PDA

View Full Version : Chiavetta USB Storage nn funziona più!

panella.e
19-05-2005, 15:39
Ho 2 usb storage da 128MB l'una, hanno sempre funzionato entrambe senza problemi, anche sulla medesima porta usb, se ne toglievo una e mettevo l'altra nn c'era nessun problema. Adesso però ho sicuramente fatto qualche danno: Una delle 2 chiavette una volta inserita nn dava più segni di vita, allora ho pensato di andare in gestione periferiche e disinstallare tutte le periferiche che pensavo riguardassero tale device (es. volume disco, usb storage, ecc), rimetto la chiavetta senza riavviare il pc e parte l'installazione nuovo hw, la porto a buon fine eppure nn riesco a vedere la nuova unità. Riavvio il pc e niente, disinstallo tutte le periferiche nascoste che compaiono in grigietto e adesso niente, anche se metto e tolgo questa chiavetta in una qualsiasi delle porte usb nn succede più niente. L'altra chiavetta invece, ripeto identica alla prima, l'ho messa su una porta usb ed è subito partita.
Cosa posso fare x far funzionare anche la 1° di nuovo?

CRL
19-05-2005, 20:56
Probabilmente è rotta, capita molto spesso.
Ti dava il messaggio di rimuovere la protezione dalla chiavetta?
Se sì questo è il tipico segno che è rotta, ma anche in assenza di questo messaggio, non credo che sia sana...

- CRL -

panella.e
20-05-2005, 01:19
No no funziona benissimo, infatti l'ho messa su un'altra porta sul retro del pc e su quella la riconosceva subito, quindi ricapitolando:
1)Le porte usb funzionano tutte, provando infatti con altre chiavette nn hanno problemi.
2)La chiavetta in questione funziona, infatti la riesco a far partire da 4 porte usb su 6 che ha il mio pc.
3)Le uniche 2 porte sulle quali nn funziona (quelle frontali),fino a ieri nn davano problemi con suddetta chiavetta.

Siccome ho già sentito di bug di winXP a causa dei quali spesso mettendo chiavette di marca diversa sulla stessa porta usb, alla fine riconosceva solo l'ultima inserita mentre x le prime nn c'era verso di farle funzionare, allora penso che il mio problema ricada in questa ipotesi, volevo solo sapere se qualcuno di voi sapeva come risolverlo, mettendo mano magari alle periferiche nascoste e al registro.

CRL
21-05-2005, 18:59
...forse ne sanno di più nella sezione windows...

- CRL -