View Full Version : devo aprire un conto corrente...
atarum0r0
19-05-2005, 11:51
quale ha le minori spese di apertura, operazioni e chiusura?
ovviamente deve permettermi di compiere tutte le normali orperazioni:
-prelievo
-incasso assegni
-bancomat
ecc ecc
MartiniG.
19-05-2005, 11:59
-prelievo
-incasso assegni
-bancomat
ecc ecc
il materasso, ma non cambia gli assegni :D
Per la mia esperienza, mi trovo bene con il bancoposta, prelievi su tutti gli sportelli della posta, nessuna spesa di apertura e di chiusura conto, operazioni con il pos ormai in tutti i posti, 31 euro all'anno di tenuta conto + bolli + 5 euro annue di spesa carta bancomat, il problema è quando devi incassare un assegno, 7 giorni lavorativi...... troppo tempo
Uno simile lo ha anche il Banco di Sardegna, oppure consigliato Conto Arancio, Banca Sella o quello della Mediolanum.
bye
atarum0r0
19-05-2005, 12:04
che ne dite di questo? http://www.bancaroma.it/site/giovani/conticorrenti/contoelode.html
Consente, inoltre, di accedere al servizio di Trading on Line :D
bhe 7 giorni x cambiare un assegno...e fare ogni volta la fila alla posta :rolleyes: oltre a pagare 35euro all'anno... non mi pare il massimo
bluelake
19-05-2005, 12:07
visto che sei a Roma, o la Banca di Roma o il Credito Cooperativo credo possano darti le migliori condizioni. Ci avevo fatto un pensierino anche io all'epoca sui conti BDR, ma non ho filiali vicine ;)
killerone
19-05-2005, 12:45
Se non incassi molti assegni ti consiglio iwbank, ti danno il 2%, carta di credito e bancomat gratis e generalmente condizioni piuttosto convenienti.
www.iwbank.it
atarum0r0
19-05-2005, 16:42
Se non incassi molti assegni ti consiglio iwbank, ti danno il 2%, carta di credito e bancomat gratis e generalmente condizioni piuttosto convenienti.
www.iwbank.it
bhe ogni tanto capita che lo incasso...perchè x gli assegni non è buona?
RiccardoS
19-05-2005, 17:06
il materasso, ma non cambia gli assegni :D
Per la mia esperienza, mi trovo bene con il bancoposta, prelievi su tutti gli sportelli della posta, nessuna spesa di apertura e di chiusura conto, operazioni con il pos ormai in tutti i posti, 31 euro all'anno di tenuta conto + bolli + 5 euro annue di spesa carta bancomat, il problema è quando devi incassare un assegno, 7 giorni lavorativi...... troppo tempo
Uno simile lo ha anche il Banco di Sardegna, oppure consigliato Conto Arancio, Banca Sella o quello della Mediolanum.
bye
conto arancio non è un conto corrente, serve solo per deposito.
concordo con il bancoposta, ottimo.
oppure iwbank.
RiccardoS
19-05-2005, 17:06
bhe ogni tanto capita che lo incasso...perchè x gli assegni non è buona?
perchè devi fare una trafila pallosa con le poste se non sbaglio, così come se devi ritirare grosse somme di denaro.
killerone
19-05-2005, 17:22
perchè devi fare una trafila pallosa con le poste se non sbaglio, così come se devi ritirare grosse somme di denaro.
esatto. Se son due assegni all'anno ok, ma se son due alla settimana o hai un altro conto o non è il massimo sotto questo punto di vista.
atarum0r0
19-05-2005, 22:12
alla posta ci sono allergico...mis che mi faccio il conto con la banca popolare di lodi...
bluelake
19-05-2005, 22:18
alla posta ci sono allergico...mis che mi faccio il conto con la banca popolare di lodi...
mah, oddio, sinceramente non te la consiglio, ultimamente si divertono ad addebitare roba inesistente sui conti (come alla fine del 2004)... Prova a sentire la BCC di Roma, gli indirizzi sono qui: http://www.creditocooperativo.it/annuario/default.asp?categoria=2&fu=3&imenuID=181&LABEL=La%20sede%20pi%F9%20vicina ;)
Syd Barrett
19-05-2005, 22:22
Auguri :D
atarum0r0
19-05-2005, 22:25
ho trovato questo sito che è molto utile http://www.pattichiari.it/inside.asp?id=11 il problema è che i costi del conto tra l'apertura,il bollo la chiusura e la liquidazione sono eccessivi...
ipotizzando che uno tiene il conto un anno e poi lo chiude:
-la banca popolare di bergamo viene a fare 140euro
-la banca di roma 150
poi ci sono quelle che si appoggianoa lal posta ma a sto punto faccio il banco posta...
Auguri :D
:sbonk: :sbonk:
RiccardoS
20-05-2005, 07:20
annamo bene! a parte che dovresti spiegarmi cos'ha la posta che non va, ma la BPL sta facendo tante di quelle furberie ultimamente che proprio non mi azzarderei a darle manco 1 dei miei euri! :muro:
Brigante
20-05-2005, 08:01
BNL.
