PDA

View Full Version : scelta di boot da scheda madre

ARSENIO_LUPEN
18-05-2005, 21:56
salve a tutti
spero che qualcuno mi possa aiutare :muro:
ho da poco un pc cosi composto
scheda madre asus a8nsli deluxe e ho due sistemi operativi uno su HD serial ata ed uno su cassetto
con il vecchio pc quando io toglievo il cassetto questo partiva da quello interno del pc mentre quando inserivo il cassetto questo partiva da qui tutto in automatico
ora quest operazione non riesco a farla fare tutte le volte che rinserisco il cassetto devo andare nel bios e dirgli di partire da li
e possibile configurare che inserendo il cassetto questo parti in automatico senza entrare nel bios
se e si come devo fare? :mc:
grazie a tutti

sacd
18-05-2005, 23:03
NN so come venga visto il tuo cassetto, ma se viene visto come una periferica removibile, basta che cambi ordine di boot da bio mettendolo prima dell'hd del sistema

ARSENIO_LUPEN
19-05-2005, 15:47
si certo faccio cosi e solo che dopo tirando fuori il casseto e dopo rimettendolo il bios non lo tiene in memoria ma lo mette al secondo posto cosi per farlo ripartire tutte le volte devi rientrare nel bios ed impostarlo
non so se mi sono spiegato bene
nelle altre schede una volta impostato se tu lo togli parte dal hd che trova se pero tu inserisci il cassetto in automatico riparte da li
grazie

OverClocK79®
19-05-2005, 16:42
le ASUS recenti.....
nn so se anke la tua
ha il boot menu trami F8 all'avvio (nel posto prima che parta Win)
puoi lasciare cassetto o non cassetto
se premi F8 sei TU a decidere da cosa farlo bootare

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

ARSENIO_LUPEN
19-05-2005, 18:57
grazie OverClocK79 domani provero
ti ringrazio ancora
su questa scheda madre asus a8n-sli deluxe con procio amd 939 3800 con memorie ddr 400 della kingmax cosa devo impostare per fare un overcloc ma molto blando
grazie