sono ben 10 anni che lo uso, tutto il macchinaggio che si deve fare per configurare ormai mi ha stancato, mi sono stancato di provare distribuzioni, riconfigurare ecc...
Ormai ho raggiunto la pace dei sensi. :sofico:

SergioDV79
19-05-2005, 20:26
muahahhahah bella questa :D :D :D

NLDoMy
19-05-2005, 22:07
se succede a tutti voi.. beati voi che nn avete una ragazza che vi piglia per i capelli :cry: :cry: :cry: perchè nn mi sono trovato un'ochetta o meglio ancora una che nn ha un bel niente da dire...

certo la sfortuna gira solo sotto casa mia... :cry:

mjordan
19-05-2005, 23:40
se succede a tutti voi.. beati voi che nn avete una ragazza che vi piglia per i capelli :cry: :cry: :cry: perchè nn mi sono trovato un'ochetta o meglio ancora una che nn ha un bel niente da dire...

certo la sfortuna gira solo sotto casa mia... :cry:

Si, ma l'uomo sei tu quindi tira fuori le p@lle. :sofico:

NLDoMy
19-05-2005, 23:49
vedi... il problema... è che io le posso anche tirare fuori... ma lei ha sempre ragione... me le taglierebbe ... :cry:

nn la conosci... ehhh... beato te :D

stefanoxjx
20-05-2005, 07:10
Si, ma l'uomo sei tu quindi tira fuori le p@lle. :sofico:

Questa è una leggenda metroplitana.
In realtà nei secoli, le cose hanno girato sempre molto diversamente :D

Fil9998
20-05-2005, 09:03
le donne sono il Kernel ... tutto il resto "ci gira sopra" e basta ...
noi siamo solo un DE ... occhio che non ci disinstallino per uno più performante !!! o più carino (se utonte) ...
anche perchè avete già pagato la licenza e il tecnico che vi purge la moglie coooosta e la disinstallazione dura tre annetti ....

in pratica consiglio di non ugradare MAI da fidanzata2.02 o da scopamica.10.1 a moglie.1.0 sennò poi prima di cambiare distro ....

stefanoxjx
20-05-2005, 09:21
le donne sono il Kernel ... tutto il resto "ci gira sopra" e basta ...
Non credo che il paragone calzi a pennello.
Infatti il kernel te lo configuri e ottimizzi come meglio piace a te, invece mi sa che in questo caso siamo noi che facciamo la parte del kernel :D

Fil9998
20-05-2005, 09:36
... bisogna anche avere la capacità, tempo ed esperienza per "ottimizzarle" ... poi
moolte sono versioni mooOOolto unstable ... saltano fuori bugs ogni settimana !! e patcha qua e patcha là alla fine arrivi sfinito che decidi per il costoso ma liberatorio formattone.

Nevermind
20-05-2005, 09:43
A proposito di problemi con linux... :D

Ma com'è che ho compilato il kernel 2.6.11 e non riesco + a far partire i driver nvida se metto sulla conf di xorg come driver quelli generici "nv" X parte ma a quanto pare l'opengl è caput. :muro:

Ho reinstallato i driver nvidia-glx ma nada se cerco di caricare quei moduli X non parte.

Help please che stasera dovrei andare dalla fidanzata sennò mi pela :D :D

Saluti.

stefanoxjx
20-05-2005, 09:51

Come volevasi dimostrare :D

Fil9998
20-05-2005, 10:01
:muro: :D :ciapet: :Prrr: :oink: :oink: :oink: :sbav: :ave: :ave: :ave: :incazzed: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: !!!!
il venerdì sera del colletto bianco ...

Nevermind
20-05-2005, 10:03
Ma guarda te io rischio l'evirazione e sti qua ci scherzano pure :D

Cmq il prog ce l'ho sul serio mannaggia :muro: :muro:

Saluti.

Fil9998
20-05-2005, 10:17
Pensi che non ci siamo già passati ??
io mi godo lo status di single ... non è uno status che ho scelto ... ma non è male. Molla il pinguino e va al mare con la morosa stasera che è meglio sennò ...
buttandola sull' alternativo - storico- folkloristico visto che sei giovane e in zona.

festival celtico !!!

20-21-22 e 27-28-29 maggio 2005
«Venigallia Celtic Music Festival»
MONTECCHIO PRECALCINO (Vicenza)

La seconda edizione del «Venigallia Celtic Music Festival» quest’anno cambia location: si svolgerà a Montecchio Precalcino (VI) presso l’Azienda Agricola Provinciale in via Europa Unita e radunerà il mondo celtico nei due fine settimana “lunghi” di venerdì 20, sabato 21, domenica 22 e venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio 2005. Già solo la durata della festa preannuncia grandi cose!

Il programma prevede numerose attrazioni, ricostruzioni e attività. Troveremo: villaggio di capanne, zona sacra e pozzo votivo, duelli e battaglie, cavalieri, mercato, mangiate e bevute celtiche, concerti, ricostruzione, archeologia sperimentale, conferenze, mostre,, coltivazioni, antichi mestieri, animali tipici, bosco incantato, danze, fiaccole e falò e tanto altro ancora.

