PDA

View Full Version : Ghiaccio secco per l'overclocking estremo

Redazione di Hardware Upg
19-05-2005, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/modding/14647.html

Mantenere le temperature d'esercizio di molto sotto lo zero permette di raggiungere livelli di overclock particolarmente elevati

Click sul link per visualizzare la notizia.

JohnPetrucci
19-05-2005, 08:15
Non vedo grande utilità in un sistema di raffreddamento temporaneo e che necessita di continua manutenzione.
Inoltre non condivido overclock legati ad esso e quindi non definitivi. ;)

Dumah Brazorf
19-05-2005, 08:18
Hai ragione...

Meglio l'azoto liquido! :D

MaxP4
19-05-2005, 08:24
È sempre bello leggere queste guide!

Ciovo
19-05-2005, 08:30
La vita non avrebbe senso se non ci fossero persone che fanno queste cose!!!
Un'emozione per sempre!!

raptus
19-05-2005, 08:31
magari intanto che sublima ti trovi i Rockets in concerto ( .. o magari i Pooh, ma quelli non mi piaciono!)

LOL

dotlinux
19-05-2005, 08:31
Mah, ogni volta che leggo certe notizie provo tanta tenerezza.

*ReSta*
19-05-2005, 08:44
io dovrei stare zitto, ma questi non hanno proprio un cazzo da fare... :D

Spidernik84
19-05-2005, 08:52
Mah, ogni volta che leggo certe notizie provo tanta tenerezza.
ma LOL :D

pompeopaolo
19-05-2005, 09:32
:D esagerato!

kurt81
19-05-2005, 09:35
...qualche matto al giro ci vuole... eppoi non siamo tutti li pronti a leggere l'ultima notizia del tipo "P4 3,6ghz portato a 10ghz...."???? ... lo si fa principalmente per passione. Se la passione non conta allora è una perdita di tempo anche passioni tipo la filatelia e la stragrande maggioranza degli hobbies.... (notare il plurale... uh? ho sbagliato?)....

MiKeLezZ
19-05-2005, 10:11
In qualche modo si dovranno pur divertire no?
C'è chi gioca con i lego ( :D ) chi costruisce barchette in miniatura chi cura il giardino e chi overclocka il pc con ghiaccio secco ed azoto ( O_o" )
Arg era già stato scritto ;_;

sirus
19-05-2005, 13:40
beh belle guide, sempre interessanti da leggere...anche se la maggior parte di noi non le metterà mai in pratica :sofico: mi accontento dell'aria per raffreddare le mie CPU e GPU varie :D

frankie
19-05-2005, 13:55
Scusate ma senza andare lontani PCTuner cosa fece con la CO2??? non mi sembra molto diverso se non per l'uso di un WB al posto del tubone:

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=238&lang=ita

FAM
19-05-2005, 14:12
Domandina... ma nessun pazzo ha mai provato ad usare l'elio liquido? :D
-269°C :asd:

nudo_conlemani_inTasca
19-05-2005, 15:06
Non vedo grande utilità in un sistema di raffreddamento temporaneo e che necessita di continua manutenzione.
Inoltre non condivido overclock legati ad esso e quindi non definitivi. ;)

vabbè però se ti scassi un ginocchio quando torni da una partita di calcetto il ghiaccio secco non lo butti via subito... tra un impacco e un altro ci rimedi l' ematoma ma nel mentre che 6 seduto... ne approfitti x farci fai pure un po' di Overclooooock! :sofico: :asd: :angel:

Attila16881
19-05-2005, 17:52
che tristezza! ma non per cosa hanno fatto, cosa a cui molti di noi sono interessati e alcuni lo fanno pure ^^
ma per COME!!!
ma vi rendete conto? una cosa del genere è antidiluviana LOL
non prendo a caso l'esempio di pct in cui usano un wb modificato per utilizzarci la co2 invece dell'acqua, per non parlare dei circuiti di raffreddamento a phase change in cui si puo usare la co2 oltre ai classici gas refrigeranti, e che verranno sempre piu usati in futuro... roba dell'altro mondo questi dovrebbero aggiornarsiun pochino :D

F1R3BL4D3
19-05-2005, 19:36
Domandina... ma nessun pazzo ha mai provato ad usare l'elio liquido? :D
-269°C :asd:

Ci avevano già pensato........ma "scala" le pareti del tolotto........ :O

IL PAPA
19-05-2005, 19:37
Penso che la ricerca continua dell'uomo dei limiti propri e delle macchine che crea spinga certe persone ad effettuare prove del genere.
Vorrei chiedere al primo che scalò l'everest perchè lo fece, penso che non mi risponderebbe: per piantare una bandiera o costruirmi la casa, ma solo per passione, forse dovremmo vedere questi esperimenti con la stessa ottica.
Con la differenza che non finiranno nei libri di storia. :p

bond_san
20-05-2005, 02:16
...dispuntandis est....ovvero
qui prodest....ovvero pensavo fosse amore invece era un calesse...ovvero ma perchè???!!!! ma che passione è!!!!!???? serve a farci una giocata a qualche gioco strafigo ???? ho tirato il procio a tot ghz...e allora, ma mai qualcuno che si inventi qualcosa di veramente innovativo e soprattutto di stabile operativamente...la vera passione è portare ad un ovclk estremo ma funzionale, tutto il resto non serve a niente, anzi è veramente ridicolo secondo imho...ma!!!??? ovvero perchè....ovvero chissà....ovvero è un po' come dire: ho preso un aperitivo con una strafiga ma non me la sono trombata...e nel frattempo correre a casa a farsi una sega pensando che per 10 minuti ero con una strafiga .....veramente costruttivo...

