View Full Version : Configurazione Finale se Ok... Ordino !!
OCZ Powerstream 520W modello europeo
Ho scelto il 520 in quanto possiede i trimmer regolabili per le varie tensioni... Questo è il modello europeo... Non so cosa cambi... Cmq possiede i trimmer anche questo europeo ?!? Pensate basti la potenza per la mia configurazione ?!?
DFI Lanparty UT Ultra
A quanto pare si comporta molto bene in OC... Non ho preso la SLI perchè non mi interessa avere 2 schede video... 2 domandine... Questa mobo possiede il jumper per aumentare il VDIMM fino a 4v ?!? Altrimenti è compatibile con DDRBooster ?!? Con il Venice come si comporta... ?!? Esistono già bios che supportano il nuovo core di amd ?!?
AMD Athlon 64 3500+ Venice (tray)
Bhè non c'è che dire... A quanto pare la rivelazione del momento... Spero solo di non incappare in una serie sfortunata... Ho preso la versione tray in quanto il dissi lo prendo separato...
Zalman CNPS7700B-Cu
Dopo varie riflessioni ho optato per lo zalman a dispetto del XP-120... Speriamo esegua bene il suo lavoro... Cmq a quanto dicono uno dei migliori dissipatori ad aria per CPU... (Se non il migliore...)
Memoria Twinmoss Speed Premium DDR 2x512MB PC3500 Chip BH-5
Modulo 2x512Mb Adata VITESTA Mb PC4800
Per le memorie sono indeciso fra questi 2 modelli... Cosa mi consigliate ?!? Dite che sono meglio i BH5 visto che posso dare un vdimm fino a 4v (almeno spero) ?!? Avreste altre ram da consigliarmi ?!?
SAPPHIRE ATI RAD X800 256M GDDR3 PCI-E
Penso possa soddisfare tutti i giochi di ultima generazione senza problemi... Poi vediamo cosa si potrà fare per "tirarla" un po'...
Zalman VF700Cu
Qua sono andato sul sicuro... Dicono che per le schede video anche questo sia il migliore... Non mi resta che provarlo...
Unico dubbio che ho su questa configurazione sono le memorie... Non saprei bene su cosa orientarmi... Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto...
Per qualsiasi altro componente che cambiereste... Bhè a voi la parola...
Grazie per la cortese attenzione... Cordiali saluti.
mackillers
19-05-2005, 11:49
ottima config non cè che dire ne stò allestendo una simile!!
per le memorie IMHO valuta anche il prezzo ed il tipo di OC che vuoi farne!
ti sconsiglio la BH5 sono ottime ma Wimbond a tirato fuori le nuove UTT caratteristiche simili ma prestazioni ancora migliori.
io ho preso TCCD perchè non penso che nel daily use si possa stare a 3,4v ti cuoci le ram lentamente!
con TCCD stai tranquillo tutti i giorni a 270 300 a cl 2,5 o 3
paghi uno 0,5 in medial di CL ma compenzi con le frequenze che su di un venice posso essere tenute molto in su!
valuta un pò valuta anche che le vitesta sono molto economiche :)
mackillers
19-05-2005, 11:55
se vuoi fare un oc leggero ti troverai benissimo con tutte e due.
se vuoi tenere i 250x10 o 260x10 ti consiglio UTT per via dell CL2 che su gli athlon aiuta non poco. però le dovrai tenere a voltaggi assurdi e prob ti dureranno poco e riscalderanno molto.
con la DFI quasi quasi io proverei dell UTT a 3,4v con FSB 260 e CPU a x10 ( dicono che il venice ci arrivi v@Defoult!!) il tu a CL 2 3 3 6 o meno se restano stabili.
rimanee l' inconveniente delle temperature/usura a 3,4v.
ma se sei deciso per un OC massiccio il rischio puo valere la candela!!
fai un pò in ogni caso con le vitesta stai a 2,8v 260 cl 2,5 3 3 6 che mi sembra di tutto rispetto per il daily!
by by
OCZ Powerstream 520W modello europeo
DFI Lanparty UT Ultra
Zalman CNPS7700B-Cu
Modulo 2x512Mb Adata VITESTA Mb PC4800
Zalman VF700Cu
Grazie per la cortese attenzione... Cordiali saluti.
direi che questa configurazione.....SPACCA :D
veramente molto buona, molto simile a quella che (speriamo tra breve) avrò anch'io
ram vai sul sicuro con le vitesta
meglio vitesta 566 o 600 ?!? Ci sono tutte e 2 entrambe con TCCD Samsung.