A Venigallia interverranno Clan, Teuta e Gruppi Celtici da tutta Italia, insieme a gruppi di archeologia sperimentale romana.

Spettacolo “Reitia: Dea della Nostra Memoria” con la compagnia TeatroContinuo.

stefanoxjx
20-05-2005, 10:22
Pensi che non ci siamo già passati ??
io mi godo lo status di single ... non è uno status che ho scelto ... ma non è male. Molla il pinguino e va al mare con la morosa stasera che è meglio sennò ...
buttandola sull' alternativo - storico- folkloristico visto che sei giovane e in zona.

festival celtico !!!

20-21-22 e 27-28-29 maggio 2005
«Venigallia Celtic Music Festival»
MONTECCHIO PRECALCINO (Vicenza)

La seconda edizione del «Venigallia Celtic Music Festival» quest’anno cambia location: si svolgerà a Montecchio Precalcino (VI) presso l’Azienda Agricola Provinciale in via Europa Unita e radunerà il mondo celtico nei due fine settimana “lunghi” di venerdì 20, sabato 21, domenica 22 e venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio 2005. Già solo la durata della festa preannuncia grandi cose!

Il programma prevede numerose attrazioni, ricostruzioni e attività. Troveremo: villaggio di capanne, zona sacra e pozzo votivo, duelli e battaglie, cavalieri, mercato, mangiate e bevute celtiche, concerti, ricostruzione, archeologia sperimentale, conferenze, mostre,, coltivazioni, antichi mestieri, animali tipici, bosco incantato, danze, fiaccole e falò e tanto altro ancora.

A Venigallia interverranno Clan, Teuta e Gruppi Celtici da tutta Italia, insieme a gruppi di archeologia sperimentale romana.

Spettacolo “Reitia: Dea della Nostra Memoria” con la compagnia TeatroContinuo.

Scommetto che dopo tanto predicare, tu ci vai perchè c'è gnocca :D

Fil9998
20-05-2005, 10:41
esatto ... l'importante che sia LIVE CD e non installarla .... meno che mai nella directory sbagliatissima /home !!!

Poi sai ... la notte, i fuochi, le danze taaaanta birra, l'idromele (acqua e miele fermentati, azzo i peggiori nove gradi alcolici che ho mai provato ... un bicchiere da vino e non senti più le gambe, ma con la testa lucida ... ci credo che i druidi lo davano ai guerrieri prima di mandarli addosso ai romani)

son cose che "aiutano" ...

e qui si apre una discussione da postare altrove ...
meglio il vino, il pinguino o la gnocca ??!???

PiloZ
20-05-2005, 10:46
:O la mia ragazza è già al corrente di tutto! e lo sa benissimo che prima viene il mio pc e poi lei :O

stefanoxjx
20-05-2005, 10:56
:O la mia ragazza è già al corrente di tutto! e lo sa benissimo che prima viene il mio pc e poi lei :O

Tu si che sei un vero macho!!!!!

Fil9998
20-05-2005, 11:08
l'hai convinta a colpi di "pinguino" ??? :oink: :D
mink, bravo !!!! :ave: :ave:

oh, raga, si vede che il tono dei post è da venerdì del villaggio ...

Hey Piloz !!! ma tu c'hai niente a che fare col "Pilo" che ha powered la versione di OOo 1.1.4 che sto usando ??
nel caso .... complimenti !!! (me cojò!!) :ave: :ave: :ave: :ave: :sbav: :sbav:

RaouL_BennetH
20-05-2005, 12:55

Ma com'è che ho compilato il kernel 2.6.11 e non riesco + a far partire i driver nvida se metto sulla conf di xorg come driver quelli generici "nv" X parte ma a quanto pare l'opengl è caput. :muro:

Ho reinstallato i driver nvidia-glx ma nada se cerco di caricare quei moduli X non parte.

Saluti.

dopo aver ricompilato il kernel, credo dovresti reinstallare in toto i driver nvidia, a meno che tu non l'abbia già fatto.

PiloZ
20-05-2005, 16:31
Tu si che sei un vero macho!!!!!
:sborone:
l'hai convinta a colpi di "pinguino" ??? :oink: :D
mink, bravo !!!! :ave: :ave:

oh, raga, si vede che il tono dei post è da venerdì del villaggio ...

Hey Piloz !!! ma tu c'hai niente a che fare col "Pilo" che ha powered la versione di OOo 1.1.4 che sto usando ??
nel caso .... complimenti !!! (me cojò!!) :ave: :ave: :ave: :ave: :sbav: :sbav:
no :D per me la Z è di vitale inportanza, senza quella non sono io :p
io sviluppatore di OOo :mbe: forse un domani :D

tornando OT non sono stato io a convincerla...e lei stessa che dice che la metto al secondo posto :)

In fede Pilo :asd: