View Full Version : domanda forse anche un po' stupida:MA CHE FINE HA FATTO LA SEGA???
premetto che sono fermo nel campo della console per quanto riguarda le informazioni da perekkio.
ho letto in questi giorni un po le vare recensioni delle prossime console:
nintendo microsoft sony, e mi è venuto da pensare!!
ma la sega che fine ha fatto??
dopo il dreamcast nn l ho sentita piu' nominare, ma faceva cosi' pena??
se ricordo bene fu la prima console a 128bit ad uscire, anche prima della ps2!!!
junkman1980
19-05-2005, 13:02
premetto che sono fermo nel campo della console per quanto riguarda le informazioni da perekkio.
ho letto in questi giorni un po le vare recensioni delle prossime console:
nintendo microsoft sony, e mi è venuto da pensare!!
ma la sega che fine ha fatto??
dopo il dreamcast nn l ho sentita piu' nominare, ma faceva cosi' pena??
se ricordo bene fu la prima console a 128bit ad uscire, anche prima della ps2!!!
il dreamcast era un sogno e lo e' tutt'ora! :cool:
semplicemente e' stato ucciso dallo strapotere di sony e da quei coglioni della sega,addetti al marketing,che non ci capiscono una mazza,facendo fallire la povera console,IMMERITATAMENTE!!!
ormai non credo che usciranno piu consolle della sega,in quanto la stessa ha affermato,di aver gettato la spugna e abbandonato il mercato delle console,per produrre esclusivamente software e cabinati...
spero che la sega un giorno si svegli e crei una console tale da far scomparire Ps3 xbox360 e compagnia bella...
eh,ma i sogni restano pur sempre dei sogni... :cry:
torgianf
19-05-2005, 13:09
il dreamcast era un sogno e lo e' tutt'ora! :cool:
semplicemente e' stato ucciso dallo strapotere di sony e da quei coglioni della sega,addetti al marketing,che non ci capiscono una mazza,facendo fallire la povera console,IMMERITATAMENTE!!!
ormai non credo che usciranno piu consolle della sega,in quanto la stessa ha affermato,di aver gettato la spugna e abbandonato il mercato delle console,per produrre esclusivamente software e cabinati...
spero che la sega un giorno si svegli e crei una console tale da far scomparire Ps3 xbox360 e compagnia bella...
eh,ma i sogni restano pur sempre dei sogni... :cry:
soliti discorsetti da fanboy.... chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
junkman1980
19-05-2005, 13:27
svegliato male? :mbe:
perchè?
mi trovo d'accordo sul fatto che il DC fosse una ottima console ma mal sfruttata e commercializzata, oltretutto schiacciata dalle concorrenti.
per ilresto: di altre console ne faccio a meno, basta hardware! vorrei che la sega si (ri)mettesse a fare giochi seri e interessanti (shenmue 3?).
se era davvero potente come dici
nn capisco come abbia fatto a nn avere successo!!!
è uscita con qualke mese di anticipo rispetto alla ps2 e xbox
in piu' la sega vanta anche gioki molto carini!!!
mah!! mi dispiace,questo significa che nn vedremo correre piu' il supersonico riccio nelle generazioni future??
junkman1980
19-05-2005, 13:47
mah!! mi dispiace,questo significa che nn vedremo correre piu' il supersonico riccio nelle generazioni future??
l'ho gia detto :) la sega ha fatto troppi errori di marketing,dove invece la sony e' un semi-dio.per carita' pero',la ps2 un gran popo' di consolle!
comunque per i giochi non preoccuparti!il mitico sonic e' uscito anche su altre consolle
torgianf
19-05-2005, 13:58
perchè?
mi trovo d'accordo sul fatto che il DC fosse una ottima console ma mal sfruttata e commercializzata, oltretutto schiacciata dalle concorrenti.
per ilresto: di altre console ne faccio a meno, basta hardware! vorrei che la sega si (ri)mettesse a fare giochi seri e interessanti (shenmue 3?).
e chi ha detto che non era un ottima console..... sega ha fatto troppi errori,dov'era la pubblicita' in tv?e sulle riviste?i tempi del megadrive erano finiti da un pezzo ma forse in sega il tempo trascorreva piu'ì lentamente
torgianf
19-05-2005, 14:00
svegliato male? :mbe:
no,e' che sento puntualmente la solita chiacchiera su sony e i suoi modi.... sony fa ottimi prodotti e li publicizza ottimamente,non vedo cosa c'e' di male
junkman1980
19-05-2005, 14:48
no,e' che sento puntualmente la solita chiacchiera su sony e i suoi modi.... sony fa ottimi prodotti e li publicizza ottimamente,non vedo cosa c'e' di male
allora mi hai frainteso :) io non ero assolutamente sarcastico o ironico...anzi!cio che intendevo e' che sega dovrebbe prendere esempio da mamma sony...
come ti ho gia' detto nell'altro tread,io ho la ps2 e l'adoro.mi dispiace solo per la sega,che si e' inculata da sola...peccato
allora mi hai frainteso :) io non ero assolutamente sarcastico o ironico...anzi!cio che intendevo e' che sega dovrebbe prendere esempio da mamma sony...
come ti ho gia' detto nell'altro tread,io ho la ps2 e l'adoro.mi dispiace solo per la sega,che si e' inculata da sola...peccato
Già...mitico megadrive...c'ho fatto l'infanzia con sta console :( :cry:
e chi ha detto che non era un ottima console..... sega ha fatto troppi errori,dov'era la pubblicita' in tv?e sulle riviste?i tempi del megadrive erano finiti da un pezzo ma forse in sega il tempo trascorreva piu'ì lentamente
non capisco perchè il suo è un discorso da fanboy quando mette tra gli artefici della sua disfatta proprio il marketing sega come dici tu ;)
la sony non ha fatto nulla di male, anzi è stata veramente capace di pubblicizzare i suoi prodotti.
ma questa sua capacità (indirettamente) e l'incapacità di sega (direttamente) hanno ucciso il DC.
il suo mi sembra un punto di vista obiettivo :)
ah... che bei tempi quelli della pubblicità del Master System con Walter Zenga :fagiano:
http://www.kemuland.com/pubbliretro/Zenga.jpg
http://www.kemuland.com/pubbliretro/segamancinizenga.jpg
:D :D :D :asd:
ooooooohhhhhhh che nostalgia!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Io avevo il master system 1 e poi sono passato al megadrive :cool: :cool:
io ero quasi tutti i giorni da un mio amico che aveva il master system 1... poi mi sono comprato il master system 2 e non l'ho più visto :D :D :D
qualche tempo dopo un altro mio amico si era comprato il mega drive, inutile dire che mi ero praticamente trasferito da lui :p :asd:
bei tempi :O :cry:
:)
torgianf
19-05-2005, 15:34
non capisco perchè il suo è un discorso da fanboy quando mette tra gli artefici della sua disfatta proprio il marketing sega come dici tu ;)
la sony non ha fatto nulla di male, anzi è stata veramente capace di pubblicizzare i suoi prodotti.
ma questa sua capacità (indirettamente) e l'incapacità di sega (direttamente) hanno ucciso il DC.
il suo mi sembra un punto di vista obiettivo :)
sul fatto che sega potrebbe fare una console migliore di tutti,ecco queste sono cose da fanboy che in un discorso serio (per i videogame)non c'entrano na mazza :D sony e microsoft ormai hanno troppi soldi,troppa tecnologia,troppo know how,troppo di tutto,imho non c'e' posto per sega in ambito hw come sempre imho nemmeno per nintendo.quando dominavano il mercato si sono chiuse in un riccio e sedute sugli allori,mentre sony studiava a tavolino con precisione svizzera la conquista del mondo :D
end.is.forever
19-05-2005, 16:01
sony e microsoft ormai hanno troppi soldi,troppa tecnologia,troppo know how,troppo di tutto
Più che Sony e Microsoft, direi Sony e Nintendo; Microsoft non ha ancora sfondato.
sbomberino
19-05-2005, 16:21
Più che Sony e Microsoft, direi Sony e Nintendo; Microsoft non ha ancora sfondato.
