PDA

View Full Version : Acer Trav. 803LCI: internet via bluetooth e Nokia 6320

andreaxol
19-05-2005, 13:27
Ciao a tutti :)

In ufficio ho un notebook Acer Travelmate 803LCI e vorrei accedere a internet in GPRS utilizzando il cellulare, un Nokia 6230. Per fare ciò ho acquistato una chiavetta bluetooth. Mi dareste una mano a far funzionare il tutto? Si può anche via wireless? Non chiedo tutta la spiegazione passo per passo (ci mancherebbe!) ma solo una lineaa guida sul da farsi.

Grazie!

Andrea

lamerone
21-05-2005, 18:43
Ciao a tutti :)

In ufficio ho un notebook Acer Travelmate 803LCI e vorrei accedere a internet in GPRS utilizzando il cellulare, un Nokia 6230. Per fare ciò ho acquistato una chiavetta bluetooth. Mi dareste una mano a far funzionare il tutto? Si può anche via wireless? Non chiedo tutta la spiegazione passo per passo (ci mancherebbe!) ma solo una lineaa guida sul da farsi.

Grazie!

Andrea
allora.. mi rendo conto che non ci dovrebbero essere tanti problemi a secondo del sistema che usi.. se usi xp ti consiglio di aggiornarlo(se nn lo è) con il Sp2 che incorpora anche la possibilità di connessione bluetooth...
quindi contatta l'operatore che dovrebbe fornirti il servizio di connessione ad internet e fatti mandare un messaggio autoconfigurante
se hai rpblemi posta pure:)
ciao

andreaxol
22-05-2005, 00:58
Il sistema operativo è Win2000 sp4.

Il software della chiavetta è da installare? Una volta ricevuto il messaggio sul cellulare cosa faccio? Sul portatile devo creare manualmente una connessione e come modem selezionare la chiavetta?

Grazie