PDA

View Full Version : Virus in archivio .jar,java open stream,cos'è?

danbrujo
19-05-2005, 12:39
Ciao a tutti.Ieri ho fatto una scansione con AVG e ha trovato un virus in un'archivio .jar,mi pare dicesse Java Open Stream (purtroppo non ho preso nota...I,volevo sapere di che cosa si trattava di modo che la prossima volta lo evito visto che non so da dove salta fuori.
L'ho comunque messo nel Virus Vault di AVG e poi eliminato.
Grazie!

SkunkWorks 68
19-05-2005, 12:48
..Una settimana fa ho avuto un caso simile al tuo,probabilmente,...4 Java Byte-Verify in un archivio .Jar...Eliminati con lo scanner di Bitdefender..Toh...Guarda Qui:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37198
...sembra un caso uguale al tuo... :)

tidav
19-05-2005, 13:47
Solitamente la cosa migliore da fare è assicurarsi che la versione Java utilizzata sia l'ultima disponibile e poi svuotare la cache di Java di tanto in tanto, soprattutto se si frequentano siti "pericolosi".

BravoGT83
19-05-2005, 13:53
Solitamente la cosa migliore da fare è assicurarsi che la versione Java utilizzata sia l'ultima disponibile e poi svuotare la cache di Java di tanto in tanto, soprattutto se si frequentano siti "pericolosi".
ben detto

SkunkWorks 68
19-05-2005, 13:56
..Ottimo consiglio quello di Tidav.. :)

NeroAzzurro
19-05-2005, 14:11
se AVG lo permette prova ad abilitare la scansione degli archivi .jar in real-time, ad esempio Kaspersky non lo fa ed ogni volta mi tocca fare la scansione on-demand della cartella cache di sun (...\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0\jar)