???
in giappone forse... in europa da un bel pezzo... in america non ne parliamo..
junkman1980
19-05-2005, 16:25
sul fatto che sega potrebbe fare una console migliore di tutti,ecco queste sono cose da fanboy che in un discorso serio (per i videogame)non c'entrano na mazza
scusa,ma che c'e' di male ad affezionarsi ad una console...questo e' un FORUM,mica un dottorato di ricerca :rolleyes:,qui ognuno puo dire la sua,con sentimento e non,e non sarai certo tu nella posizione di giudicare me o qualcun'altro(ad essere sincero mi ricordi quei vecchi di paese,che guardano sempre dall'alto verso il basso i giovani d'oggi,pur non capendo una mazza di niente...in qualsiasi cosa :D :rotfl: ).con questo chiudo :O
ragazzi,scusate l'OT ma non potevo starmene zitto
*sasha ITALIA*
19-05-2005, 16:32
???
Microsoft non ha sfondato, in giappone le vendite di XBOx sono sempre state imbarazzanti, sulle 4000 console a settimana contro le circa 260.000 PS2, mentre in europa e USA ha riscosso un maggior successo ma sempre al di sotto di Sony, tranne nell'ultimo periodo, tra modifiche hardware e prezzo all'incirca come PS2 che ne ha alzato le vendite
end.is.forever
19-05-2005, 16:40
???
Una cosa è vendere una console, un'altra garantire varie generazioni di console di successo come hanno fatto Nintendo Sega e ora anche Sony.
Microsoft finora ha solo rincorso, e solo con xbox360 se le va bene potra cercare di imporsi sul mercato.
sbomberino
19-05-2005, 16:44
boh...
o conosco solo alieni, ma la gente ultimamente ha capito che
CONSOLE non è per forza uguale a PLEISTESCION.
dire che la xbox non ha sfondato non è corretto... cosa si intende per "sfondare"?
avere successo? se è cosi mi sembra che ne abbia avuto in america ed in europa.
se significa essere la prima console in quanto a pezzi venduti, allora non è sfondare ma VINCERE la "console war".
hackboyz
19-05-2005, 16:48
Io ho avuto Master System II e Mega Drive .... che ricordi ... :cry:
Chi se lo ricorda Alex Kid in Miracle World? (quello all'interno del MSXII) :cool:
io tranne il Saturn e il Megacd ho avuto tutte le console della Sega, Mastersystem, Megadrive, Dreamcast, Gamegear.
a Mio avviso il Dreamcast era superiore alla stessa Ps2 per certe tipologie di giochi, un po' meno su altro.
Una cosa è certa, nel paradiso virtuale delle console prima in classifica ci trovo il Dreamcast, chi lo ha avuto lo ha di sicuro amato, non posso dimenticare lo stupore a 3 anni dalla sua uscita quando inserii il disco di Shenmue, roba da far drizzare i capelli.
junkman1980
19-05-2005, 17:00
a Mio avviso il Dreamcast era superiore alla stessa Ps2 per certe tipologie di giochi, un po' meno su altro.
quali tipologie?
qualkuno si ricorda invece della mitica amiga cd??
anni e anni fa' la vidi in pubblicita' e divenne l oggetto dei miei desideri per parekkio tempo poi nn seppi piu' nulla.
dalla tv i gioki sembravano davvero belli(per l'epoca)
mi sembra che fosse a 32 bit
qualkuno di voi l ha mai avuta?
torgianf
20-05-2005, 02:26
scusa,ma che c'e' di male ad affezionarsi ad una console...questo e' un FORUM,mica un dottorato di ricerca :rolleyes:,qui ognuno puo dire la sua,con sentimento e non,e non sarai certo tu nella posizione di giudicare me o qualcun'altro(ad essere sincero mi ricordi quei vecchi di paese,che guardano sempre dall'alto verso il basso i giovani d'oggi,pur non capendo una mazza di niente...in qualsiasi cosa :D :rotfl: ).con questo chiudo :O
ragazzi,scusate l'OT ma non potevo starmene zitto
non c'e' niente di male per carita',per me sono solo pezzi di plastica al servizio delle mie manine pacioccose :D servono solo ed esclusivamente per divertirmi.... quindi che sia sony,nintendo o ariston per me non fa' nessuna differenza.fino a qualche tempo avevo una xbox e un dreamcast,quando ho visto che per piu' di una settimana non le degnavo piu' di uno sguardo le ho vendute :D :D .queste sono solo mie opinioni,non ho mai guardato nessuno dall'alto in basso,il forum e' libero per te come lo e' per me.
senza rancore
master3000
20-05-2005, 02:51
ragazzi secondo me i fattori principali ad aver fatto "sfondare" la sony cn PSX e PS2 siano stati la "modificabilità" della console e poi la grande quantità d giochi....dai vi ricordate la pubblicità: "Sony PLEI STESCION..... OLTRE 500 VIDEOGHEIMS"
ed anche la grande sponsorizzazione....vedi stadi di calcio in champions league....
che ricordi il Sega Master System, andavo sempre da un amico a giocarci che aveva Alex Kid....bellooo poi ho avuto il Mega Drive e addio amico mio :D :D
e il Game Gear? ke lo uso ancora come TV per qnd vado in villegiatura .....
quali tipologie?
oltre ad una migliore gestione dell'immagine che risultava più colorata e più nitida, aveva il grande pregio di avere una facilità disarmante nella programmazione ed una architettura decisamente più bilanciata.
Tutti i titoli che sono usciti per PS2 e Dreamcast intatti lo dimostrano, nel Dreamcast lo stesso DoA 2 era semplicemente di un altro livello rispetto alla ps2 con una grafica più dettagliata, più colorata e più nitida senza alcun calo di frame rate per altro che invece accusava la ps2.
C'è da dire che la versione ps2 girava con picchi di 60fps mentre quella sega a 30fps costanti.
Altri esempi di superiore qualità del Dreamcast rispetto alla Ps2 li abbiamo con Code Veronica, Headhunter, Virtua Tennis e chi più ne ha ne metta.
La PS2 ha 2 grandi pregi rispetto al Dreamcast, il supporto DVD e un marketing con le palle.
Se Sega avesse attuato una migliore distribuzione dando in mano la console non a giochipreziosi ma ad un grande marchio e se la stessa cosa fosse stata fatta anche all'estero e se fosse stata venduta al momento del lancio a prezzi umani e non 1200000 prima 600000L dopo magari con winning eleven (che per inciso non venne distribuito ma da quel che so realizzato da konami ma poi bloccato da Sony) forse non staremmo ora a dire XBOX, PS2, CUBO ma avremmo detto SEGA, PS2 e Cubo.
Errori di marketing a iosa... purtorppo si sa che la mitica dc è morta per questo... e per tutti quei pesci lessi che comprano le console solo perchè sono di moda... prova re code veronica o doa2 per dc e poi prova quelli per ps2... o vari giochi per dc poi vedrai che la dc poteva dire la sua nella guerra a 128bit...
gabberman81
28-05-2005, 13:59
[QUOTE=sslazio]
Tutti i titoli che sono usciti per PS2 e Dreamcast intatti lo dimostrano, nel Dreamcast lo stesso DoA 2 era semplicemente di un altro livello rispetto alla ps2 con una grafica più dettagliata, più colorata e più nitida senza alcun calo di frame rate per altro che invece accusava la ps2.
