PDA

View Full Version : Problema con Hard disk

Zittino Bob
19-05-2005, 11:48
Ciao a tutti, ho un hard disk da 200 Gb che utilizzavo in box esterno usb. In seguito ad una botta, il box esterno non me lo rilevava più. Ho dunque installato l'Hd interno con il risultato che il Bios lo rileva di 200 Gb ma Xp lo legge da 128. In più i dati che avevo dentro non li rileva più. Ho provato anche con partition magic ma nulla di fatto. Esiste qualche modo per farlo magicamente riapparire alla sua capienza originale??? :confused:

y4mon
19-05-2005, 12:03
...ma Xp lo legge da 128...

Probabilmente hai l'XP senza i service pack.

Aggiungi il SP2 (consigliato, ma dovrebbe bastare anche l'1) e tutto dovrebbe tornare a posto.

ciao

asfidanken
19-05-2005, 12:46
Ho acquistato un hard disk lacie design by porsche da 250gb. Dopo 2 giorni di utilizzo si è rotto.E' stato mandato in assistenza, mi è tornato dopo un mese e dopo 3 giorni di utilizzo non veniva più riconosciuto.Il negoziante mosso a compassione me ne ha dato un terzo che dopo una settimana di perfetto funzionamento non è stato più riconosciuto dal pc. :muro:
Sfortunato? Il mio pc litiga dopo una settimana con l'hard disk? chi mi sa dire quale può essere il problema?

y4mon
19-05-2005, 12:59
Ho acquistato un hard disk lacie design by porsche da 250gb. Dopo 2 giorni di utilizzo si è rotto.E' stato mandato in assistenza, mi è tornato dopo un mese e dopo 3 giorni di utilizzo non veniva più riconosciuto.Il negoziante mosso a compassione me ne ha dato un terzo che dopo una settimana di perfetto funzionamento non è stato più riconosciuto dal pc. :muro:
Sfortunato? Il mio pc litiga dopo una settimana con l'hard disk? chi mi sa dire quale può essere il problema?

Non è che stacchi l'hd da pc senza rimuovere la periferica? (la freccetta verde che compare in basso a dx nella barra).

C'è gente che lo fa anche con le "pennine" e poi un bel giorno inspiegabilmente non funzionano più.

ciao

Zittino Bob
19-05-2005, 15:14
Probabilmente hai l'XP senza i service pack.

Aggiungi il SP2 (consigliato, ma dovrebbe bastare anche l'1) e tutto dovrebbe tornare a posto.

ciao

Installato ma non cambia nulla..Ho su sia l'sp1 ke l'sp2..Altre idee??

sinergine
19-05-2005, 15:56
Installato ma non cambia nulla..Ho su sia l'sp1 ke l'sp2..Altre idee??

Ma sei sicuro che il BIOS lo riconosca da 200 GB
Partition magic in modalità DOS dovrebbe riconoscerlo se il Bios lo vede come 200...

y4mon
19-05-2005, 16:04
Ma sei sicuro che il BIOS lo riconosca da 200 GB
Partition magic in modalità DOS dovrebbe riconoscerlo se il Bios lo vede come 200...

Quoto.
Se il bios lo vede, dovrebbe vederlo anche PM, e a dirla tutta se avevi già il sp1 doveva vederlo anche XP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6353744

L'unica ipotesi è che nella prova a cui hai accennato con PM, non abbia fatto qualche modifica che t'impedisce di vedere tutto lo spazio.

ciao