PDA

View Full Version : aiuto su configurazione speed fan

m0rph3us
19-05-2005, 07:22
ho appena installato speedfan e scrivendo unicamente su questo forum mi da queste temperature temp1 39 temp2 44 temp3 123 hd0 37 hd1 36. a cosa si riferiscono(sono regolari x un p4 3.2 ghz)? in che modo devo impostare i settaggi? ho visto che tra le mobo della asus nn c'e' la mia p5gd2 secondo voi e tranqua? come funziona si limita a segnalare la temperatura o e possibile impostarlo ad emettere un richiamo quando sfora un certo tetto?ed infine secondo voi fa conflitto con asus probe?grazie e scusate x tutte queste domande appena mattina

Dumah Brazorf
19-05-2005, 08:31
Temp1 e 2 dovrebber essere quelle rilevate dalla mobo nel case e della cpu. Temp 3 ha poco senso quindi disattiva il suo monitoraggio (togli la spunta alla relativa voce in Configura). Se clicki su ogni valore puoi rinominarlo, settare il valore medio da considerare ok e quello massimo (serve per settare le icone di ok, freccetta rossa che indica leggermente caldo o la fiamma notevolmente caldo) e quale visualizzare vicino all'orologio una volta minimizzato il programma.
Una domanda. Hai ventole per il ricambio d'aria nel case? Ammesso che i valori siano veritieri la cpu è a posto ma 39° nel case non sono pochi. Vedi se aprendo la paratia laterale diminuisce.
Ciao.

m0rph3us
19-05-2005, 08:42
ho aperto il case e la temperatura e scesa a 38??? ma la cosa credo brutta e che prima facendo l' antivirus la temp della cpu e arrivata a 74. credo che nn sia normale . la cpu e boxata ma mi suggeriresti qualche hardware nn so dissipatore raffreddamento a liquido x fare abbassare molto queste temp. grazie.ciao

m0rph3us
19-05-2005, 08:44
si cmq ho due ventole nel case + quella sul processore ma volendo potrei aggiungerne altre due .

Dumah Brazorf
19-05-2005, 10:30
Diciamo che per un Prescott prima serie è quasi "normale". Palpa il dissipatore (prima chiedi il permesso, porco! :oink: ) e senti se effettivamente scotta (anche se non ho molti dubbi).
Magari prova a sostituire la pasta/pad fornita da intel con della pasta fresca.
38° a case aperto mi fanno pensare + a una non perfetta calibrazione del sensore, controlla nel bios o con un altro programma se le temperature sono diverse, potrebbe anche sbagliarsi SpeedFan.
Ciao.

m0rph3us
19-05-2005, 10:44
il controllo l'ho verificato stanotte con asus probe che mi dava + o meno gli stessi valori. x la pasta pensavo di usare silver artic 5 e vorrei cambiare il dissi. dammi un consiglio tra artic cooling freezer 7 thermaltake(se questo che modello) o zalman 7700cu. cmq uno che possa far scendere sensibilmente la temp sia della cpu che della mobo.(considera che posso mettere ancora due ventole.due + una del procio gia sono montate)ciao

m0rph3us
19-05-2005, 14:07
sposto questo thread su sistemi di raffreddamento se qualcuno mi puo consigliare posti li. grazie