View Full Version : Hd SATA, visto come periferica removibile...
NigthStalker_86
19-05-2005, 12:16
Come da titolo, il SO (WIN XP PRO), mi vede il disco Maxtor 160gb SATA come periferica removibile. Come faccio a risolvere? Come scheda madre ho una DFI nF4 SLI. :mc:
marklevi
19-05-2005, 15:04
ciao, diversi mesi fa ho posto la stessa domanda ma non ne sono venuto a capo e non c'ho più fatto caso... :stordita:
sinergine
19-05-2005, 16:00
Non è nulla di grave... fate solo finta di non vedere quell'icona...
@marklevi
Ti era stato detto perchè i dischi SATA hanno il supporto HOT Swap.
Il motivo è questo...
Forse cercando si può trovare qualche tweak del registro che permette di rimuovere l'icona vicino all'orologio
Comunque se non avete ancora provato vi consiglio di provare a scollegare il vostro HD utilizzando quell'icona :sofico:
NigthStalker_86
20-05-2005, 13:56
Non è nulla di grave... fate solo finta di non vedere quell'icona...
@marklevi
Ti era stato detto perchè i dischi SATA hanno il supporto HOT Swap.
Il motivo è questo...
Forse cercando si può trovare qualche tweak del registro che permette di rimuovere l'icona vicino all'orologio
Comunque se non avete ancora provato vi consiglio di provare a scollegare il vostro HD utilizzando quell'icona :sofico:
Già provato, e mi dice che è impossibile rimuoverla perchè attualmente in uso...
Per me è strano, perchè su nF2 Ultra ho 3 hard disk SATA e in nessun caso me li visualizzava come periferiche removibili, nemmeno su chipset Via. Siete sicuri che non sia dovuto a qualche errore di installazione e di driver? :(
sinergine
20-05-2005, 14:51
Già provato, e mi dice che è impossibile rimuoverla perchè attualmente in uso...
Per me è strano, perchè su nF2 Ultra ho 3 hard disk SATA e in nessun caso me li visualizzava come periferiche removibili, nemmeno su chipset Via. Siete sicuri che non sia dovuto a qualche errore di installazione e di driver? :(
Qui stai usando il supporto interno dell' nforce4 mentre li era un chipset esterno.
Non c'è nessun errore nell'installazione... l'unica cosa che puoi fare è cercare se trovi qualcosa su google ma ne dubito anche perchè quell'icona appare quando inserisci penne usb o HD esterni USB e non mi sembra il caso di farla sparire definitivamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.