Entra

View Full Version : precott che scalda troppo?

m0rph3us
19-05-2005, 10:32
ho un p4 3.2 ghz che secondo speedfan in un antivirus e arrivato a 74. x un prescott e una cosa normale magari migliorabile oppure ha qualche difetto?grazie

sacd
19-05-2005, 10:43
Hai ventole nel case?

m0rph3us
19-05-2005, 10:46
si due + quella del procio. ma ne posso montare altre due

gargasecca
19-05-2005, 13:15
si due + quella del procio. ma ne posso montare altre due

forse hai le ventole piene di polvere....o forse la scheda madre sc@zz@ un pochino con le temperature....... ;)

m0rph3us
19-05-2005, 13:19
i componenti sono tutti nuovi xche l'ho assemblato da meno di un mese ma secondo te puo essere che ho sbagliato qualcosa?e che intendi con la mobo che scozza con le temperature?

JamesWT
19-05-2005, 13:32
secondo te puo essere che ho sbagliato qualcosa?e che intendi con la mobo che scozza con le temperature?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=428647 leggi le cose generali anche se si parla di AMD vale lo stesso per INTEL

gargasecca
19-05-2005, 13:34
i componenti sono tutti nuovi xche l'ho assemblato da meno di un mese ma secondo te puo essere che ho sbagliato qualcosa?e che intendi con la mobo che scozza con le temperature?

Allora.....è vero che ora inizia a fare + caldo....ma è pur vero che il mio in sign con il dissi Boxed della Intel....a 3,6giga non ha mai superato i 48 gradi.....anche quando magari era sotto carico...... :)
Ora che inizia la bella stagione ho preso un Zalman..... :D

Quindi.....ricominciamo dal principio...... :O :)

1) smonta il dissi
2) pulisci tutto.....ventole(polvere).....dissi(polvere e pasta termoconduttiva).....procio(pasta termoconduttiva)
3) metti poca pasta termoconduttiva sul procio e spalmala x bene......poca mi raccomando.....un sottile strato.....
4) Rimonta il tutto x bene
5) Controlla bene i flussi d'aria dentro il pc
6) Chiudi tutto il case e testa

Eventualmente......se ci sono nuovi bios x la scheda madre metti l'ultimo....magari risolve qualche baco...
Poi.....se anche così non ti soddisfa....fai la prova del dito......se il dissi è bollente......preoccupati e chiama i pompieri..... :eek: :eek:
Se è tiepido......allora vai tranquillo.....è il sensore della scheda madre che scazza...... :D ;)

m0rph3us
19-05-2005, 13:46
grazie della spiegazione precisa