C'è da dire che la versione ps2 girava con picchi di 60fps mentre quella sega a 30fps costanti.
Altri esempi di superiore qualità del Dreamcast rispetto alla Ps2 li abbiamo con Code Veronica, Headhunter, Virtua Tennis e chi più ne ha ne metta.
http://img119.exs.cx/img119/3572/hands116vg.gif (http://www.imageshack.us) va che doa2 (che ho x dc ) non girava affatto a 30 fps su ps2 e a 60 su dc bensi :
doa2 dc - 60 fps durante il gioco e 30 fps nelle cut-scene
doa2 ps2- 60 fps durante il gioco e anche nelle cut-scene xo in + aveva un fastidioso aliasing che lo penalizzava, il dettaglio grafico xo era lo stesso (muovevano lo stesso numero di poligoni)http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
code veronica, virtua tennis doa2 ecc...non sono inferiori xche la ps2 non ce la faceva a farli girare ma semplicemente sono stati convertiti in fretta e male
:mad: infatti non supportavano i 60 hz quindi avevano le bande nere e andavano il 17,5% + lenti http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
Scusate ho sbagliato thread, pensavo fosse una discussione sull'onanismo.
gabberman81
28-05-2005, 14:08
http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
junkman1980
28-05-2005, 14:13
:rotfl:
oltre ad una migliore gestione dell'immagine che risultava più colorata e più nitida, aveva il grande pregio di avere una facilità disarmante nella programmazione ed una architettura decisamente più bilanciata.
...
io ho REZ e SPACE CHANNEL 5 per DC e PS2
entrambi sul dreamcast sono mooooolto meglio
BananaFlanders
28-05-2005, 17:56
code veronica, virtua tennis doa2 ecc...non sono inferiori xche la ps2 non ce la faceva a farli girare ma semplicemente sono stati convertiti in fretta e male
:mad: infatti non supportavano i 60 hz quindi avevano le bande nere e andavano il 17,5% + lenti
Secondo me un grande pregio del DC è che in molti giochi c'era il selettore 50/60 hz e quindi non c'erano decadimenti di velocità rispetto alle versioni NTSC.
Poi introdusse per prima il supporto online e multiplayer per molti giochi, anche se in Europa pochi potevano utilizzarlo a dovere. Buone idee, marketing sbagliato. :(
OverClocK79®
28-05-2005, 18:32
perchè?
quoto
il ridicolo era quando negozi specializzati chiedevano ingenti quantita di DC
solo che la SEGA li dava a giokattolai e supermercati....
marketing veramente pessimo con guerra dei prezzi assorda
cmq ormai nn sentiremo + parlare di SEGA nel mercato console
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
paolo1974
28-05-2005, 22:27
qualcuno può dirmi le caratteristiche tecniche del DC????
:O
qualcuno può dirmi le caratteristiche tecniche del DC????
:O
Dunque... 10 secondi di Google, "specifiche dreamcast"
SPECIFICHE TECNICHE
CPU: SH4 RISC CPU a 128-bit + motore grafico.
POTENZA CPU: 200 Mhz 360 MIPS/1.4 GFLOPS
CHIPSET GRAFICO: Seconda generazione dei Power VR.
POTENZA DI CALCOLO POWER VR: Muove sino a 3.000.000 Poligoni al secondo.
SONORO: Yamaha Super Intelligent Sound Processor. 32-bit 64 canali ADPCM
MEMORIA PRINCIPALE: 16 MB uguali a 64 Mb di SDRAMx2
CD-ROM: Yamaha 12X
MODEM INTERNO: V-34 (33,6 Kbps) con supporto V-42 e MNPS
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows CE
COLORI SU SCHERMO: 16.77 milioni
EFFETTI GRAFICI: Bump Mapping, Fog, Alpha bleding, Mip mapping, Tri-linear filtering, Anti-Aliasing, Evironment mapping, Specular effects
paolo1974
29-05-2005, 12:25
Chi ha prodotto il processore del Dc? :)
Chi ha prodotto il processore del Dc? :)
Dovrebbe essere questo... http://www.superh.com/products/sh4.htm
Come volevasi dimostrare, non è a 128bit (come nessuna altra console)
E dall'anno prossimo tutti a dire che le console saranno a 256bit :nono:
qualkuno si ricorda invece della mitica amiga cd??
anni e anni fa' la vidi in pubblicita' e divenne l oggetto dei miei desideri per parekkio tempo poi nn seppi piu' nulla.
dalla tv i gioki sembravano davvero belli(per l'epoca)
mi sembra che fosse a 32 bit
qualkuno di voi l ha mai avuta?
prima era uscito il CDTV della commodore, molto più avanti il CD32. pessime entrambe direi. non le ho possedute ma da quello che leggevo si distinguevano ben poco dalle varie Amiga 500 o 1200. gli ennesimi errori che portarono la commodore al tracollo.
per la cronaca: adoro l'Amiga :D, ho sia il 500 che il 1200 e circa 250 giochi. ma non mi è mai passato per la mente di comprarmi le console di cui parlavamo prima :(
gabberman81
29-05-2005, 13:57
2 considerazioni
1) io il bump mapping su dreamcast non l'ho MAI visto (cé solo su gamecube e su xbox http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
2) il dc muoveva solo 3.000.000 di poligoni e faceva girare giochi come doa2, f355, soul calibur e sonic adventure2, l'xbox360 muove 50.000.000 milioni di poligoni chissa che grafica MOSTRUOSA CHE AVREMO !!!! :sbavvv: :idea:
junkman1980
29-05-2005, 17:40
be',queste sono strategie di mercato per vendere.ti pare che le console avrebbero venduto cosi tanto,se i produttori scrivessero le "reali" caratteristiche?".gia' vedo la gente ai supermercati o vari "media world":
SOLO 32 BIT?MA CHE CI PRENDONO PER I FONDELLI?NO,GRAZIE.MI TENGO LA PSone...
la gente,purtroppo si basa sui numeri,essendo "ignorante".e come dar loro torto.mica siamo tutti laureati in ingegneria o cos'altro.
i BIT,nel cosidetto marketing,servono a "classificare le generazioni di console",piu che descriverne le reali capacita. :)
per la cronaca: adoro l'Amiga :D, ho sia il 500 che il 1200 e circa 250 giochi. :(
idem!
ho il commodore 64 l amiga 500 plus e amiga 1200!!
ottime ancora direi!!!
sono dei modelli che rimarranno nella storia per la loro longevita' e anche per l ottima costruzione!(hanno piu' di 15 anni ma funzionano come la prima volta che le accesi :D )
bartomio
20-06-2005, 13:15
possiedo ps2 e dreamcast e devo dire che tecnicamente il dreamcast è superiore alla ps2, diciamo che è sugli standard del gamecube... questo dovrebbe far riflettere su quanti errori ha commesso SEGA.
gabberman81
20-06-2005, 14:59
possiedo ps2 e dreamcast e devo dire che tecnicamente il dreamcast è superiore alla ps2, diciamo che è sugli standard del gamecube...
FALSOsparata davvero :old: la ps2 muove molti + poligoni del vecchio dreamcast :O giochi come : gt4, mgs3, dmc3 o soulcalibur2 non potrebbero MAI girare su dreamcast http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)cosi' come un doom3, un panzerdragoon orta o un doa ultimate non potrebbero MAI girare = su una ps2http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
bartomio
20-06-2005, 15:28
Secondo me non hai mai visto girare sonic 2, shemue, soul calibur 1, skies of arkadia, fantasy star online..... e ne scordo altri ... non c'è paragone.........