Hurry Up
19-05-2005, 15:39
Zalman CNPS7700B-Cu
Attento che il 7700 mi pare che non ci sta... come prestazioni non ci sono grandi differenze tra il 7000 e 7700, quindi per sicurezza prenderei il 7000 (come poi ho fatto io)
Effettivamente sul sito zalman non c'è la ultra... Uhmm mi informo...
Ultime News config...
OCZ Powerstream 520W
DFI Lanparty UT Ultra
Zalman CNPS7700B-Cu
Zalman VF700Cu
2 dubbi... meglio un venice 3500 tray oppure un 3200 boxed ?!?
Non sono sicuro che lo zalman 7700 possa andare sulla lanparty UT ULTRA...
:(
Eventuali consigli o cambiamenti ?!?
mackillers
19-05-2005, 16:49
ma io l' ho preso e mi sono letto la tabella di compatibilità delle mobo 939 e le ddfi ci sono tutte no proccupe!
va sulla mia AV8 kt800pro penza un pò!
fra le vitesta 566 -600.
io ho le prime e mi ci trovo benissimo i chip e il PCB come pure i dissi sono uguali. cambia solo la qualità dei chip i 600 sono più selezionati e quindi nella media più fortunati in OC.
gurda quanto te li mettono se la differenza è più 10-15€ a banco prendi i 566 ;)
poi altri consigli non saprei darteli.
ha!! 10,000 volte meglio il 3500+ tray!!! il molti x11 ti farà comodo nel daily use per non sforzare troppo la mamma.
e poi se ti prendi lo zalman che te ne fai del dissi boxed? allora caso mai un 3200+ tray come ho preso io! che si trovano sui 175€ cosi risparmi un pò.
se puoi 3500+ altrimenti caschi bene anche col 3200+ che in media salgono da Dio.
non prndere il 3000+ sembrano essere i più sfigati fra tutti i Venice.
by by
POTENDO SCEGLI un CBBLE sembra lo stepp migliore per adesso.
hackboyz
19-05-2005, 16:54
Lo Zalman 7700 va sulla DFi Ultra solo che è davvero grosso! Io prenderei il 7000 (magari Led che fa figo) visto che le prestazioni non è che cambino di chissà quanto. Il top sarebbe comunque l'XP-120 (anche se piuttosto ingombrante pure lui, ma lameno è più leggero)
Per la CPU direi sicuramente il 3200:
1. risparmi e non poco
2. comunque ha il molti a 10 che è quello più utile in oc
3. 3200/3500 (e in parte anche 3800) salgono più o meno uguali, poi tutto dipende dal :ciapet: se ti capita la sigla buona anche il 3000 arriva a 2800 (però ha il molti a 9)
Cmq ottima config ;)
mackillers
19-05-2005, 17:11
si ma devi tenere la mobo a 280fsb col x10 per sfruttarla al massimo
so che per la DFi tale frequenza è un skerzo! ma magari nel daily use puo essere utile.
poi non ho parlato male del 3200+ tuttaltro1 è è il mio prossimo processore!
solo che abituato alla AV8 che nel 3d stabile mi sta massimo a 275 il x11 mi farebbe gola!
poi ho anche consigliato di valutarne il prezzo. che differenza c'è fra le due vesrioni di venice in questione?
comunque indubbiamente un ottima config, io avrei messo una gpu più potente
ma è solo questione di utilizzi io il pc a casa lo uso per svago ee quindi è fondamentale la parte gaming!
by by
Ultime News config...
