Entra

View Full Version : primo modding

Engelbert
18-05-2005, 21:18
Ciao a tutti!

Ho intenzione di moddare il case del mio pc.

Come da titolo non ho mai fatto niente del genere...
Pensavo tanto per cominciare di creare un bel pannello trasparente in plexiglass da mettere lateralmente.

Però non so quale strumento utilizzare per tagliare il pannello. Voi cosa mi consigliate??
Poi dove trovo le guarnizioni da mettere tra la lamera tagliata e il plexi??

Spero sapiate aiutarmi...
Ho proprio voglia di cominciare!!

CIAO CIAO

aleraimondi
18-05-2005, 22:24
Ciao a tutti!

Come da titolo non ho mai fatto niente del genere...
Pensavo tanto per cominciare di creare un bel pannello trasparente in plexiglass da mettere lateralmente.

Però non so quale strumento utilizzare per tagliare il pannello. Voi cosa mi consigliate??
Poi dove trovo le guarnizioni da mettere tra la lamera tagliata e il plexi??

Spero sapiate aiutarmi...
Ho proprio voglia di cominciare!!

CIAO CIAO
se non vuoi tagli complicati il seghetto alternativo è totale. se no obbligato un simil-dremel. le guarnizioni le trovi dai ricambisti auto, guarnizioni ad H. ma puoi anche incollare il plexy dietro al taglio.

ciao

Zannawhite
19-05-2005, 09:29
Ciao a tutti!

CIAO CIAO
Magari per degli spunti dai una occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=588019
:)

Stewie82
19-05-2005, 10:22
Ciao Engelbert..siamo in 2: anch'io sto fognando il case. X ora solo il frontale xchè il pc è quasi incassato nel mobile..di lato non si vedrebbe nulla!

X il taglio d'accordissimo con aleraimondi: se vuoi solo la finestra o cmq nulla di contorno va ok l'alternativo.

Delle guarnizioni puoi fare a meno..colla o un filo di silicone dall'interno.

Il plexy va bene quello da 2mm che trovi in un qualsiasi negozio di bricolage..unica attenzione occhio al taglio che con l'alternativo potresti colare il plexy

Engelbert
19-05-2005, 18:54
X il taglio d'accordissimo con aleraimondi: se vuoi solo la finestra o cmq nulla di contorno va ok l'alternativo.

Ciao ragazzi!!

oggi ho comprato il plexi!

Però per fare la finestrella del case cosa posso usare oltre al seghetto alternativo (che dovrei comprare apposta e costa circa 30 €) ????

Ciao

Engelbert
19-05-2005, 19:04
E poi ragazzi che guarnizione posso mettere tra il ferro e il plexi???

Ne cerco una tipo quella di questo case...

http://andreafx.altervista.org/immagini/Full_Liquid.jpg

E poi come posso fare delle piccole prese d'aria (feritoie) nel plexi???

Tipo queste....

http://img260.echo.cx/my.php?image=p42100036vn.jpg

CIAO

Stewie82
19-05-2005, 21:12
Per guarnizioni di quel tipo dovresti fare un lavoro molto certosino..nel senso che il foro nella lamiera e il plexy devono essere preticamente identici,con il giusto spazio x la guarnizione. Se invece il plexy lo metti all'interno puoi permetterti alcune sbavature.

Per il taglio dalla lamiera l'ultima spiaggia è il normale seghetto x il ferro: fai 2 fori negli angoli, monti la lama in orizzontale e fisicamente è possibile. Il problema è andare dritti.

Per le feritoie..buchi col trapano e vai a manetta di traforo..

mn1978
20-05-2005, 07:52
ciao ragazzi,

io nel mio primo mod ho utilizzato il seghetto alternativo....però ho sudato 7camicie a fare la finestra :cool: quindi per il secondo mod mi sono buttato sul dremel......e secondo me è comodissimo e facile da usare....stando attenti!! ;)

buon mod.....

Zannawhite
20-05-2005, 08:39
Per guarnizioni di quel tipo dovresti fare un lavoro molto certosino..nel senso che il foro nella lamiera e il plexy devono essere preticamente identici,con il giusto spazio x la guarnizione. Se invece il plexy lo metti all'interno puoi permetterti alcune sbavature.

Ti sbagli perchè se noti, vi sono 4 viti agli estremi delle finestre. Questo vuol dire che il plexiglass è stato fissato con delle viti, in appoggio sulla guarnizione.
Comunque, personalmete è una soluzione che non piace, sembra una lavatrice :D :D

Stewie82
20-05-2005, 11:43
Ti sbagli perchè se noti, vi sono 4 viti agli estremi delle finestre. Questo vuol dire che il plexiglass è stato fissato con delle viti, in appoggio sulla guarnizione.
Comunque, personalmete è una soluzione che non piace, sembra una lavatrice :D :D

Opps..hai ragione :stordita:

Anche sulla lavatrice :D

Molto meglio coi rivetti agli angoli ma senza quello skifo di gomma

Engelbert
21-05-2005, 08:03
Ciao ragazzi!!

vi aggiorno sulla situazione...

Allora ho preso il dremel e il plexi.

Oggi pomeriggio penso di mettermi sotto e affettare per bene il case piano piano.

Se ci saranno problemi mi farò sentire.

CIAO CIAO

Snake156
21-05-2005, 08:14
sapreste indicarmi qualche shop di modding online stra fornito?anche a ll'estero.
se non è possibile qui anche in pvt.
io con google nn ho trovato gran che

Engelbert
21-05-2005, 19:46
Ciao ragazzi!

Allora ho fatto il taglio al case però non mi piace proprio attaccare il plexi senza una piccola guarnizione... Dove posso trovarne tipo quelle del case che vi ho mostrato in foto poco sopra??

Ciao

hir79ole
21-05-2005, 20:12
Ciao ragazzi!

Allora ho fatto il taglio al case però non mi piace proprio attaccare il plexi senza una piccola guarnizione... Dove posso trovarne tipo quelle del case che vi ho mostrato in foto poco sopra??

Ciao

negozi di ricambi auto o in qualche iper nella sezione auto