AnonimoVeneziano
20-06-2005, 15:31
Dall'articolo da te postato:
Optional 128-bit Vector Floating Point Unit (FPU)
Che la dreamcast ha.
Nelle console quando si parla di bittaggio si intende soprattutto la precisione dei floats.
Dall'articolo da te postato:
Optional 128-bit Vector Floating Point Unit (FPU)
Che la dreamcast ha.
Nelle console quando si parla di bittaggio si intende soprattutto la precisione dei floats.
No, per fortuna una VU non fà testo, hai le idee davvero molto confuse :O
Hai presente le istruzioni Altivec del PPC G4?
128 bit...
eppure il procio è a 32 bit. :rolleyes:
Restiamo nel mondo x86, e scopriamo che le istruzioni SSE utilizzano registri a 128 bit...
Quindi i Pentium III secondo te sarebbero dei processori a 128 bit? :D
Le console (ed i processori) quando si parla di bit si intende il codice suportato e la memoria indirizzabile.
gabberman81
20-06-2005, 15:49
Secondo me non hai mai visto girare sonic 2, shemue, soul calibur 1, skies of arkadia, fantasy star online..... e ne scordo altri ... non c'è paragone.........
se leggi la mia sign potrai notare che ho un dc con 28 giochi (tutti originali :sborone: )
ma come fai a dire "non cé paragone" ?? :doh: te lo ripeto : ps2 é + potente, muove molti + poligoni, vatti a leggere le specifiche tecniche :read:http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
bartomio
20-06-2005, 15:53
Io vedo soul calibur 1 su dreamcast e soul calibur 2 su ps2, sullo stesso televisore e il primo è una spanna sopra tecnicamente.
tra i giochi che hai ti ritrovi un certo sonic2? io non ho mai visto cose simili su ps2... che c'entrano i poligoni se poi le texture sono ridicole(ps2)?
gabberman81
20-06-2005, 16:26
Io vedo soul calibur 1 su dreamcast e soul calibur 2 su ps2, sullo stesso televisore e il primo è una spanna sopra tecnicamente.
tra i giochi che hai ti ritrovi un certo sonic2? io non ho mai visto cose simili su ps2... che c'entrano i poligoni se poi le texture sono ridicole(ps2)?
1) ho sia sc1 che sc2 sc2 é graficamente superiore rispetto al primo episodio x dc, infatti muove + poligoni (e mi pare ovvio dato che ps2 é + potente) gli occhi dei personaggi di sc1 sono semplici texture "spalmate" sulla faccia
:doh: invece in soulcalibur2 sono poligonali :O poi molte parti dei fondali di sc1 sono 2d mentre in sc2 é quasi tutto poligonale http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)poi che soul calibur1 x dc sia un gran gioco nessuno lo nega, ma il 2 x ps2 é superiore ;)
2) ho sonic adventure 2 limited edition bello certo, ma su ps2 ce di meglio, hai mai visto jak2 ???muove molti + poligoni e ha delle animazioni facciali che sonic se le sognahttp://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
insomma ps2 é uscita + di un anno dopo il dc ed é ovvio che sia + potente, ti elenco le console dalla + scarsa alla + potente :
1)segasaturn
2)psx
3)n64
4)dreamcast
5)ps2
6)gamecube
7)xbox
xbox é la + potente e non a caso é uscita x ultima
AnonimoVeneziano
20-06-2005, 16:28
No, per fortuna una VU non fà testo, hai le idee davvero molto confuse :O
Hai presente le istruzioni Altivec del PPC G4?
128 bit...
eppure il procio è a 32 bit. :rolleyes:
Restiamo nel mondo x86, e scopriamo che le istruzioni SSE utilizzano registri a 128 bit...
Quindi i Pentium III secondo te sarebbero dei processori a 128 bit? :D
Le console (ed i processori) quando si parla di bit si intende il codice suportato e la memoria indirizzabile.
Per il mondo delle console sì, anche i PIII sono assimilabili a processori a 128 bit .
Non ho idee confuse e so bene di quello di cui sto parlando . L'unità GP (general purpose) non è l'unica importante in una console , ruoli molto importanti sono giocati dalle unità vettoriali e dalle unità floating point (vedi Cell che quasi non che ha un unità GP molto sottodimensionata rispetto al resto )
La memoria indirizzabile sotto una console è proprio l'ultima cosa da guardare.
Ciao
bartomio
21-06-2005, 11:11
infatti muove + poligoni : cosa c'entra? la grafica non è solo poligoni....
esiste la qualita e la quantita e ps2 è solo quantita!
24 ore di le mans su dc :eek: ..... guardati l'erba a bordo pista granturismo se la sogna. :D
gabberman81
21-06-2005, 12:59
infatti muove + poligoni : cosa c'entra? la grafica non è solo poligoni....
esiste la qualita e la quantita e ps2 è solo quantita!
24 ore di le mans su dc :eek: ..... guardati l'erba a bordo pista granturismo se la sogna. :D
(ma non 6 capace di quotare ??)
1)mettiamo anche che il dc abbia una qualità delle texture superiore a quelle della ps2 (ma giochi come granturismo4, soul calibur2 smentiscono quest' affermazione) le texture leggermente + definite non fanno certo la grafica del gioco, se non hai abbastanza poligoni non potrai MAI fare dei volti come quelli di metal gear solid3 o delle auto come quelle di gt4 http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
2)un conto é dire : il dc ha texture + definite della ps2 (che sarebbe cmq tutto da dimostrare) ma ben altra cosa é dire : il dc é + potente della ps2 :doh: questa é una sparata completamente priva di fondamento :O
3)ho giocato a le mans24, ti dico subito che se lo paragoni a gran turismo4 SCOMPARE, intanto va a soli 30 frames contro i 60 inchiodati di gt4 ntsc, poi i modelli 3d delle auto di gt4 sono decisamente superiori, in gt4 cé pure il pubblico 3d animato !!!! :read: non parliamo poi della fisica di gioco...ha l'erba cé anche in gt4, hai visto la pista del gran canion ??? :read:
spero che tu adesso abbia capito, continuare sarebbe solo inutile e da fanboy ;)
hannibalthecannibal
21-06-2005, 14:06
stiamo skerzandoooo??????la microsoft se continua di questo passo, altro ke sony, gli dà una pista a tutti!!!