OCZ Powerstream 520W
DFI Lanparty UT Ultra
Zalman CNPS7700B-Cu
Zalman VF700Cu
2 dubbi... meglio un venice 3500 tray oppure un 3200 boxed ?!?
Non sono sicuro che lo zalman 7700 possa andare sulla lanparty UT ULTRA...
:(
Eventuali consigli o cambiamenti ?!?
Ciao , tieni in considerazione anche un sottosistema dischi all'altezza della configurazione di sopra ...., alle volte un sistema performante viene rovinato
da un sistema di hd sottodimensionato (sia come velocita di trasferimento che come velocita' di accesso)
Credo che una coppia di raptor da 74 in raid 0 farebbero il loro sporco lavoro su quel pc :)
saluti
Ciao , tieni in considerazione anche un sottosistema dischi all'altezza della configurazione di sopra ...., alle volte un sistema performante viene rovinato
da un sistema di hd sottodimensionato (sia come velocita di trasferimento che come velocita' di accesso)
Credo che una coppia di raptor da 74 in raid 0 farebbero il loro sporco lavoro su quel pc :)
saluti
sono d'accordo, si guarda troppo poco al sistema disco, che invece è fondamentale per avere un sistema performante :)
i raptor sono un ottima scelta dal punto di vista delle prestazioni :)
Ehehehehe mi volete far spendere un capitale... :)
Ho apportato qualche modifica quindi...
OCZ Powerstream 520W
DFI Lanparty UT Ultra
Zalman CNPS7700B-Cu
Western Digital Raptor WD360GD (S-Ata)
WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB
GIGABYTE Nvidia GF6600GT 128Mb DDR TvOut DVI
Zalman VF700Cu
Sul 36Gb monterò il sistema operativo il 74 penso di tenerlo per archivio ed installazione programmi varii...
Ho dovuto risparmiare un po' sulla scelta della scheda video... Visto la spesa per i dischi... Cmq penso che questa scheda possa soddisfare le esigenze degli ultimi titoli usciti... O sbaglio ?!? Magari in oc si riesce ad avere qualcosa di più... Come si comporta in oc ?!?
Per l'alimentatore pensate basti il 520 ?!? Meglio un 600 ?!?
Penso di aver fatto un sistema abbastanza potente ed equilibrato... Che ne pensate ?!? Cosa cambiereste ?!?
Vi ricordo le memorie sono delle Vitesta 600 con Samsung TCCD che già possiedo... (almeno quelle :D )
Grazie a tutti.
hackboyz
20-05-2005, 11:51
L'alimentatore basta e avanza :D
Io al posto del raptor da 74 per l'archivazione prenderei sempre un WD da 200 che pagheresti molto meno ed è comunque veloce per archiviare ma lameno hai molto più spazio, oppure due da 120 in raid ;)
OCZ Powerstream 520W
DFI Lanparty UT Ultra
Zalman CNPS7700B-Cu
Western Digital Raptor WD360GD (S-Ata)
WESTERN DIGITAL WD2000JD 200GB SATA 8MB 3YWarr.
GIGABYTE Nvidia GF6600GT 128Mb DDR TvOut DVI
Zalman VF700Cu
Forse hai ragione... Ho soppiantato il 74gb raptor con un 200gb della WD... Penso possano bastare.
L'alimentatore quindi ok...
Per la scheda video ?!? Un esempio sul pratico... A Doom3 a dettagli massimi è giocabile ?!? Half Life 2 ?!?
Grazie.
mackillers
20-05-2005, 13:55
decisamente no!
sopratutto Half life dovrai abbassaree le qualità per giocare bene.
negli ultimissi giochi dovrai stare a qualità buona ma non massima.
e rinunciare un pò ai filtri ma se non sei un maniaco è comunque in grado di darti delle soddisfazioni.
per i dischi sinceramente non capisco il disco del sistema operativo
che cosa è? il Raptor da 36gb? cavolo bel disco davvero
sarebbe perfetto due in raid.
vuoi un consiglio? non inseguire il mito della config perfetta altrimenti finisci a cambiare un pezzo del pc ogni mese!!
STAI ATTENDO DIVENTA UNA DROGA!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.