PDA

View Full Version : Una interessante lettura

pierpo
19-05-2005, 12:07
fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/19/videofonini.shtml)

Le indagini della polizia postale di Mantova dalla Lombardia alla Sicilia Videofonini «3» modificati: 30 denunciati Agli apparecchi veniva tolto il «lucchetto» del gestore per poterli usare anche con altre schede telefoniche
MILANO - Modificavano il sistema informatico dei videofonini «3» togliendo il «lucchetto» messo dal gestore (tecnicamente l'operator lock) per impedire che fossero usati con altre schede telefoniche. Trenta persone sono state denunciate dalla polizia postale di Mantova. Le indagini sono iniziate dopo la querela del gestore H3G, la compagnia telefonica dei videofonini «3», che lamentava appunto come dai telefonini fosse rimosso con vari sistemi il lucchetto, per potere usare sim card di altri gestori.
La polizia postale, oltre alle denunce, ha eseguito anche 30 perquisizioni domiciliari in Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto. Dettagli maggiori saranno forniti alle 10.30 in una conferenza stampa nella sede della Polizia postale di Mantova.
19 maggio 2005

verolenny
19-05-2005, 12:18
c'è anche questo... ;)

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo258004.shtml

pollicino
19-05-2005, 12:28
Io comunque sono dell'avvisso che con le cose mie ci faccio quello che voglio. "3" se voleva limitare l'uso di un telefono doveva commercializzarlo solo in comodato non venderlo liberamente come ha fatto a 119 euro. Questo mi fa capire quanto ci guadagnano TIM e VODAFONE nel venderlo ancora oggi a 399 euro.

Non so che violazione sia quella di sbloccare i telefono, ma spero che gli diano solo l'evasione fiscale, cosa buona e giusta ;)

fastezzZ
19-05-2005, 14:45
Io comunque sono dell'avvisso che con le cose mie ci faccio quello che voglio. "3" se voleva limitare l'uso di un telefono doveva commercializzarlo solo in comodato non venderlo liberamente come ha fatto a 119 euro. Questo mi fa capire quanto ci guadagnano TIM e VODAFONE nel venderlo ancora oggi a 399 euro.

Non so che violazione sia quella di sbloccare i telefono, ma spero che gli diano solo l'evasione fiscale, cosa buona e giusta ;)
peccato che i clienti si sono beccati una denuncia per ricettazione