AnonimoVeneziano
21-06-2005, 14:54
LOOOOOOOLLL
bartomio
21-06-2005, 19:55
3)ho giocato a le mans24, ti dico subito che se lo paragoni a gran turismo4 SCOMPARE, intanto va a soli 30 frames contro i 60 inchiodati di gt4 ntsc, poi i modelli 3d delle auto di gt4 sono decisamente superiori, in gt4 cé pure il pubblico 3d animato !!!! :read: non parliamo poi della fisica di gioco...ha l'erba cé anche in gt4, hai visto la pista del gran canion ??? :read:
Che ti sei accorto che in le mans girano VENTIQUATTRO AUTO CONTEMPORANEAMENTE?! forse ti è sfuggito :mc: ...... prova a contare quelle di gt4 :D :p :cool:
gabberman81
22-06-2005, 13:14
Che ti sei accorto che in le mans girano VENTIQUATTRO AUTO CONTEMPORANEAMENTE?! forse ti è sfuggito :mc: ...... prova a contare quelle di gt4 :D :p :cool:
:doh: si ma in le mans le 24 auto non compaiono mai tutte assieme, su schermo saranno al massimo 10, allora in daytona x model2 cerano 40 auto!! ma non venivano visualizzate tutte assieme ma sparpagliate x tutto il percorso, cmq CHIUNQUE ne capisca di motori 3d ti dirà che gt4 é anniluce avanti rispetto a lemans24 gioco mediocre...e cmq su dc cé ben di meglio, basta vedere f355 :read: (pure quello xo é nettamente inferiore a gt4 come grafica sebbene sia molto bello)
paragoniamo gt4 con le mans24 :
lemans24
http://img229.echo.cx/img229/6586/le24oredilemansdreamcast25ky.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img137.echo.cx/img137/6708/le24oredilemansdreamcast32mr.jpg (http://www.imageshack.us)
gt4
http://img41.echo.cx/img41/1345/granturismo4immaginips2233ot.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img229.echo.cx/img229/1971/granturismo4immaginips2299po.jpg (http://www.imageshack.us)
1) anche un cieco vedrebbe che le auto di gt4 sono MOLTO + dettagliate e sono composte da un numro enormemente maggiore di poligoni http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)basti notare i fari della viper e quelli dell' honda civic (non ho trovato immg della viper di gt4)
2) l'illuminazione delle piste in gt4 é fotorealistica, in le mans lasciamo stare :doh: e non parliamo dei riflessi sulle auto che in gt4 sono IN TEMPO REALE mentre in le mans24 sono PRECALCOLATI :O
3)in gt4 ci sono gli spettatori e i meccanici ai box, in le mans24 non cé anima viva :read:
4) gt4 va a 60 frames (50 la vers pal) mentre lemans va a soli 30 fps quindi la ps2 deve muovere un numero di fotogrammi DOPPIO x far girare gt4 che infatti é il doppio + fluido e visto dal vivo anche come fluidità surclassa il povero le mans :read:
5) gli alberi in lemans sono sagome di cartone, in gt4 sono alberi VERI :O
potrei andare avanti x molto ma é chiaro che tu non hai la ps2 e stai rosicando :O
Appunto, cerchiamo ti tornare nei crismi dell'obiettività per favore, io ho avuto sia DC che PS2 e dire che il DC è tecnicamente superiore è veramente un falso ideologico.
Per la console Sega sono usciti dei giochi bellissimi e su questo nn ci piove, ma la qualità grafica dei giochi PS2 se la scorda..
:paragoniamo gt4 con le mans24 :
1) anche un cieco vedrebbe che le auto di gt4 sono MOLTO + dettagliate e sono composte da un numro enormemente maggiore di poligoni http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)basti notare i fari della viper e quelli dell' honda civic (non ho trovato immg della viper di gt4)
2) l'illuminazione delle piste in gt4 é fotorealistica, in le mans lasciamo stare :doh: e non parliamo dei riflessi sulle auto che in gt4 sono IN TEMPO REALE mentre in le mans24 sono PRECALCOLATI :O
3)in gt4 ci sono gli spettatori e i meccanici ai box, in le mans24 non cé anima viva :read:
4) gt4 va a 60 frames (50 la vers pal) mentre lemans va a soli 30 fps quindi la ps2 deve muovere un numero di fotogrammi DOPPIO x far girare gt4 che infatti é il doppio + fluido e visto dal vivo anche come fluidità surclassa il povero le mans :read:
5) gli alberi in lemans sono sagome di cartone, in gt4 sono alberi VERI :O
potrei andare avanti x molto ma é chiaro che tu non hai la ps2 e stai rosicando :O
Scusate se mi intrometto ma state paragonando 2 giochi di 2 generazioni differenti! E' assurdo. LeMans24 è uscito nel 2001, GT4 nel 2004!
Al massimo si possono paragonare LeMans e GT3 ma tutto il resto è aria fritta!
E' ovvio che i giochi di fine generazione siano 1 o 2 spanne (graficamente parlando) sopra ai primi pubblicati. E' sempre stato così ed è normale perchè gli sviluppatori imparano col tempo ad aggirare i limiti e a valorizzare i pregi di una console.
Il Dreamcast ha sfornato al primo colpo una serie di titoli graficamente stupefacenti e tuttora al passo coi tempi. Non si può fare la controprova per vedere se oggi sarebbe in grado di far girare GT4 ma dire che tra PS2 e Dreamcast vi è la stessa differenza che passa tra PS2 e XBOX è assolutamente sbagliato e abbastanza evidente. :)
gabberman81
22-06-2005, 16:04
Scusate se mi intrometto ma state paragonando 2 giochi di 2 generazioni differenti! E' assurdo. LeMans24 è uscito nel 2001, GT4 nel 2004!
Al massimo si possono paragonare LeMans e GT3 ma tutto il resto è aria fritta!
E' ovvio che i giochi di fine generazione siano 1 o 2 spanne (graficamente parlando) sopra ai primi pubblicati. E' sempre stato così ed è normale perchè gli sviluppatori imparano col tempo ad aggirare i limiti e a valorizzare i pregi di una console.
Il Dreamcast ha sfornato al primo colpo una serie di titoli graficamente stupefacenti e tuttora al passo coi tempi. Non si può fare la controprova per vedere se oggi sarebbe in grado di far girare GT4 ma dire che tra PS2 e Dreamcast vi è la stessa differenza che passa tra PS2 e XBOX è assolutamente sbagliato e abbastanza evidente. :)
:doh: un altro fanboy sega !!! semplicemente l'utente xxx ha preso come esempio quello che lui riteneva essere il gioco dreamcast graficamente + bello(non avrà visto f355) io invece ho portato quello che x me é il migliore su ps2 ovvero gt4 (cmq anche gt3 DISTRUGGE le mans 24) tutto questo x dimostrare che ps2 é ENORMEMENTE + potente del dc
cé - differenza tra ps2 e xbox che tra dc e ps2, infatti giochi come burnout3 sono identici sia su ps2 che su xbox :O ma prova a farmi girare un burnout3 su dreamcast :read:
gabberman81
22-06-2005, 16:06
Appunto, cerchiamo ti tornare nei crismi dell'obiettività per favore, io ho avuto sia DC che PS2 e dire che il DC è tecnicamente superiore è veramente un falso ideologico.
Per la console Sega sono usciti dei giochi bellissimi e su questo nn ci piove, ma la qualità grafica dei giochi PS2 se la scorda..
tra un' po' diranno che il superness é + potente della ps2 :asd: :asd: :asd:
junkman1980
22-06-2005, 16:56
:doh: un altro fanboy sega !!! semplicemente l'utente xxx ha preso come esempio quello che lui riteneva essere il gioco dreamcast graficamente + bello(non avrà visto f355) io invece ho portato quello che x me é il migliore su ps2 ovvero gt4 (cmq anche gt3 DISTRUGGE le mans 24) tutto questo x dimostrare che ps2 é ENORMEMENTE + potente del dc
cé - differenza tra ps2 e xbox che tra dc e ps2, infatti giochi come burnout3 sono identici sia su ps2 che su xbox :O ma prova a farmi girare un burnout3 su dreamcast :read:
premetto che ho sia ps2 che dreamcast.Quindi non dite che sono un fanboy ;)
che la ps2 sia superiore non c'e' dubbio.ma secondo me adesso si sta esagerando nel senso opposto.
infatti avendo provato conversioni scadenti su ps2 come: capcom vs snk2,dead or alive2,re veronica ecc.,mentre sul dreamcast erano PERFETTI mi viene da pensare:
1)o i programmatori per ps2 si erano fumati na canna al momento della conversione- improbabile
2)o che il dreamcast fosse di una facilita' UNICA da programmare e per convertirci sopra i giochi.e che questa semplecita' la ps2 se la SOGNA!(quindi un :ave: al team di gt4)
dico solo 1 parola : NAOMI
p.s. e poi le mans per essere del 2001 era un gioco di tutto rispetto.ma assolutamente non un capolavoro
bartomio
22-06-2005, 20:28
Guarda che anche io ho ps2 e dreamcast... e l'impatto grafico dei giochi dc rispetto a ps2 è superiore...il mio è un televisore philips forse non sopporta il cavo rgb della ps2 e mi sgrana l'immagine... che strano......
io dico una cosa il 99% dei giochi ps2 ha delle texture vergognose e per me le texture sono "fondamentali" per la resa grafica di un gioco. NON VEDRAI MAI un terreno realistico come quello di un sonic 2 o di phantasy star online su ps, puoi cercare gli screenshot che vuoi.
