View Full Version : Help acquisti all'estero materiale modding
[RenderMAN]
18-05-2005, 20:52
Sono molto interessato ad acquistare su FrozenCpu, da quel poco che ho capito a sede a N.Y. non ho mai acquistato oltre oceano e non ho idea su come funzionino tasse dogane etc...
AL momento dell'ordine se metto il mio indirizzo quindi italia, viene tutto calcolato automaticamente oppure rischio (pagando con c.c.) che la roba mi venga bloccata in qualche dogana?
Per $ quindi si intende dollari americani non robe strane o peggio sterline inglesi vero??
Spediscono in italia?
Qualcuno ha già fatto ordini in questo store? Come funziona?
Grazie 1000.
stesio54
18-05-2005, 21:47
ma che devi prendere che ha soltanto frozen cpu?:wtf:
[RenderMAN]
19-05-2005, 07:17
http://www.frozencpu.com/images/products/detail_secondary_hires/ex-res-01_2.jpg
Innovatek Tank-O-Matic - Aluminum Rev. 1.5
Questa airtrap, tra l'altro non sono sicuro ma dovrebbe essere tedesca la innovateck, cmq non lo trovo da nessuna altra parte, se la trovassi in italia sarebbe mooolto meglio.
Poi vabbe vari led e cazzatine varie ma quelli si riescono a reperire ovunque.
stesio54
19-05-2005, 08:14
e un prodotto tedesco lo vai a prednere in germania?:wtf:
ti mando un link in pvt ;)
Se vuoi comperare da extra cee lo shop ti fà pagare solo il costo del prodotto e le spese di spedizione.
Poi in dogana in Italia se ti fermano il pacco (a volte non lo fermano e ti arriva a casa senza bisogno di fare nulla) ti scrivono e ti chiedono copia della fattura di vendita del negozio per calcolarci sopra iva e dazio.
Se non hai copia della fattura a volte si accontentano di una tua dichiarazione in cui tu dichiari il valore della merce.
Il costo di iva e dazio in totale è circa il 25% sul valore della merce.
[RenderMAN]
19-05-2005, 19:42
Se vuoi comperare da extra cee lo shop ti fà pagare solo il costo del prodotto e le spese di spedizione.
Poi in dogana in Italia se ti fermano il pacco (a volte non lo fermano e ti arriva a casa senza bisogno di fare nulla) ti scrivono e ti chiedono copia della fattura di vendita del negozio per calcolarci sopra iva e dazio.
Se non hai copia della fattura a volte si accontentano di una tua dichiarazione in cui tu dichiari il valore della merce.
Il costo di iva e dazio in totale è circa il 25% sul valore della merce.
Grazie delle info, ma che voi sappiate succede spesso che la merce venga bloccata?
Io ad esempio o comperato supporti Cd/Dvd e materiale fotografico in germania e nn ho mai avuto problemi, speriamo bene.
Grazie stesio del link nn lo conoscevo quel sito.
La Germania è un paese della cee; quello che ti ho scritto sopra è chiaramente indicato per acquisti extra cee.
La regola è che i pacchi devono fare dogana, poi spesso non succede così.
']
Io ad esempio o comperato supporti Cd/Dvd e materiale fotografico in germania e nn ho mai avuto problemi, speriamo bene.
[RenderMAN]
19-05-2005, 21:16
azzo è vero, nn ci avevo fatto caso, grazie.
Quindi anche se in francia o germania ordino, basta che metto italia come paese di destinazione (le spese verranno automaticamente calcolate), pago anticipatamente e sono certo che nn avrò problemi giusto?
Snake156
20-05-2005, 06:24
mi sapreste indicare (anche in pvt) qualche shop online che abbia molto materiale di buona qualità a prezzi buoni?sia in italia sia all'estero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.