comodino
20-05-2005, 23:57
de gustibus ...dispuntandis est....ovvero
qui prodest....ovvero pensavo fosse amore invece era un calesse...ovvero ma perchè???!!!! ma che passione è!!!!!???? serve a farci una giocata a qualche gioco strafigo ???? ho tirato il procio a tot ghz...e allora, ma mai qualcuno che si inventi qualcosa di veramente innovativo e soprattutto di stabile operativamente...la vera passione è portare ad un ovclk estremo ma funzionale, tutto il resto non serve a niente, anzi è veramente ridicolo secondo imho...ma!!!??? ovvero perchè....ovvero chissà....ovvero è un po' come dire: ho preso un aperitivo con una strafiga ma non me la sono trombata...e nel frattempo correre a casa a farsi una sega pensando che per 10 minuti ero con una strafiga .....veramente costruttivo...
[prof mode on]
a parte che si dice "de gustibus non disputandum est" e quindi, volendo storpiare, al massimo, sarebbe "de gustibus disputandum est" (forma impersonale--> gerundivo accusativo neutro+terza persona del verbo essere)....
[prof mode off]

io mi chiedo:

:muro: :muro: :muro: perchè? perchè? perchè ogni volta che appaiono notizie del genere saltano fuori 'ste trollate e partono i flame?
:muro: :muro:

chi ha una passione, chi ne ha un'altra. finchè nessuno nuoce ad altri, cosa ti frega di quelli che si fanno la sega pensando alla strafiga?
se non ti piace non lo fai. però per favore rispetta quelli che lo fanno.
questo è un forum, ci sono tante persone, non tutti la vedono allo stesso modo, ci sono tante passioni riunite qui dentro, che ognuno è libero di manifestare nel rispetto degli altri.
una critica costruttiva viene accettata, una sparata come la tua, mi spiace, è veramente NON costruttiva, per citare te.
:rolleyes:

[prof mode on]
P.S: "secondo imho" è concettualmente sbagliato. IMHO=In My Humble Opinion= "a mio modesto parere", e non "il mio modesto parere", per il quale sarebbe giusto dire "secondo imho".
[prof mode off]

IL PAPA
21-05-2005, 00:07
...dispuntandis est....ovvero

Beh oddio, non esageriamo, una passione è pur sempre una passione, forse devi trovare dei modi più civili ed educati per esprimere il tuo sacrosanto parere. riguardati ;)

bond_san
25-05-2005, 10:39
...su dai ragazzi, non mi sembra il caso di innalzarvi a detentori dellla buona educazione giudicando chi lo è e chi non lo è, oltretutto si legge spesso e volentieri di peggio, ringrazio per le correzioni i vari professori del forum, ma credo comunque che il concetto espresso si è capito. inquanto ai flame non credo proprio di averne innescato alcuno, se non per chi ha la coda di paglia, e poi, a parte che come voi esprimete liberamente il vostro pensiero, io ho espresso il mio, la mia voleva essere una provocazione, a presentare veramente nuovi sistemi di overclocking e raffreddamento, interessante e da approffondire, magari dai vari professori, quello del raffredamento a metallo liquido, di cui non avevo mai sentito parlare. Gli esperimenti col ghiaccio secco, oltre a essere triti e ritriti, rimangono sempre e comunque delle manifestazioni bonariamente sterili e non costruttive :rolleyes: ;)

commodore 64
28-05-2007, 04:39
Mah ! ! Siamo alla follia . E ' vero che bisogna anche lasciar giocare i matti , ma a me sembra troppo . Gia' i pc sono complicati . Tra aggiornamenti , driver , problemi vari .... ora anche il serbatoio per il ghiaccio secco ? ? Mi sa che i divorzi subiranno una ulteriore impennata . Se la gente perdesse meno tempo in queste cose INUTILI e si dedicasse a risolvere i VERI problemi che abbiamo , pensate a quante cose davvero UTILI potremo fare tutti assieme . Mi sento ormai preistorico ad avere ancora un Pentium 4 3000 con XP . Eppure vola piu' di tutti gli inutili CORE 2 con VISTA e TCPA , che poi usate per leggere la posta..... ( E VI CHIEDE 2 GB DI RAM PER LEGGERE UNA PAGINA WEB.... ) Contenti loro ! ! !

M3thos
04-02-2008, 14:28
ahahah, fra un pò con questi "hobbi" uno fa saltare in aria baracca e burattini, ahahah la guida è impressionante... ma dove cazzo vivo: in un officina??? Saldatore, tubi in rame, bombole ma cazzo asd asd asd se prima dovevo comprarmi la GT per stare al passo coi tempi, fra un pò, quando il ghiaccio secco diventerà un comunissimo sistema di raffreddamento (spero mai asd) dovrò comprarmi una casa nuova per potermi permettere questo raffreddamento :asd: mi sa ke nel condominio nn va...

e poi non è affatto ingombrante :asd:

cose pazzesche...