La ps2 rimane una grande macchina solo perchè ha un casino di giochi fantastici ma chi ha progettato una macchina tralasciando il discorso "texture" ha fatto per me un grave errore.
Non sono fanatico di nessuna console e sto giocando ad Ico che è un capolavoro ed è su ps2.
poi diamo 5 anni 5 di tempo a polyphony per studiarsi ben bene il dreamcast e vediamo che tirano fuori visto che gt4 è chiaramente un'eccezione su ps2, e nonostante ciò l'unico difetto che ha indovina dove sta? in alcune texture dei circuiti!!!!! :p :fagiano:
Dare del fanboy Sega a uno che dall'età di 9 anni stravede solo per Nintendo è davvero una vigliaccata ma soprattutto denota una incapacità nel ribattere a fatti ciò che ho scritto.
La versione PS2 di Burnout3 magari non girerà sulllo SNES ma sul Dreamcast ti avrebbe fatto vedere cosa vuol dire avere la possibilità di usare texture degne di questo nome.
Poi ripeto, lo sviluppo dei giochi sulla console Sega si è fermata alla prima generazione, almeno per quanto riguarda gli sviluppatori esterni.
Non so se ti è capitato di vedere la versione di Shenmue2 su XBOx, migliorata graficamente ma niente che non si sarebbe potuto fare anche su Dreamcast con un pò più di conoscenza della macchina stessa.
Il discorso è sempre lo stesso. Il Dreamcast era potente, sui livelli della PS2, era innovativo(connessione a internet), aveva un ottimo parco giochi MA è stato pubblicizzato e commercializzato in magnera indegna, non al passo coi tempi.
Poi mettiamoci anche che anzichè implementare un bel lettore DVD se ne sono usciti col formato proprietario di CD e il quadro è completo. Nel primo anno di uscita, quando PS2 non aveva un titolo decente che fosse 1 la console Sony vendeva un pò per la "fama" guadagnata dalla sorella minore e un (bel) pò per il fatto di essere un lettore DVD a prezzo accessibile e questo le ha aperto la strada verso la (ri)conquista del mercato. :cry:
gabberman81
23-06-2005, 09:39
premetto che ho sia ps2 che dreamcast.Quindi non dite che sono un fanboy ;)
che la ps2 sia superiore non c'e' dubbio.ma secondo me adesso si sta esagerando nel senso opposto.
infatti avendo provato conversioni scadenti su ps2 come: capcom vs snk2,dead or alive2,re veronica ecc.,mentre sul dreamcast erano PERFETTI mi viene da pensare:
1)o i programmatori per ps2 si erano fumati na canna al momento della conversione- improbabile
2)o che il dreamcast fosse di una facilita' UNICA da programmare e per convertirci sopra i giochi.e che questa semplecita' la ps2 se la SOGNA!(quindi un :ave: al team di gt4)
dico solo 1 parola : NAOMI
p.s. e poi le mans per essere del 2001 era un gioco di tutto rispetto.ma assolutamente non un capolavoro
si vabe, lo sappiamo tutti chei primi giochi convertiti da dc a ps2 erano inferiori su ps2 e allora ?? :O semplicemente erano i primi giochi e sono stati convertiti in fretta e furia (mi apre che anche segarally2 x dc sia stato convertito male dato che é stato fatto di fretta x uscire al lancio) :read: ma ora siamo nel 2005 e x ps2 sono usciti giochi che su dc non girerebbero MAI (mgs2, mgs3, gt3, gt4, jak & daxter, jak2, jak3, vf4, soul calibur2, zoe2, dmc, dmc2, dmc3, burnout2, burnout3, onimusha3 ecc...) poi se ricordate <ai tempi yusuzuki voleva convertire vf4 x dc ma poi disse che dopo uno studio preliminare capi' che una conversione decente era IMPOSSIBILE e cosi' lo converti' x ps2 dove pur avendo molti limiti rispetto al coin op xo riusciva a girare; quindi dire ora frasi come "il dreamcast é + potente della ps2" é una CAXXATA IMMANE :doh: :read:
gabberman81
23-06-2005, 09:48
1)Guarda che anche io ho ps2 e dreamcast... e l'impatto grafico dei giochi dc rispetto a ps2 è superiore...il mio è un televisore philips forse non sopporta il cavo rgb della ps2 e mi sgrana l'immagine... che strano......
2)io dico una cosa il 99% dei giochi ps2 ha delle texture vergognose e per me le texture sono "fondamentali" per la resa grafica di un gioco. NON VEDRAI MAI un terreno realistico come quello di un sonic 2 o di phantasy star online su ps, puoi cercare gli screenshot che vuoi.
3)poi diamo 5 anni 5 di tempo a polyphony per studiarsi ben bene il dreamcast e vediamo che tirano fuori visto che gt4 è chiaramente un'eccezione su ps2, :p :fagiano:
1) ma ancora ti ostini a scrivere questecaxxate ??? :doh: :doh: :doh:
2)gt4 ha texture egregie, anche soulcalibur2, burnout3 ecc...
3)già gt3 che é uscito nel primo anno distrugge graficamente qualsiasi gioco dreamcast :O senza bisogno di scomodare gt4 :read: poi gt4 sarebbe un eccezione ??? e allora mgs2??mgs3??dmc??dmc2??dmc3??soulcalibur2??burnout2??burnout3??onimusha3??jak2??jak3??ratchet & clank??r@k2??r@k3 ???tutti convertibili senza problemi su dreamcast ???MA X FAVORE !!! :doh: :blah:
Sarà anche una cazzata immane,ma il Dreamcast è una console programmata con i controcazzi mentre la Ps2 pur essendo più potente è stata fatta con il buco del culo,risultato: prendi lo stesso gioco su Dream e Ps2 e vedrai che è mooooooooooolto più bello graficamente sul Dc! ;)
E un consiglio.....DON'T TOUCH THE DREAMCAST!!!C'è gente che potrebbe tagliarti la gola per questo :Perfido: :D
gabberman81
23-06-2005, 09:55
Dare del fanboy Sega a uno che dall'età di 9 anni stravede solo per Nintendo è davvero una vigliaccata ma soprattutto denota una incapacità nel ribattere a fatti ciò che ho scritto.
1)La versione PS2 di Burnout3 magari non girerà sulllo SNES ma sul Dreamcast ti avrebbe fatto vedere cosa vuol dire avere la possibilità di usare texture degne di questo nome.
2)Poi ripeto, lo sviluppo dei giochi sulla console Sega si è fermata alla prima generazione, almeno per quanto riguarda gli sviluppatori esterni.
Non so se ti è capitato di vedere la versione di Shenmue2 su XBOx, migliorata graficamente ma niente che non si sarebbe potuto fare anche su Dreamcast con un pò più di conoscenza della macchina stessa.
3)Il discorso è sempre lo stesso. Il Dreamcast era potente, sui livelli della PS2, era innovativo(connessione a internet), aveva un ottimo parco giochi MA è stato pubblicizzato e commercializzato in magnera indegna, non al passo coi tempi.
