PDA

View Full Version : quali cavi?

daderub
19-05-2005, 00:05
devo comprarmi una scheda di rete, e ovviamente anche il cavo, ma quale?
mi serve principalmente x collegare la sk di rete del pc a router wireless adsl.

con lo stesso cavo potrei attaccare direttamente la sk di rete del pc al portatile senza passare per il router?

Come si chiama il cavo che devo prendere? che differenza c'è tra cross e patch?
grazie in anticipo!!!

dai questa volta ve l'ho fatta facile è? :D

wgator
19-05-2005, 08:03
devo comprarmi una scheda di rete, e ovviamente anche il cavo, ma quale?
mi serve principalmente x collegare la sk di rete del pc a router wireless adsl.
con lo stesso cavo potrei attaccare direttamente la sk di rete del pc al portatile senza passare per il router?

Si ma ti complichi la vita, se ti è possibile collegalo direttamente al router

Come si chiama il cavo che devo prendere? che differenza c'è tra cross e patch?

devi comprare un cavo UTP Cat. 5e "dritto" anche se funzionerebbe ugualmente con un cavo cross. Tutti i router a me noti hanno la funzione di "auto adattamento" che permette di usare indifferentemente cavi dritti e cavi incrociati. I cavi incrociati servono per collegare direttamente (senza passare per switch o router) 2 pc tra loro

CH1CC0
19-05-2005, 11:32
Tutti i router a me noti hanno la funzione di "auto adattamento" che permette di usare indifferentemente cavi dritti e cavi incrociati

Beato te... i router con cui lavoro io, non hanno mai questa funzione :mc:
al max su qualche switch

daderub
19-05-2005, 13:34
veramente la vita io me la stavo semplificando, nel senso che se comprassi un cavo incrociato va bene sia per il collegamento pc/router e sia x il collegamento pc/pc, quindi in se compro un cavo incrociato, ho le stesse prestazioni oppure mi conviene comprare un incroc. e un dritto? (tanto la spesa è esigua)

wgator
19-05-2005, 16:09
Beato te... i router con cui lavoro io, non hanno mai questa funzione :mc:
al max su qualche switch

:D hehehe... mai usare Cisco!! :Prrr: