PDA

View Full Version : upgrade unità ottica

fenotype
19-05-2005, 13:24
Intanto, visto che sono nuovo qui, un salve a tutti!

Poi... ho cercato un po' nel forum ma non mi pare di aver trovato nulla che fa al caso mio: per favore se c'è già qualcosa in merito al mio problema, basta che linkate :) !

Allora, vengo al dunque. Ho un asus serie M6700 (M6706NBH per la precisione - centrino banias millequattro, 512 ram, radeon 9600, etc...) comprato a febbraio 2004.
Vorrei cambiare il drive ottico, sostituendo il vecchio combo con un masterizzatore dvd double layer.
Ho pensato di poterlo cambiare con un drive che viene montato sugli M6700 di ultima generazione (centrino millesei, radeon 9700, ... e dvd double layer, ma almeno dall'esterno, stesso chassis!).

Il mio rivenditore non sa aiutarmi più di tanto, così ho deciso di sbrigarmela da solo :) ... Qualcuno sa se è possibile tutto ciò? Oppure ci sono problemi di compatibilità che non lo rendono possibile?

Grazie mille!

IlCarletto
19-05-2005, 16:32
l unità ottiche sono tutte uguali e + o - compatibili. quello che le rende incompatibili" sono le mascherine davanti.. 1000 forme diverse..
hai provato a contattare il produtore?

ZBrando
19-05-2005, 17:09
l unità ottiche sono tutte uguali e + o - compatibili. quello che le rende incompatibili" sono le mascherine davanti.. 1000 forme diverse..
hai provato a contattare il produtore?

Mi trovo pure io nella condizione di poter cambiare l'unità ottica del mio Toshiba M30 e credo che le mascherine siano intercembiabili, come lo sono sulle unità ottiche dei desktop.
Bisognerebbe sapere se l'attacco è standard oppure no.
:confused:

ZBrando
20-07-2005, 21:03
Mi rispondo da solo: l'attacco delle mascherine delle unità ottiche nei portatili NON è standard :(
un mio amico ha già dovuto rattoppare con l'attak un paio di volte, inoltre bisogna avere culo che il pulsante di apertura e il led coincidano.
Che carogne i produttori...

xwang
20-07-2005, 21:47
Mi rispondo da solo: l'attacco delle mascherine delle unità ottiche nei portatili NON è standard :(
un mio amico ha già dovuto rattoppare con l'attak un paio di volte, inoltre bisogna avere culo che il pulsante di apertura e il led coincidano.
Che carogne i produttori...

Puoi lasciare la mascherina del nuovo lettore dato che mi pare che in genere si adattano comunque bene la design del note.
Oppure puoi provare a cercare qualche unità slot-in così risolvi il problema alla radice.
Xwang

ZBrando
20-07-2005, 22:05
Puoi lasciare la mascherina del nuovo lettore dato che mi pare che in genere si adattano comunque bene la design del note.
Oppure puoi provare a cercare qualche unità slot-in così risolvi il problema alla radice.
Xwang

No, perche il mio Toshiba ha un profilo a scalino (maledetto) e quindi sia una unità slot-in sia un cassetto dritto sporgerebbero fuori, col rischio di prenderci dentro oltre al fatto d'essere orrbile da vedere.