Poi mettiamoci anche che anzichè implementare un bel lettore DVD se ne sono usciti col formato proprietario di CD e il quadro è completo. Nel primo anno di uscita, quando PS2 non aveva un titolo decente che fosse 1 la console Sony vendeva un pò per la "fama" guadagnata dalla sorella minore e un (bel) pò per il fatto di essere un lettore DVD a prezzo accessibile e questo le ha aperto la strada verso la (ri)conquista del mercato. :cry:
1) burnout3 su dc avrebbe pure avuto delle belle texture ma ti puoi scordare TUTTI quei poligoni e i 60 fps, già non capisco come possa girare su ps2, figuriamoci sul vecchio dc :doh:
2)ti ricordo che gt3 é un gioco di PRIMA generazione e surclassa tranquillamente qualsiasi gioco dc :O poi se shenmue2 su xbox non sia una convrsione esaltante cosa centra adesso ?? :confused:
3)questo con la grafica cosa centra ??? :ot:
p.s. io ho adorato il dc ma dire che ps2 é - potente é una CAXXATA da bar :ot:
gabberman81
23-06-2005, 10:00
Sarà anche una cazzata immane,ma il Dreamcast è una console programmata con i controcazzi mentre la Ps2 pur essendo più potente è stata fatta con il buco del culo,risultato: prendi lo stesso gioco su Dream e Ps2 e vedrai che è mooooooooooolto più bello graficamente sul Dc! ;)
E un consiglio.....DON'T TOUCH THE DREAMCAST!!!C'è gente che potrebbe tagliarti la gola per questo :Perfido: :D
ti ricordo che siamo nel 2005, questi discorsi li potevi fare nel 2001 :O le prime conversioni da dc a ps2 non erano il massimo e allora ??? :confused:
ps2 sarebbe scadente ??? be se una console fatta cosi' male mi ha dato giochi come burnout3, soulcalibur2, gt4, mgs3, dmc3 ecc...io non mi lamento, poi conta che giochi massicci come jak2, jak3, burnout2, burnout3 sono stati sviluppati in 1 anno forse cé qualcuno che la ps2 la sa programmare :read:
ti ricordo che siamo nel 2005, questi discorsi li potevi fare nel 2001 :O le prime conversioni da dc a ps2 non erano il massimo e allora ??? :confused:
ps2 sarebbe scadente ??? be se una console fatta cosi' male mi ha dato giochi come burnout3, soulcalibur2, gt4, mgs3, dmc3 ecc...io non mi lamento, poi conta che giochi massicci come jak2, jak3, burnout2, burnout3 sono stati sviluppati in 1 anno forse cé qualcuno che la ps2 la sa programmare :read:
Ma và là....qualsiasi gioco tu prendi che c'è sia per Dc che per Ps2 su quest'ultima fa pettare a confronto...non ci sono cazzi.....cosa vuoi fare paragonare jak2/3 a sonic adventure???Ma lascia stare....
gabberman81
23-06-2005, 10:10
Ma và là....qualsiasi gioco tu prendi che c'è sia per Dc che per Ps2 su quest'ultima fa pettare a confronto...non ci sono cazzi.....cosa vuoi fare paragonare jak2/3 a sonic adventure???Ma lascia stare....
ma lascia stare tu
:doh: adesso sonic adventure 2 sarebbe superiore a jak2 ??? :doh: ok questo la dice lunga sull' obbiettività di certi utenti :read:
ma lascia stare tu
:doh: adesso sonic adventure 2 sarebbe superiore a jak2 ??? :doh: ok questo la dice lunga sull' obbiettività di certi utenti :read:
Cazzo ma basta guardarlo eh??
Ho sia l'uno che l'altro gioco e non vedere la differenza è da orbi...cmq contento tu... :D
@gabber
te lo dico da uno che legge e si limita a sorvolare le cazzate che scrivi. Hai scassato un pò con sta storia del "fanboy" ogni fesseria che dici che và contraria al parere di altri c'è la scritta "fanboy" dentro, ma smettila un pò và e lascia anche agli altri il loro punto di vista. :doh:
ps: sei l'ultimo che può parlare di obbietività qui dentro e di grandi capacità visive.
edit:
ps2: tu per me non hai mai giocato a Sonic Adventure 2 du DC
@gabber
te lo dico da uno che legge e si limita a sorvolare le cazzate che scrivi. Hai scassato un pò con sta storia del "fanboy" ogni fesseria che dici che và contraria al parere di altri c'è la scritta "fanboy" dentro, ma smettila un pò và e lascia anche agli altri il loro punto di vista. :doh:
ps: sei l'ultimo che può parlare di obbietività qui dentro e di grandi capacità visive.
edit:
:asd:
gabberman81
23-06-2005, 10:48
@gabber
edit:
va che le cazzate qui le scrive qualcun altro
io sono obbiettivo xche sono multipiattaforma e ho : n64, dc, ps2, gamecube e xbox
ho sonic adventure2 x dc in edizione limitata e ti assicuro che la mole di poligoni che muove jak2 il caro sonic se la sogna !!!! poi che le texture di sonic siano superiori é un' altro discorso
gabberman81
23-06-2005, 10:56
X TUTTI
1) il dc ha 8mb di memoria x la gestine delle texture, ps2 invece ne ha solo 4 quindi le texture della ps2 in genere sono lievemente inferiori x definizione a quelle del dc http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
2) ps2 é molto + potente e puo' muovere una quantità di poligoni ENORMEMENTE SUPERIORE a quelli che muove il vecchio dc http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
3) un conto é dire "il dc ha texture superiori alla ps2" ma dire che solo x questo é + potente della ps2 é una CAXXATA degna del peggior fanboy http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
bartomio
23-06-2005, 11:02
Cazzo ma basta guardarlo eh??
Ho sia l'uno che l'altro gioco e non vedere la differenza è da orbi...cmq contento tu... :D
io ho rachet e klank 2 che ha piu o meno il motore di jack 2, la grafica è pulita e i modelli 3d sono buoni; è molto fluido ma in alcuni ambienti specie all'esterno la grafica è davvero scadente, lo stesso protagonista pur animato benissimo e ben modellato pare troppo "liscio" e tutto intorno è molto "piatto"
le superfici sono "semplici" e certe ambientazioni addirittura sembrano solo riempite di colore senxa ombra di texture.... sinceramente chiunque ha gli occhi vede che sonic 2 è superiore a rachet e clank 2 .
vorrei dire che io sono obiettivo e ad esempio mi viene in mente che su ps2 avevo MAXIMO un buon titolo con delle texture di buon livello anche se non all'altezza del dc. Anche se aveva molte seghettature dava l'impatto video di un titolo dreamcast e devono aver lavorato molto sulle texture nettamente superiori a quelle di rachet e clank.
gabberman81
23-06-2005, 11:16
io ho rachet e klank 2 che ha piu o meno il motore di jack 2, la grafica è pulita e i modelli 3d sono buoni; è molto fluido ma in alcuni ambienti specie all'esterno la grafica è davvero scadente, lo stesso protagonista pur animato benissimo e ben modellato pare troppo "liscio" e tutto intorno è molto "piatto"
le superfici sono "semplici" e certe ambientazioni addirittura sembrano solo riempite di colore senxa ombra di texture.... sinceramente chiunque ha gli occhi vede che sonic 2 è superiore a rachet e clank 2 .
vorrei dire che io sono obiettivo e ad esempio mi viene in mente che su ps2 avevo MAXIMO un buon titolo con delle texture di buon livello anche se non all'altezza del dc. Anche se aveva molte seghettature dava l'impatto video di un titolo dreamcast e devono aver lavorato molto sulle texture nettamente superiori a quelle di rachet e clank.
