PDA

View Full Version : Errore 1513 di Partition magic e problemi con installshield

cippa lippa
19-05-2005, 14:28
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scrivo perchè ho un problema con il windows.In pratica quando faccio una verifica di integrità del disco con partition magic mi da degli errori,in particolare il numero 1513 che secondo la guida in linea dovrebbe andarsene con un cskdsk(o qualcosa di simile)che presumo sia un scandisk.
Questo errore me lo da su qualsiasi partizione dove c'è windows sopra a prescindere dal windows.Non capisco perchè però,dal momento che il sistema va alla perfezione.Inoltre se provo a modificare lo spazio partizionato tra le mie due partizioni fa riavviare il pc e mi da subito un errrore mentre cerca di fare l'operazione tramite schermata blu di inizio operazione powerquest e non me lo fa fare.Sull'altr disco non raid,ma singolo,da 40gb però me lo fa fare.Non capisco.I miei sono due dischi in raid 0 7k250 ibm hitachi in raid 0 su nf7 2.0 silicon 3112 ultimi drivers.
Sono errori che mi danno fastidio anche se non pregiudicano il funzionamento.
Inoltre ho visto che ho problemi con l'installshield normale(quella per esempio per installare demo ecc).
Mi da sempre errori quali"il file cab.1 è danneggiato,riscaricare il pacchetto",oppure"l'integrità del pacchetto è danneggiata"(però l'integrità del mio disco fisso è comunque alla pari non a posto secondo partition magic,quindi...).Però non è possibile che 3 demo su 3 che ho scaricato da siti ufficiali siano buggate..
Però le altre tipologie di installshield(splinter cell 3 per esempio),cioè non quello tradizionali tipo windows vanno a meraviglia(splinter cell 3 va).
Non capisco bene la situazione.

Potete darmi una mano?Se non mi sono spiegato dite"

pistolino
19-05-2005, 16:34
ormai non ti conviene più scaricare le demo perchè:

1)Ormai il programma è di Symantec
2) Le demo non ti permettono di fare nulla

Io ce l'ho originale:

http://imageshark.ath.cx/0815/486207656428cb20413892.jpg

:cool:

cippa lippa
19-05-2005, 17:21
allora.
Partition magic è originalissimo(versione 8).
Ora ho fatto uno scandisk con windows il quale mi ha trovato degli errori,ma ora sembra andare bene.Finisce lo scandisk direttamente da windows e se provo a verificare l'intebgrità con PM mi dice che non ci sono errorri.
Perfetto.Strano però che ora se faccio partire lo scandisk di nuovo da dos(cio+è selezionando le due opzioni di scandisk)appena mi arriva alla schermata di inizio scansione mi appare una schermata blu tipo quando hai overlcocckato qualcosa(cioè diceche bisogna controllare le opzioni del bios,che windows è stato arrestato per non creare errori irreparabili ecc).Però è tutto di default!Se faccio partire lo scandisk invece tramite il mio terzo hard disk(che mi controlli comunque la mia partizione del raid)invece va benissimo,mi fa lo scandisk.Ma che cazzpita è ragazzi!!

pistolino
19-05-2005, 17:30
allora.
Partition magic è originalissimo(versione 8).

E allora perchè parlavi delle demo? :confused:
Vabbè comunque è strano. hai provato a deframmentare l'hard disk? Non dovrebbe centrar niente però provare non fa male
Fammi sapere
Bye