 
View Full Version : TARIFFE EBAY
Ma perchè hanno cambiato le tariffe x vendere su ebay?
prima non si pagava niente all' iscrizione mentre si pagava una % sulla vendita mentre adesso paghi gia all' inizio
ma se metti 20 iscrizioni e non vendi niente ci perdi un casino.....come si fa????
mmm... forse hai sbagliato sezione...
Cmq le tariffe di ebay sono strutturate in modo che loro ci guadagnino sempre (alla fine, il loro servizio lu utilizzi sia che tu riesca a vendere il tuo oggetto che no).
Credo l'abbiano fatto soprattutto per non far creare delle aste assurde.
Es: decido di vendere una tastiera a 500euro.
Prima non avrei speso nulla e se, ipotesi, avessi trovato un pazzo, sarei riuscito anche a venderla (e poi c'avrei pagato la commissione).
Ora, invece, non ti conviene più farlo (comunque ce ne sono ancora di pazzi che fanno cose simili  :D )
Secondo me l'hanno fatto per limitare l'assegnazione di feedback falsi...cosi se ti iscrivi 20 volte per darti 20 voti positivi paghi!
Ma l'iscrizione ad ebay non è a pagamento (a meno che non l'abbiano modificato oggi)...
L'unico motivo per cui ti chiedono di pagare è se vuoi vendere.
Se vuoi diventare un venditore, devi dargli una carta di credito (come quando noleggi un auto e gli lasci i dati della carta di credito a titolo di cauzione), così se tu "scappi" dopo le vendite, sanno cmq come fare a prendersi i soldi che gli devi  :D
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID3904
IMPERIA - Vendevano a prezzi stracciatissimi cd, dvd, software per computer e telefonini cellulari e, soprattutto, per navigatori satellitari, i 150 utenti attivi con aste on line su Ebay indagati dalla procura di Sanremo per violazione della norma sul diritto d'autore.
Ai provvedimenti, emessi dal Sostituto Procuratore di Sanremo, Francesco Pescetto, si e' arrivati dopo due mesi di indagini in cui gli investigatori della Finanza hanno monitorato il flusso telematico proveniente da 19 regioni italiane, acquisendo i nickname degli utenti.
Lo rende noto un comunicato stampa di F.P.M.- Federazione contro la pirateria musicale: dal nomignolo di fantasia utilizzato dai venditori abusivi, con l'aiuto del sito di aste, - prosegue la nota - gli inquirenti hanno potuto dare un nome e un volto agli indagati.
All'alba di sabato sono scattate 142 perquisizioni da parte di un contingente di 400 militari che hanno operato in diciannove regioni. Il blitz ha portato al sequestro di 12.000 cd e dvd di film e musica, 201 masterizzatori, 21 cellulari palmari, 161 computer e 250 supporti magnetici e memorie di massa.
Le indagini mirano ora a stabilire la posizione giuridica degli acquirenti che rischiano una denuncia per ricettazione.
Finalmente! Era ora che prendessero provvedimenti!
Ebay è pieno di utenti che vendono copie pirata di giochi, piuttosto che cd pieni di emulatori e roms (almeno per quello che ho visto io).
Raga io vorrei vendere una maglietta pure firmata, ma che me fa skifo, allora devo pagare delle tariffe per venderla, ed anche se non riuscissi a venderla dovrei cmq almeno versare la tariffa iniziale e versarla tramite vaglia postale(quindi anche se non vendo ci perdo 5€,giusto?) e poi ho letto di tariffe mensili, ma io non ho capito, io voglio vendere solo questo, in genere non vendo, non è che dopo anche se non voglio più vendere nulla devo pagare delle tariffe ad ebay comunque?
Ma dopo che ho enduto, visto che non voglio più vendere niente potrò togliere la mia futura registrazione da venditore?
Aiutatemi, cmq se vi interessa la maglia è della diesel taglia XL(mi sembra...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.