:doh: finirà questa inutile polemica dc vs ps2 prima o poi ???
ripeto : sonic adv 2 avrà anche le texture superiori a ratchet ma il titolo insomniac muove una quantità MOSTRUOSA di poligoni !!!! roba che sonic adv2 se li sogna !!! poi in sonic cera un sacco di badclipping, cosa che su ps2 non si vede da un pezzo http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
cmq la potenza di una console non la fanno le texture, certo sono importanti ma se non hai un buon numero di poligoni i migliori giochi x ps2 non li fai girare !!! :O
BASTA please.
1) burnout3 su dc avrebbe pure avuto delle belle texture ma ti puoi scordare TUTTI quei poligoni e i 60 fps, già non capisco come possa girare su ps2, figuriamoci sul vecchio dc :doh:
2)ti ricordo che gt3 é un gioco di PRIMA generazione e surclassa tranquillamente qualsiasi gioco dc :O poi se shenmue2 su xbox non sia una convrsione esaltante cosa centra adesso ?? :confused:
3)questo con la grafica cosa centra ??? :ot:
p.s. io ho adorato il dc ma dire che ps2 é - potente é una CAXXATA da bar :ot:
1) Anche Virtua Racing ai tempi muoveva un sacco di poligoni e andava su Megadrive, ma appunto, aveva solo i poligoni. Oggi lo definiresti graficamente "bello"? ecco, sostituisci a Virtua Racer il gioco PS2 che preferisci, certo, andrà a 60 fps, wow, però se lo metti sul Dreamcast e va a 30 fps con l'erba che sembra erba, la terra che sembra terra e la l'acqua che, indovina?, sembra acqua, direi che schifo non mi fa.
2) Che GT3 surclassi in giocabilità o realismo qualsiasi gioco dc è una tua opinione ma posso anche passartela, ma graficamente parlando, essendo come dici tu di "PRIMA GENERAZIONE" esattamente come ho detto io e quindi l'unico adatto ad essere comparato con la "PRIMA (ed unica) GENERAZIONE" dreamcast, beh, scusa ma F355 gli fa mangiare tanta di quella polvere che neanche Valentino a Biaggi!
3) Se hai tempo di andare a rileggerti il titolo del topic e il post iniziale forse ti renderai conto che off topic è tutta questa discussione su "PS2 vs Dreamcast" e non quello che ho scritto io.
va che le cazzate qui le scrive qualcun altro
io sono obbiettivo xche sono multipiattaforma e ho : n64, dc, ps2, gamecube e xbox
ho sonic adventure2 x dc in edizione limitata e ti assicuro che la mole di poligoni che muove jak2 il caro sonic se la sogna !!!! poi che le texture di sonic siano superiori é un' altro discorso
Ciccio va che se è per quello io ho Dc,Cubo e Ps2,cosa c'entra?
Io non ho mai detto che il Dc è più potente della Ps2,semplicemnte i giochi globalmente alla vista sono più belli e questo è tutto merito dei programmatori e del fatto che i giochi per il Dc sono molto facili da programmare ;)
La bellezza visiva di un gioco non la fa solo chi spinge più texture o poligoni,ma è data anche da una visione di insieme globale del "disegno" grafico ;)
Allanon Of Shannar
23-06-2005, 11:30
@gabber
Quoto nel più rigoroso silenzio...
gabberman81
23-06-2005, 11:31
basta ci rinuncio http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
il dc é + potente della ps2, del gamecube e dell' xbox
possiamo anche chiudere il tread http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
Allanon Of Shannar
23-06-2005, 11:36
basta ci rinuncio http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)
possiamo anche chiudere il tread http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
Ma che sei diventato moderatore pure ora?
Tra l'altro il thread non mi pare si intitoli dreamcast vs ps2..quindi...
Ps: ma basta con tutte ste faccine...tra l'altro linkate...
:mc:
Quando mancano le argomentazioni!
gabberman81
23-06-2005, 12:00
:mc:
Quando mancano le argomentazioni!
non mancano certo le argomentazioni dato che ho spiegato tutto punto x punto, ho confrontato le foto e continuo a ripetere le stesse cose da pagine di post :doh: ma se i fanboy preferiscono pensare che il vecchio dc sia + potente della ps2 cé poco da fare http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
BASTA dato che siamo anche :ot: da + pagine di thread.
bartomio
23-06-2005, 13:06
Ok finiamola qui credo che partiamo da punti di vista diversi, chi ha un occhio piu tecnico e vede alcune cose, e altri che come me sono piu "terra terra" e vedono l'impatto grafico nudo e crudo.... rimane il fatto che io sono in buona fede come gli altri penso... questo testimania che la due macchine non possono avere grosse distanze tecniche....quindi per tornare alla domanda iniziale si puo dire che sega ha fatto questa fine....almeno nel mondo della produzione di console pur avendo costruito una macchina straordinaria per i tempi in cui è uscita.
Senza che ci incaxxiamo.
torgianf
23-06-2005, 13:29
Ok finiamola qui credo che partiamo da punti di vista diversi, chi ha un occhio piu tecnico e vede alcune cose, e altri che come me sono piu "terra terra" e vedono l'impatto grafico nudo e crudo.... rimane il fatto che io sono in buona fede come gli altri penso... questo testimania che la due macchine non possono avere grosse distanze tecniche....quindi per tornare alla domanda iniziale si puo dire che sega ha fatto questa fine....almeno nel mondo della produzione di console pur avendo costruito una macchina straordinaria per i tempi in cui è uscita.
Senza che ci incaxxiamo.
il marketing era sconosciuto all'epoca in casa sega...... se non sbaglio la distribuzione era affidata ancora a gig o giochi preziosi :eek: :asd: se non sbaglio
Adrian II
23-06-2005, 14:58
quella maledetta bambolina della giochi preziosi me la sogno di notte, ha sepolto forse la miglior console che io abbia mai visto, giochi fantastici, anche i più scarni graficamente e tecnicamente ancora mi divertono più di quanto possa fare un doom 3 o un fable
ps: ho appena spento il DC con crazy taxi 2 :D
quella maledetta bambolina della giochi preziosi me la sogno di notte, ha sepolto forse la miglior console che io abbia mai visto, giochi fantastici, anche i più scarni graficamente e tecnicamente ancora mi divertono più di quanto possa fare un doom 3 o un fable
ps: ho appena spento il DC con crazy taxi 2 :D
Grande!! :D
Crazy Taxi 2 rullezza!!! :sofico: :cool:
junkman1980
23-06-2005, 22:39
Ciccio va che se è per quello io ho Dc,Cubo e Ps2,cosa c'entra?
Io non ho mai detto che il Dc è più potente della Ps2,semplicemnte i giochi globalmente alla vista sono più belli e questo è tutto merito dei programmatori e del fatto che i giochi per il Dc sono molto facili da programmare ;)
La bellezza visiva di un gioco non la fa solo chi spinge più texture o poligoni,ma è data anche da una visione di insieme globale del "disegno" grafico ;)
STRAQUOTO!!!
junkman1980
23-06-2005, 23:17
non preoccuparti :D
nessuno sentira' la tua mancanza :Prrr: :ciapet:
Dylan il drago
24-06-2005, 00:11
umm io non parlerò di chi sia più potente... ma piuttosto vorrei solo dire che come mi ha fatto divertire il dreamcast c'è stato solo il cubo... non me ne frega niente chi ha venduto di più .... IL SEGA DREAMCAST è LA MIGLIORE CONSOLE MAI USCITA IMHO...
e sono orgoglioso di essere un fan boy sega (e anche nintendo va:D )
ps cmq ho anche ps2 e xbox eh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.