;)
FINECO io mi trovo benissimissimo
se mi dici la mail ti invio un invito
atarum0r0
20-05-2005, 08:45
fineco ho visto sembra fico ma ha il canone di 6euro che diminusce in base alle operazioni\investimenti...io non ne farei chissà quante :rolleyes:
a che serve l'invito?
mandamelo in pv
atarum0r0
20-05-2005, 08:55
ma tra iwbank e il banco posta qual'è migliore?
ho visto le 2 possibilità di ibank:
-trading
-banking
il trading non ha spese ma non da interessi ma posso ritirarlo st'assegno?
inoltre nel confronto dice che c'è solo uno sportello bancomat :confused: ma come uno solo?
vedete qui
http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it/page26.do?link=oln539.redirect&cond292=6079_5649_5650
bluelake
20-05-2005, 08:58
uno è una banca online e l'altro è PosteItaliane... siam lì... fossi con le spalle al muro sceglierei iwbank, ma giusto perché mi fido delle Poste quanto del vincitore del campionato mondiale della bugia...
ma il "conto del Melograno", 10 euro a trimestre (40 euro l'anno) operazioni illimitate bancomat incluso e presso una banca "in carne e ossa", è proprio tanto sconveniente?
killerone
20-05-2005, 09:09
ho visto le 2 possibilità di ibank:
-trading
-banking
il trading non ha spese ma non da interessi ma posso ritirarlo st'assegno?
inoltre nel confronto dice che c'è solo uno sportello bancomat :confused: ma come uno solo?
vedete qui
http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it/page26.do?link=oln539.redirect&cond292=6079_5649_5650
Non ha un solo sportello bancomat, ha un solo sportello fisico ( anzi due adesso ) entrambi a Milano. Puoi ritirare col bancomat in tutte le banche a commissioni zero. Se non fai trading scegli il profilo banking.
atarum0r0
20-05-2005, 09:15
Non ha un solo sportello bancomat, ha un solo sportello fisico ( anzi due adesso ) entrambi a Milano. Puoi ritirare col bancomat in tutte le banche a commissioni zero. Se non fai trading scegli il profilo banking.
perchè conviene il profilo bannking?
ma il bancoposta http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/ quanto viene a fare all'anno?
-imposta bollo 34.2euro
-operazioni 0.52euro fino a 60 diciamo 30=15euro
-5 euro x la carta postmat maestro
=totale 55 euro
è tutto?
in teoria con iwbank puoi ritirare gratis da ogni sportello compresi quelli della posta
killerone
20-05-2005, 09:38
perchè conviene il profilo bannking?
ma il bancoposta http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/ quanto viene a fare all'anno?
-imposta bollo 34.2euro
-operazioni 0.52euro fino a 60 diciamo 30=15euro
-5 euro x la carta postmat maestro
=totale 55 euro
è tutto?
conviene il banking perchè se non sei avvezzo al trading o non ti ci vuoi cimentare ha le condizioni migliori. Leggiti le condizioni del profilo banking e vedrai che sono ottime. Adesso, prima non era cosi, hanno introdotto 15 € di rimborso spese postali per l'invio del carnet assegni, bancomat e c.c. . Per il resto è davvero un conto che offre ottime condizioni sacrificando alcune cose che io non ritengo indispensabili tipo uno sportello fisico di fianco a casa, l'invio dell'estratto conto cartaceo ( c'è l'opzione a pagamento ).
Secondo me anche bancoposta non è male.
bluelake
20-05-2005, 09:42
in teoria con iwbank puoi ritirare gratis da ogni sportello compresi quelli della posta
da quelli della posta no, non aderiscono al circuito Bancomat...
atarum0r0
20-05-2005, 09:45
quanto costa all'anno il profilo banking
tra apertura\chiusura\liquidazioni almemo 30 operazioni e cartadi credito o bancomat?
che vantaggi ha rispetto il banco posta?
ps sto a diventà scemo a vedere le caratteristiche dei vari conti correnti... :rolleyes:
http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_BANK_MULTICANALITA_POSTE
anche in posta invece!
-prelievo
-incasso assegni
-bancomat
ecc ecc
Tanto poi le condizioni le cambiano come e quando vogliono e ti ritrovi le sorprese...mai positive ovviamente.
bluelake
20-05-2005, 14:30
http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_BANK_MULTICANALITA_POSTE
anche in posta invece!
sì, ma allo sportello con l'impiegato, non allo sportello automatico Postamat! quindi ti fai l'immancabile fila per arrivare dall'immancabile impiegato che non sa di cosa parli :D
ma qualcuno lo ha davvero un conto alla iwbank?
xche io ce l'ho con fineco pero la storia di pagare 5 euro al mese di spese mi sta qua sinceramente
come va? prelievo gratis dappertutto vero? carta di credito te la danno subito?
killerone
21-05-2005, 15:00
ma qualcuno lo ha davvero un conto alla iwbank?
xche io ce l'ho con fineco pero la storia di pagare 5 euro al mese di spese mi sta qua sinceramente
come va? prelievo gratis dappertutto vero? carta di credito te la danno subito?
io l'ho aperto 10 giorni fa, sta settimana mi dovrebbe arrivare tutto.
io ce l'ho da 1 anno esatto
va alla grande
zero spese
comodità massima
per il discorso assegni, c'è cmq la possibilità di spedirli.....non è il massimo ma perchè no??
Dal sito PattiChiari ho appena confrontato Fineco con Webank.
Ti dico solo che da qualche giorno sono correntista Webank e ieri ho mandato la raccomandata per chiudere il conto Fineco.
Io ti consiglio Webank ;)
ma con webank la carta di credito è gratuita solo il primo anno
con iwbank la carta te la danno subito?
ma con webank la carta di credito è gratuita solo il primo anno
con iwbank la carta te la danno subito?
non uso carta di credito, quindi questo dettaglio non mi interessava
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.