PDA

View Full Version : Problema connessione bluetooth tra tel e pc

lorenzo.faina
18-05-2005, 22:18
Salve ho problemi a connettere via BT il mio tel SonyEricssonn T630 con il pc di casa tramite adattatore Usb Dikom.
Il Problema è questo:1)sotto driver di WinXp(sp2) riesco ad inviare da pc a tel liberamente(.gif,.jpeg,.mid,ecc..) ma nn riesco a fare l'opposto.Sebbene il tel riconosca la periferica BT del pc una volta ke provo a passare file da tel a pc la connessione nn va mai a buon fine.Inoltre ho notato ke tra le proprietà della periferica BT telefono i servizi riconosciuti sn solo 3 e tra di essi nn c sn quello d trasferimento file e di Pim.
2)sotto driver widcomm fornitomi con l'adattatore BT invece le 2 periferiche si riconoscono a vicenda.In questo caso però l'invio da tel a pc è ok(il contrario di prima) mentre l'inverso da pc a tel incontra dei problemi in quanto i file .gif arrivano privi di animazioni e con una dimensione in termini di file minore a quella riscontrata nel pc. Comunque sotto tale driver i servizi riconosciuti alla periferica sn molti di più ke nel caso precedente(tra di essi anke trasferimento file e pim).Ringrazio kiunque tenti di aiutarmi.Grz.

lorenzo.faina
19-05-2005, 10:19
Possibile ke nessuno possa aiutarmi?
Soccorso esperto cercasi....

Brigante
19-05-2005, 10:58
Usa i driver Widcomm che sono quelli che funzionano meglio, assicurati di aver disinstallato altri driver installati in precedenza, ricontrolla le varie impostazioni e riprova. Io ho avuto il T630 fino a qualche mese fà, e con Windows XP SP2 e driver Widcomm non ho mai avuto il minimo problema. Controlla anche che la procedura di pairing (riconoscimento) che venga effettuata correttamente.

lorenzo.faina
19-05-2005, 12:18
Beato te. Invece a me da problemi ho controllato molte volte, nn c sn altri driver Bluetooth(oltre standard winxp). Ho rifatto procedura installazione + volte ma niente.
T faccio esempio: Pc acceso inserisco chiave BT parte la ricerca driver di WinXp la periferica viene installata correttamente ed è pronta x l'uso. Ora aggiungo il t630 tra i dispositivi Bluetooth, il cel viene rilevato vado a avanti x il pairing,dò la passkey (un numero di 4 cifre) il pc viene riconosciuto dal cel e do la passkey(stessa d prima) anke su cel ed il pc diviene uno dei dispositivi personali.Dovrebbe essere tutto ok ma quando vado sotto dipositivi BT->evidenzio cel->proprietà->Servizi mi da soltanto accesso remoto e le porte COM. C'è qualcosa ke nn va perkè dovrebbero esserci +servizi come il trasferimento file,auricolare,ecc...Lo stesso avviene se controllo servizi del pc tramite tel.Provo ad inviare una foto da pc a cel e va tutto ok il contrario nn va x niente....
Ho fatto prova comparativa installando driver Widcomm qui la situazione migliora di gran lunga i servizi c sn tutti(mentre prima no).Solo ke se invio un .gif da pc a cel questa giunge priva di animazione edi dimensione in termini d kb + piccola.
Nn so dove possa essere problema e nn ho altro cel Bt x fare ulteriore prova comparativa.
Se puoi dammi una mano.Grz

Brigante
19-05-2005, 12:34
...
Ho fatto prova comparativa installando driver Widcomm qui la situazione migliora di gran lunga i servizi c sn tutti(mentre prima no).Solo ke se invio un .gif da pc a cel questa giunge priva di animazione edi dimensione in termini d kb + piccola.
...

Quindi il trasferimento avviene...Hai provato a trasferire oltre ad un file .gif un altro file? Per esempio una foto .jpg?

lorenzo.faina
19-05-2005, 13:20
WINxp:Da Pc a cel invio tutto,ed è ok!
Da cel a Pc nn riesco ad inviare nulla(sebbene cel riconosce pc)
Widcomm: Da cel a Pc invio tutto,ed è ok!
Da pc a cel invio ok foto e suonerie ma gif arrivano come istantanee e con dimensioni in kb troncate (es. una .gif di 70kb arriva al cel a 27 kb ed è in pratica una istantanea della gif)
ho cercato qlke settaggio ke considerasse dimensione dei file ma nulla. e poi c'è la grana dei servizi sotto winxp.........

lorenzo.faina
19-05-2005, 13:56
Brigante nn starti a dannare. Sai è solo scocciante ke ad alcuni funzioni e ad altri no(sigh!)Se t pare ke io faccia i passaggi giusti dimmelo almeno mi metto l'anima in pace. Potrebbe esserci incompatibilità tra t630 e winXp?o almeno col software del telefono?
Ho notato ke se sotto BT sofware di windows faccio il pairing con passkey tra pc e cel nn mi invia + niente!Strano!